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Vecchio 03 luglio 12, 00:08   #15651 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Riguardando il primo post, l'unico subtrim che devi modificare se vuoi agire con il subtrim, è quello del canale Pitch. Se tocchi quello, il piatto sale o scende perfettamente pari, non è possibile che ti si pieghi.

Detto ciò, non stare ad impazzire con lo zero al centro.
Il sentimento ti dice che sale troppo lento e scende troppo veloce, quindi comincia a svitare di un giro completo tutti e tre i pushrod, e poi controlla se ti soddisfa, altrimenti un'altra piccola ritoccatina
Si avevo provato a correggerlo il sub trim del pitc quando me lo hai consigliato ma probabilmente sbagliavo qualcosa perche si stortava il piatto, ora riprovo cmq!
Pensavo di sbagliare qualcosa ma da come mi dici non è tanto fattibile piatto a livello zero a centro stick e uguale passo positivo e negativo in effetti era una pignoleria regolarlo perfetto. Riprovo a giocare un po' con i subtrim poi ti aggiorno! Grazie disponibile come sempre!
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Vecchio 03 luglio 12, 00:15   #15652 (permalink)  Top
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No, non stai sbagliando. Se imposti il governor a 90% con quel motore e pignone, lui tenterà di mantenere 7813 giri governati (come mai a te esce un valore diverso? ).
Se poi ci riuscirà, è un'altro paio di maniche.
Di certo, aspettati che l'esc scaldi parecchio, perché lavorerà con un duty cycle medio basso con carico normale.
C'è poi il problema della lipo. La corrente richiesta per mandarlo a quei giri è la stessa che avresti a 1S, quindi bella alta.
O usi delle 550 raddoppiate, oppure le 320 2S potrebbero anche deluderti.

Io comunque aspetto i risultati, sono curioso
si è 7813, l'ho visto di sfuggita e ho scritto un numero a caso

appena riesco a fare il cablaggio provo a mettere 2 550 in serie e ci provo,se brucio tutto fa nnt, bisogna azzardare nella vita.

anche se ci sono 2 grossissimi problemi

1)il mio motore brushless di coda fa veramente pena, probabilmente mi perderò la coda in normal, figuriamoci a 7813 rpm governati.

2)io ho una maledettissima dx4e e non posso fare la precompensazione di coppia(la coda me la perdo tanto senza precompensazione?)

non so io provo a fare 2 voletti a 2s se la coda perde troppo ci rinuncio e ci riproverò quando mi arrivera la dx6i e l'hp03t.

ciao
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Vecchio 03 luglio 12, 00:24   #15653 (permalink)  Top
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si è 7813, l'ho visto di sfuggita e ho scritto un numero a caso

appena riesco a fare il cablaggio provo a mettere 2 550 in serie e ci provo,se brucio tutto fa nnt, bisogna azzardare nella vita.

anche se ci sono 2 grossissimi problemi

1)il mio motore brushless di coda fa veramente pena, probabilmente mi perderò la coda in normal, figuriamoci a 7813 rpm governati.

2)io ho una maledettissima dx4e e non posso fare la precompensazione di coppia(la coda me la perdo tanto senza precompensazione?)

non so io provo a fare 2 voletti a 2s se la coda perde troppo ci rinuncio e ci riproverò quando mi arrivera la dx6i e l'hp03t.

ciao
Ti dirò, è quasi impensabile utilizzare un governor, soprattutto se spinto, senza la precompensazione della coppia su questo elicottero.

Per me è quello il motivo per cui perdi la coda anche a 1S.

Hai provato ad eliminare il governor? E' un buon test per vedere se la coda è adeguata.

Su helifreak consigliano tutti di mettre una goccia di ciano sull'albero dell'HP03T prima di montare il palino Plantraco.
Anche se entra duro, loro dicono che in condizioni estreme slitta, perché la coppia del brushless non è paragonabile al motore 120SR.
Dicono anche che dopo aver messo la colla il TBO è quasi sparito.

Io ci ho provato col mio 3S, ma lo fa sempre
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Vecchio 03 luglio 12, 00:29   #15654 (permalink)  Top
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Ti dirò, è quasi impensabile utilizzare un governor, soprattutto se spinto, senza la precompensazione della coppia su questo elicottero.

Per me è quello il motivo per cui perdi la coda anche a 1S.

Hai provato ad eliminare il governor? E' un buon test per vedere se la coda è adeguata.

Su helifreak consigliano tutti di mettre una goccia di ciano sull'albero dell'HP03T prima di montare il palino Plantraco.
Anche se entra duro, loro dicono che in condizioni estreme slitta, perché la coppia del brushless non è paragonabile al motore 120SR.
Dicono anche che dopo aver messo la colla il TBO è quasi sparito.

Io ci ho provato col mio 3S, ma lo fa sempre
no no non è quello il problema, il problema è il mio motore brushless questoHobbyKing R/C Hobby Store : hexTronik 2 gram Brushless Outrunner 7700kv,fa abbastanza pena, è per questo che voglio rimandare i test a 2s a quando mi arriverà l'hp03t.

inoltre devo cambire i fet del supermicro che da quanto ho capito non vanno bene e scaldano parecchio, hawk rc ha messo i fet per i micro esc
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Vecchio 03 luglio 12, 00:42   #15655 (permalink)  Top
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CIao a tutti smanettoni!!

Lift , la sfera è proprio aperta, ci sarà piu di 0,5 mm di apertura.. Comunque tutto rimandato lo stesso, intanto mi studio bene le tue guide poi appena mi arriva hp03t servi 2.3, xp3a , e tutto il resto ne riparliamo oggi ho tentato un po di 3d e mica male dai, non estremo ma mi sono divertito..
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Vecchio 03 luglio 12, 00:56   #15656 (permalink)  Top
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Riguardando il primo post, l'unico subtrim che devi modificare se vuoi agire con il subtrim, è quello del canale Pitch. Se tocchi quello, il piatto sale o scende perfettamente pari, non è possibile che ti si pieghi.

Detto ciò, non stare ad impazzire con lo zero al centro.
Il sentimento ti dice che sale troppo lento e scende troppo veloce, quindi comincia a svitare di un giro completo tutti e tre i pushrod, e poi controlla se ti soddisfa, altrimenti un'altra piccola ritoccatina
Ho provato a compensare il poco passo positivo con il subtrim ma se a tuuto positivo gli aumento il passo con il subtrim perdo lo zero a centro stik è l'equivalente di farlo meccanicamente solo più di fino anche a fare il contrario ovvero diminuire il negativo perdo sempre lo zero al centro,niente da fare ci riproverò quando avro fatto gli up a telaio manine testa ecc ecc
Me lo avevi gia detto ma non ricordo più la marca migliore x questi pezzi è la microhely
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Vecchio 03 luglio 12, 01:11   #15657 (permalink)  Top
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Ho provato a compensare il poco passo positivo con il subtrim ma se a tuuto positivo gli aumento il passo con il subtrim perdo lo zero a centro stik è l'equivalente di farlo meccanicamente solo più di fino anche a fare il contrario ovvero diminuire il negativo perdo sempre lo zero al centro,niente da fare ci riproverò quando avro fatto gli up a telaio manine testa ecc ecc
Me lo avevi gia detto ma non ricordo più la marca migliore x questi pezzi è la microhely
Scusa solo se insisto ancora un'attimo sul passo neutro al centro.
Per stabilirlo come fai, fai in modo che le pale piegate rimangano perfettamente allineate sullo stesso piano?
Se fai così, cosa succede se rovesci l'elicottero?
Perché più sono grandi i giochi nella meccanica della testa, è più lo zero gradi deve mostrare una V anziché le pale in linea, non so se mi sono spiegato.

Attualmente, se devo prendere ricambi aftermarket, prendo solo Microheli, e se è il caso, le correzioni alle magagne realizzate da Astroid Designs.
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Vecchio 03 luglio 12, 01:35   #15658 (permalink)  Top
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Scusa solo se insisto ancora un'attimo sul passo neutro al centro.
Per stabilirlo come fai, fai in modo che le pale piegate rimangano perfettamente allineate sullo stesso piano?
Se fai così, cosa succede se rovesci l'elicottero?
Perché più sono grandi i giochi nella meccanica della testa, è più lo zero gradi deve mostrare una V anziché le pale in linea, non so se mi sono spiegato.

Attualmente, se devo prendere ricambi aftermarket, prendo solo Microheli, e se è il caso, le correzioni alle magagne realizzate da Astroid Designs.
é proprio quello di cui mi sono accorto ora.... non è possibile definire un passo zero con tutti questi giochi! si guardavo l'allineamento ma la gravità con questi giochi influenza in maniera x cui se sono allineate da ely dritto non lo sono in rovescio,
Hai proprio ragione livellato il piatto e molto circa lo zero le regolazioni vanno fatte provando l'ely fino che sale e scende più o meno alla stessa velocita sia in dritto che rovescio.
Rimanderò la pignoleria ad un eli con meccanica precisa e priva di giochi,grazie x l'aiuto e scusa l'insistenza..... almeno sono giunto a una certezza! Grazie Lift
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Vecchio 03 luglio 12, 01:38   #15659 (permalink)  Top
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ho ucciso il mio xp-12a

per sbaglio avevo scaricato una vecchia versione del blheli e mentre cercavo di avviare l'esc scaldava da paura e il motore vibrava.

ora ho messo la versione 4.1 si sentono solo dei beep e poi il motore non si arma e non parte.

boh doamani controllo meglio, mi tocca comprare un nuovo xp 12a
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Vecchio 03 luglio 12, 02:14   #15660 (permalink)  Top
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ho ucciso il mio xp-12a

per sbaglio avevo scaricato una vecchia versione del blheli e mentre cercavo di avviare l'esc scaldava da paura e il motore vibrava.

ora ho messo la versione 4.1 si sentono solo dei beep e poi il motore non si arma e non parte.

boh doamani controllo meglio, mi tocca comprare un nuovo xp 12a
ecco.. la mia paura è questa...
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Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
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