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Vecchio 28 giugno 12, 14:35   #15531 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Controlla pure i fili di alimentazione /( sadature )dalla lipo alla 3/1.....
prova a muovere i fili , a lipo collegata , e vedi se ci sono spegnimenti .
Può capitare che non passando da sotto il carrello ( ma di lato) il filo di alimentazione , mosso in continuo dal servo di sinistra , incominci a perdere la sua continuità ( o saldatura ) creando falsi contatti
caro edubu o dr house(in questo caso) avevi ragione te e lo spinotto che entra nella lipo che fa contatto, adesso apro e vedo dove è il problema grazie mille.
(appena muovo lo spinotto si spegne e riaccende)
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Vecchio 28 giugno 12, 14:45   #15532 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da antonioc79 Visualizza messaggio
caro edubu o dr house(in questo caso) avevi ragione te e lo spinotto che entra nella lipo che fa contatto, adesso apro e vedo dove è il problema grazie mille.
(appena muovo lo spinotto si spegne e riaccende)
era il cavo nero, adesso sono indeciso se accorciare o allungare aggiungendo del filo a entrambi
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Vecchio 28 giugno 12, 16:08   #15533 (permalink)  Top
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Consiglio

Mi è arrivato il piatto Microheli con il pin antirotazione posteriore, stasera provvederò a posizionarel la forcella prelevata da un vecchio telaio gentilmente avuto da Gio72
vado giù di epossidica e sfrutterò un vecchio Hub dell'msr per alzarla quanto basta.
Ora veniamo al piatto in sè, aveva qualche residuo di lavorazione nel cuscinetto, subito rimosso con compressore, niente di che, ora scorre perfettamente e l'ho anche lubrificato con olio singer, ora è perfetto, anche il gioco sul cuscinetto in senso laterale è pressochè nullo, probabilmente meglio di quanto abbia visto su modelli più grandi.
Ma torniamo al consiglio, mi sono accorto che gli uniball entrano nelle sferette in modo quasi preciso, ma resta un briciolo di gioco, non so quanto possa contare, ma è comunque visibile rispetto al vecchio piatto originale coi gommini; tuttavia se metto i gommini sul microheli gli uniball si inchiodano troppo, ho anche provato a tagliare un grommet in modo da ricavare la parte più sottile possibile, ma è ancora troppo.
Cosa posso fare per avere una discretà mobilità ma nessun gioco nell'uniball?
E' davvero questione di un decimo, forse meno.
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 12, 16:21   #15534 (permalink)  Top
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caro edubu o dr house(in questo caso) avevi ragione te e lo spinotto che entra nella lipo che fa contatto, adesso apro e vedo dove è il problema grazie mille.
(appena muovo lo spinotto si spegne e riaccende)
Bene
Dopo riparato prendi l'abitudine , come già ti ho scritto , di far passare l'alimentazione ( i due fili ) anteriormente e , poi anche posteriormente da sotto al carrello di atterraggio) e la lipo con il puntino rosso verso il basso .
La piccola flessione della lipo ( verso il basso sul porta lipo , per collegarla elettricamente ) non rompe nulla !

Il mettere la lipo così evita di molto , nei crash , di poter perdere il Main gear ( o anche il cuscinetto) venendosi a trovare ( il Main gear) a ridosso della parte piu '" spessa " ( di plastica nera ) della lipo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 12, 16:26   #15535 (permalink)  Top
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Consiglio

Mi è arrivato il piatto Microheli con il pin antirotazione posteriore, stasera provvederò a posizionarel la forcella prelevata da un vecchio telaio gentilmente avuto da Gio72
vado giù di epossidica e sfrutterò un vecchio Hub dell'msr per alzarla quanto basta.
Ora veniamo al piatto in sè, aveva qualche residuo di lavorazione nel cuscinetto, subito rimosso con compressore, niente di che, ora scorre perfettamente e l'ho anche lubrificato con olio singer, ora è perfetto, anche il gioco sul cuscinetto in senso laterale è pressochè nullo, probabilmente meglio di quanto abbia visto su modelli più grandi.
Ma torniamo al consiglio, mi sono accorto che gli uniball entrano nelle sferette in modo quasi preciso, ma resta un briciolo di gioco, non so quanto possa contare, ma è comunque visibile rispetto al vecchio piatto originale coi gommini; tuttavia se metto i gommini sul microheli gli uniball si inchiodano troppo, ho anche provato a tagliare un grommet in modo da ricavare la parte più sottile possibile, ma è ancora troppo.
Cosa posso fare per avere una discretà mobilità ma nessun gioco nell'uniball?
E' davvero questione di un decimo, forse meno.
Ciao
Io uso i gommini della canopy ovunque voglia : ad es . anche posteriormente sul piatto dove lo spazio non lo consentirebbe !
Per fare questo con una pinza lo schiaccio per bene fino a farlo " dimagrire " il " giusto " ....prova ti troverai bene
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Vecchio 28 giugno 12, 16:33   #15536 (permalink)  Top
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[QUOTE=edubu;3276282]Bene
Dopo riparato prendi l'abitudine , come già ti ho scritto , di far passare l'alimentazione ( i due fili ) anteriormente e , poi anche posteriormente da sotto al carrello di atterraggio) e la lipo con il puntino rosso verso il basso .
La piccola flessione della lipo ( verso il basso sul porta lipo , per collegarla elettricamente ) non rompe nulla !

Il mettere la lipo così evita di molto , nei crash , di poter perdere il Main gear ( o anche il cuscinetto) venendosi a trovare ( il Main gear) a ridosso della parte piu '" spessa " ( di plastica nera ) della lipo[/QUOT


Spero che così va bene l ho sempre fatto volare così
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Vecchio 28 giugno 12, 16:48   #15537 (permalink)  Top
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Grazie edubu,


Spero che così va bene l ho sempre fatto volare così, vedi sopra
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Vecchio 28 giugno 12, 16:49   #15538 (permalink)  Top
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Vecchio 28 giugno 12, 19:02   #15539 (permalink)  Top
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Ho una dx7 e non riesco a bandire un v2 di un'amico , mentre il mio v1 va bene. C'è qualcosa da fare per bindare il v2 ?
Grazie
Dai ragazzi, c'e' qualcosa che mi sfugge, qusndo metto in idle sale di ciclo.... Che diavolo e'?
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Vecchio 28 giugno 12, 19:04   #15540 (permalink)  Top
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ho sentito parlare di lubrificazioni varie, io non l ho mai fatto, qualcuno mi può dire dove e cosa devo lubrificare e con che cosa? a casa ho svitol, 6-66 marine, olio tipo singer, vasellina
magari il mio ha poca potenza per questo motivo....
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