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User Data registr.: 30-03-2012 Residenza: bologna
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(appena muovo lo spinotto si spegne e riaccende)
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Consiglio ![]() ![]() Mi è arrivato il piatto Microheli con il pin antirotazione posteriore, stasera provvederò a posizionarel la forcella prelevata da un vecchio telaio gentilmente avuto da Gio72 vado giù di epossidica e sfrutterò un vecchio Hub dell'msr per alzarla quanto basta. Ora veniamo al piatto in sè, aveva qualche residuo di lavorazione nel cuscinetto, subito rimosso con compressore, niente di che, ora scorre perfettamente e l'ho anche lubrificato con olio singer, ora è perfetto, anche il gioco sul cuscinetto in senso laterale è pressochè nullo, probabilmente meglio di quanto abbia visto su modelli più grandi. Ma torniamo al consiglio, mi sono accorto che gli uniball entrano nelle sferette in modo quasi preciso, ma resta un briciolo di gioco, non so quanto possa contare, ma è comunque visibile rispetto al vecchio piatto originale coi gommini; tuttavia se metto i gommini sul microheli gli uniball si inchiodano troppo, ho anche provato a tagliare un grommet in modo da ricavare la parte più sottile possibile, ma è ancora troppo. Cosa posso fare per avere una discretà mobilità ma nessun gioco nell'uniball? E' davvero questione di un decimo, forse meno. |
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![]() Dopo riparato prendi l'abitudine , come già ti ho scritto , di far passare l'alimentazione ( i due fili ) anteriormente e , poi anche posteriormente da sotto al carrello di atterraggio) e la lipo con il puntino rosso verso il basso . La piccola flessione della lipo ( verso il basso sul porta lipo , per collegarla elettricamente ) non rompe nulla ! Il mettere la lipo così evita di molto , nei crash , di poter perdere il Main gear ( o anche il cuscinetto) venendosi a trovare ( il Main gear) a ridosso della parte piu '" spessa " ( di plastica nera ) della lipo
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![]() Io uso i gommini della canopy ovunque voglia : ad es . anche posteriormente sul piatto dove lo spazio non lo consentirebbe ! Per fare questo con una pinza lo schiaccio per bene fino a farlo " dimagrire " il " giusto " ....prova ti troverai bene ![]()
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[QUOTE=edubu;3276282]Bene ![]() Dopo riparato prendi l'abitudine , come già ti ho scritto , di far passare l'alimentazione ( i due fili ) anteriormente e , poi anche posteriormente da sotto al carrello di atterraggio) e la lipo con il puntino rosso verso il basso . La piccola flessione della lipo ( verso il basso sul porta lipo , per collegarla elettricamente ) non rompe nulla ! Il mettere la lipo così evita di molto , nei crash , di poter perdere il Main gear ( o anche il cuscinetto) venendosi a trovare ( il Main gear) a ridosso della parte piu '" spessa " ( di plastica nera ) della lipo[/QUOT Spero che così va bene l ho sempre fatto volare così
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ho sentito parlare di lubrificazioni varie, io non l ho mai fatto, qualcuno mi può dire dove e cosa devo lubrificare e con che cosa? a casa ho svitol, 6-66 marine, olio tipo singer, vasellina magari il mio ha poca potenza per questo motivo.... ![]()
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