Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 luglio 12, 22:33   #15641 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Mmm, pensaci bene.
Durante il comando picchia o cabra il pin, che è più basso della sfera, vorrebbe dondolare avanti o indietro a seconda del verso del comando. Ma siccome c'è la forcella, non può farlo, e allora il piatto ruota.
Se metti un pin dalla parte opposta, il piatto non può più ruotare, quindi qualcos'altro deve succedere: si piegano i pin, oppure si piega l'albero? Tu che dici?
dico che ora che guardo meglio hai ragione.. ma l'avresti avuta anche se non avessi guardato meglio..

allora però, se si potesse portare il pin all'altezza giusta il problema verrebbe minimizzato... ma se non ricordo male qualcuno ci ha già provato..
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 12, 22:35   #15642 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio

La prova che stai facendo, parte dall'impostazione subtrim a zero, oppure hai corretto gli 0° con i subtrim?

E poi, al di là delle misure, che ti dice il sentimento? Hai provato a fare delle rapide ascese sia di dritto che di rovescio?

Io con i miei modelli trovo sempre che per avere una sensazione di identica spinta nei due versi, lo zero gradi non è mai con stick al centro.

?
A livello di pilotaggio avere identiche risposte in rovescio e in diritto e' meglio ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 12, 22:40   #15643 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
dico che ora che guardo meglio hai ragione.. ma l'avresti avuta anche se non avessi guardato meglio..

allora però, se si potesse portare il pin all'altezza giusta il problema verrebbe minimizzato... ma se non ricordo male qualcuno ci ha già provato..
Si, Dylan. Per poco tempo aveva anche in vendita sul suo shop una basettina in carbonio per sollevare il pin antirotazione del piatto MicroHeli.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 12, 22:41   #15644 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
E' un po' difficile. Tieni in considerazione i notevoli giochi della meccanica dell'albero?

La prova che stai facendo, parte dall'impostazione subtrim a zero, oppure hai corretto gli 0° con i subtrim?

E poi, al di là delle misure, che ti dice il sentimento? Hai provato a fare delle rapide ascese sia di dritto che di rovescio?

Io con i miei modelli trovo sempre che per avere una sensazione di identica spinta nei due versi, lo zero gradi non è mai con stick al centro
Ma quando fai questa misura (è la prima volta che la sento fatta così), il rotore è perfettamente livellato con la base di appoggio?
Ciao Lift, si i giochi della meccanica li considero non è una differenza di un mm e cmq i giochi della meccanica ci sono tanto x il positivo quanto per il negativo.
Si la prova la faccio senza modificare i subtrim.

Prove ne ho fatte ma non in rovescio xche non lo padroneggio,in volo "dritto" sale lento e scende a bombazza!
Il metodo è quello che ha postato KenR1976 questo tralasciando la seconda parte
HPIM3241.MPG - YouTube
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 12, 22:43   #15645 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
A livello di pilotaggio avere identiche risposte in rovescio e in diritto e' meglio ?
Credo che chi vola 3D vero non può prescindere da una perfetta neutralità al centro ed uguali prestazioni nei due versi.

Chi vola replica o surfa il cielo come faccio io, può anche farne a meno.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 12, 22:45   #15646 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
lift scusa una cosa, sul blheli setup ho impostato i kv i poli del motore e il pignone, e sono rispettivamente, 16200 kv 6 poli e pignone da 9.

c'è la possibilità di vedere in base ad una percentuale di throttle quanti rpm ho sulla testa e mi escono 7767 rpm a 90%, ma non sono tanti? o forse sbagliato io?.

se cosi fosse se ci metto una batteria a 2s posso avere 7767 rpm governati, un mostro......ma sono sicuro che mi sto sbagliando
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 12, 22:54   #15647 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da veleno23 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi non riesco a regolare in modo corretto il collettivo. Se metto il piatto a livello e regolo lo zero a centro stick quando misuro la distanza dalla base d'appoggio dell'ely alle pale (ripiegate a 90°) ho circa 9 cm, dando tutto positivo arrivo a 11cm e fino qui tutto ok ma quando do tutto nagativo arrivo a 6 cm quindi non ho tanto positivo quanto negativo.Avendo il motore stock mi è stato consigliato di non andare oltre il 75% di pitc in quanto il motore fatica già così, sempre su consiglio ho provato a correggerlo con i subtrim ma con questi mi si storta il piatto e l'angolazione di una o dell'altra pala..... Cosa sbaglio?
Citazione:
Originalmente inviato da veleno23 Visualizza messaggio
Ciao Lift, si i giochi della meccanica li considero non è una differenza di un mm e cmq i giochi della meccanica ci sono tanto x il positivo quanto per il negativo.
Si la prova la faccio senza modificare i subtrim.

Prove ne ho fatte ma non in rovescio xche non lo padroneggio,in volo "dritto" sale lento e scende a bombazza!
Il metodo è quello che ha postato KenR1976 questo tralasciando la seconda parte
HPIM3241.MPG - YouTube
Riguardando il primo post, l'unico subtrim che devi modificare se vuoi agire con il subtrim, è quello del canale Pitch. Se tocchi quello, il piatto sale o scende perfettamente pari, non è possibile che ti si pieghi.

Detto ciò, non stare ad impazzire con lo zero al centro.
Il sentimento ti dice che sale troppo lento e scende troppo veloce, quindi comincia a svitare di un giro completo tutti e tre i pushrod, e poi controlla se ti soddisfa, altrimenti un'altra piccola ritoccatina
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 12, 22:59   #15648 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Sostituito il telaio perchè si erano rotti i due link della capottina.
Fatta pulizia sui servi con aria spray senza smontarli.
Vola meglio di quando era nuovo !!!



PS : esiste un motore da poter sostituire all'originale senza dover fare modifiche di nesusn tipo all'elettronica e alla meccanica che lo faccia girare più veloce?
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 12, 23:03   #15649 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Sostituito il telaio perchè si erano rotti i due link della capottina.
Fatta pulizia sui servi con aria spray senza smontarli.
Vola meglio di quando era nuovo !!!



PS : esiste un motore da poter sostituire all'originale senza dover fare modifiche di nesusn tipo all'elettronica e alla meccanica che lo faccia girare più veloce?
no, tutti i motore brushed che trovi in giro fanno schifo.

metti mano al saldatore e fallo brushless
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 12, 23:04   #15650 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
lift scusa una cosa, sul blheli setup ho impostato i kv i poli del motore e il pignone, e sono rispettivamente, 16200 kv 6 poli e pignone da 9.

c'è la possibilità di vedere in base ad una percentuale di throttle quanti rpm ho sulla testa e mi escono 7767 rpm a 90%, ma non sono tanti? o forse sbagliato io?.

se cosi fosse se ci metto una batteria a 2s posso avere 7767 rpm governati, un mostro......ma sono sicuro che mi sto sbagliando
No, non stai sbagliando. Se imposti il governor a 90% con quel motore e pignone, lui tenterà di mantenere 7813 giri governati (come mai a te esce un valore diverso? ).
Se poi ci riuscirà, è un'altro paio di maniche.
Di certo, aspettati che l'esc scaldi parecchio, perché lavorerà con un duty cycle medio basso con carico normale.
C'è poi il problema della lipo. La corrente richiesta per mandarlo a quei giri è la stessa che avresti a 1S, quindi bella alta.
O usi delle 550 raddoppiate, oppure le 320 2S potrebbero anche deluderti.

Io comunque aspetto i risultati, sono curioso
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002