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Vecchio 28 giugno 12, 23:11   #15551 (permalink)  Top
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Settimana prossima mi arrivano i servi da 2.3 grammi spero di non avere problemi
ehi buddy, provato il toolstick?.

ad un ragazzo su helifreak non funziona
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Vecchio 28 giugno 12, 23:14   #15552 (permalink)  Top
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ehi buddy, provato il toolstick?.

ad un ragazzo su helifreak non funziona
No, non ho avuto tempo, stavo facendo il 450 stax
Ma non funziona nel senso che manco si accende o non si connette con l'esc?
Che esc ha lui? Hai il link?
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Vecchio 28 giugno 12, 23:32   #15553 (permalink)  Top
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No, non ho avuto tempo, stavo facendo il 450 stax
Ma non funziona nel senso che manco si accende o non si connette con l'esc?
Che esc ha lui? Hai il link?
My Hawk-RC BLHeli PNP review - HeliFreak

l'ho letto di fretta, ma mi sembra di aver capito che non gli funziona,ma credo sia un problema isolato........speriamo

facci sapere
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Vecchio 28 giugno 12, 23:35   #15554 (permalink)  Top
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Fno ad ora ti posso dire che se lo collego al pc la lucetta rossa power si accende, peró il pc non rileva niente.
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Vecchio 29 giugno 12, 00:35   #15555 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi, continuo ad avere problemi con l'mcpx, prima pensavo di risolverlo facendolo diventare un soprammobile e prendendo il blade 130x che avevo ordinato. Dato che ci sono ritardi con l'uscita ho deciso di farmi cambiare l'ordine con il trex 450 pro v2 3gx, e quindi sto cercando di capire cosa mi costerebbe modificare il microbo....
In pratica quando do gas un pò meno dolcemente l'elicottero impazzisce e gira su se stesso per poi precipitare dato che perdo il controllo... Ho cercato la soluzione sul forum ma ci sono troppe pagine, in poche parole vi chiedo:
Per farlo diventare molto stabile, preciso e reattivo senza che impazzisca cosa devo fare??
Cosí é praticamente inutilizzabile.....
Motore brushless? Allungare coda? Doppio motore di coda? Parti in metallo?? Cosa serve davvero? Aspetto il vostro aiuto, grazie.....
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Vecchio 29 giugno 12, 01:00   #15556 (permalink)  Top
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p.s grazie edu, il tuo metodo ha funzionato, schiacciare i gommini mi ha dato quello spazio in più. Oggi ho fatto un buon lavoro per la realizzazione dell'antirotazione posteriore, più tardi posto le foto
Contento che ti sia servito
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Vecchio 29 giugno 12, 01:07   #15557 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi, continuo ad avere problemi con l'mcpx, prima pensavo di risolverlo facendolo diventare un soprammobile e prendendo il blade 130x che avevo ordinato. Dato che ci sono ritardi con l'uscita ho deciso di farmi cambiare l'ordine con il trex 450 pro v2 3gx, e quindi sto cercando di capire cosa mi costerebbe modificare il microbo....
In pratica quando do gas un pò meno dolcemente l'elicottero impazzisce e gira su se stesso per poi precipitare dato che perdo il controllo... Ho cercato la soluzione sul forum ma ci sono troppe pagine, in poche parole vi chiedo:
Per farlo diventare molto stabile, preciso e reattivo senza che impazzisca cosa devo fare??
Cosí é praticamente inutilizzabile.....
Motore brushless? Allungare coda? Doppio motore di coda? Parti in metallo?? Cosa serve davvero? Aspetto il vostro aiuto, grazie.....

Ciao
Io cambierei il tail boom ( probabilmente sfibbrato dove si inserisce nel telaio - spesso non e' facile accorgersene !)

Cambierei il palino di coda sempre con un palino V2 ( o prova a piegarlo per ridargli passo ad entrambe le pale - se vedi del " bianco " da plastica lesionata cambia il palino con uno nuovo V2 )

A seguire se ancora hai problemi ( ma dovresti essere rientrato in un modello " volabile "!)
Controlla il traking delle pale : se eccessivo risolvi

E infine, se nemmeno questo , il motore di coda da sostituire
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Vecchio 29 giugno 12, 01:15   #15558 (permalink)  Top
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Continuo a cambiare motori di coda, funzionano meglio all'inizio, poi dopo qualche crash leggero sull'erba alta riprendono a fare lo stesso difetto.... Ho messo la coda in carbonio pieno e il mio mcpx é già v2 ed é il secondo che compro con lo stesso problema... Pensavo se c'era qualche modifica che lo rendesse migliore....

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
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Originalmente inviato da antonioc79 Visualizza messaggio
ho sentito parlare di lubrificazioni varie, io non l ho mai fatto, qualcuno mi può dire dove e cosa devo lubrificare e con che cosa? a casa ho svitol, 6-66 marine, olio tipo singer, vasellina
magari il mio ha poca potenza per questo motivo....
credo ti riferisca a me...

io sono sempre stato contrario a lubrificare, perchè poi si impasta tutto con la polvere etc...
infatti ho sempre usato olio al silicone che non è troppo grasso.

L'olio che ho usato stavolta l'ho preso in un negozio di elettronica e varie... è molto particolare, finissimo e quasi impalpabile, se passi il dito su qualcosa dove lo spruzzi il dito non si unge perchè viene come "assorbito"... non so dire come.. e mi preoccupa pure un pò...

Ad ogni modo,
l'ho spruzzato dentro al motore in direzione dei cuscinetti e poi su tutti gli altri cuscinetti del main shaft, poi su corona e pignone.

Come dicevo prima, non so se sia davvero questo che ha fatto il miracolo, ma ieri ho riprovato, e uno dei due mcpx che posseggo schizza in alto come non l'avevo mai visto fare. E' quello con motore Hawk HP05s e pignone metallico, molto scorrevole a girarlo a mano..

Poi ne ho un'altro con HP05s preso da wowhobbies, questo è più "duro" da far girare a mano, ed ha anche il pignone in nylon.
Questo qui, bindato sulla stessa memoria della DX6, stesse pale, stessa lipo, stesso trattamento, non sale affatto bene come l'altro.

Non è l'ESC (ho 2 xp7a presi in posti diversi) perchè quando lo monto sull'altro ely quello diventa fiacco e viceversa...

Attendo il pignone in metallo, ma dubito sia lui la causa... poi chissà...
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Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
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Vecchio 29 giugno 12, 08:46   #15560 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da alexanderfreddy25 Visualizza messaggio
Continuo a cambiare motori di coda, funzionano meglio all'inizio, poi dopo qualche crash leggero sull'erba alta riprendono a fare lo stesso difetto.... Ho messo la coda in carbonio pieno e il mio mcpx é già v2 ed é il secondo che compro con lo stesso problema... Pensavo se c'era qualche modifica che lo rendesse migliore....

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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Io cambierei il tail boom ( probabilmente sfibbrato dove si inserisce nel telaio - spesso non e' facile accorgersene !)

Cambierei il palino di coda sempre con un palino V2 ( o prova a piegarlo per ridargli passo ad entrambe le pale - se vedi del " bianco " da plastica lesionata cambia il palino con uno nuovo V2 )

A seguire se ancora hai problemi ( ma dovresti essere rientrato in un modello " volabile "!)
Controlla il traking delle pale : se eccessivo risolvi

E infine, se nemmeno questo , il motore di coda da sostituire
Ciao
Se perdi la coda che ti si gira il modello ( V2 ) c'è poco da dire devi fare le verifiche che ho scritto : i crash anche se piccoli i problemi li creano .

Per salvaguardare la " salute " del motore di coda ( come anche del motore principale !) Hold veloce prima di un inevitabile impatto !

Ripeto comunque controlla sempre la perfetta integrità del tail boom ( vicino al telaio ) ... Ahhhh e controlla di aver ( con il cutter) fatto degli intacchi ( anti rotazione ) corretti sul tail boom sia dove si incastra nel telaio sia dive c'è il porta motore di coda ; e sempre controllo del palini di coda .

Io non conosco metodi per rendere ancora piu ' robusta la coda ...leggevo di qualcuno che per irrobustirla la spennella ( imbibendola ) di ciano ...
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