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Vecchio 26 giugno 12, 22:58   #15471 (permalink)  Top
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Mmm, Roffey è un mago del reverse engineering ed ha ragione a dire che la zona morta che questi servi hanno, e che è il motivo dell'assenza di ronzio quando sono fermi, possono causare traballamenti ad alti giri, ma è un problema che ha creato lui portando il suo modello in una certa direzione (e a dire il vero non ne capisco neanche il motivo).

Lui usa un modello rimpicciolito e pesante, con motore Hyperion inrunner, che viaggia a 3S con una versione di BlHeli modificata da lui per supportare i motori a 2 poli, gyro gain regolabile sui 3 assi ancora prima dei servi da 2,3 grammi (per domare i traballamenti), pale accorciate per via del motore di coda inrunner che funziona bene solo accorciando parecchio il trave di coda (ed il palino Plantraco).
Insomma, un vero microbo, pesantuccio, con uno sproposito di 8200 giri governati, e allora la domanda sorge spontanea: è l'elicottero che vorresti?

Io no. Il mio 3S a 7000 giri è quasi inutilizzabile per via dell'eccesso di prestazioni, ma lo uso per la dipendenza da adrenalina. I servi da 2,3 grammi stanno andando bene con questo modello.

Tutto sommato per osare nel volo, ancora preferisco l'HP05S, e con un po' di timore in più, il TA915.

Per me 18 euri risparmiati hanno un valore, e se non trovo un motivo più che valido per toglierli, continuerò con questi servi.

Ho l'impressione che la deadband si ripercuota minimamente sul settaggio 0° a centro stick, ma sono impressioni, non confermate, non un motivo valido per ora.

Insomma, io per ora ci volo bene, ma non è detto che sia lo stesso per te, magari la deadband a te potrebbe dare fastidio, non so, focalizzando l'attenzione su quella piuttosto che sul volo.

Per saperlo, devi fregartene di ciò che leggi in giro, compreso ciò che scrivo io e provare in prima persona
grazie lift, hai perfettamente ragione,se riesco a mettere da parte qualche soldo li prendo, poi se dovessi avere problemi,dei servi in più non fanno male per futuri aeromodelli

senti volevo farti una domanda:

come forse sai utilizzo una ricevente esterna per il canale throttle, e ho rimediato usando una 3 in1 v2 rovinata, a cui funziona solo il throttle, mentre utilizzo il sistema fbl e gyro di coda di una 3i n1 v1

allora mi sono detto. il problema della conversione brushless sul v2 è il gyro di coda sensibile, ma se provassi a utilizzare due 3 in1 rispettivamente v1 e v2, di cui del v1 utilizzo solo il gyro di coda, mentre del v2 utilizzo il sistema fbl e il canale throttle.............. si potrebbe provare.

se non sbaglio nel v2 il flybarless è stato migliorato, quindi a discapito di qualche grammo si può ottenere qualcosa di più.

lo so, come hai detto prima bisogna provare invece di scrivere, però mi piacerebbe avere una tua considerazione

ciao
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
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Vecchio 26 giugno 12, 23:13   #15472 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
grazie lift, hai perfettamente ragione,se riesco a mettere da parte qualche soldo li prendo, poi se dovessi avere problemi,dei servi in più non fanno male per futuri aeromodelli

senti volevo farti una domanda:

come forse sai utilizzo una ricevente esterna per il canale throttle, e ho rimediato usando una 3 in1 v2 rovinata, a cui funziona solo il throttle, mentre utilizzo il sistema fbl e gyro di coda di una 3i n1 v1

allora mi sono detto. il problema della conversione brushless sul v2 è il gyro di coda sensibile, ma se provassi a utilizzare due 3 in1 rispettivamente v1 e v2, di cui del v1 utilizzo solo il gyro di coda, mentre del v2 utilizzo il sistema fbl e il canale throttle.............. si potrebbe provare.

se non sbaglio nel v2 il flybarless è stato migliorato, quindi a discapito di qualche grammo si può ottenere qualcosa di più.

lo so, come hai detto prima bisogna provare invece di scrivere, però mi piacerebbe avere una tua considerazione

ciao
Teoricamente è fattibile, ma le schede devono essere parallele e solidali. Non credo potrai distanziarle molto, per via della canopy.
Ce la fai a risolvere il problema della connessione dei servi?

A me sembra una grossa complicazione. Meglio la soluzione postata da qualcun'altro che ora non ricordo, di utilizzare una ricevente orange spogliata (pesa pochissimo) solo per il canale gas (e magari il canale gear per accendere l'impianto led per il volo notturno )
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Vecchio 27 giugno 12, 01:34   #15473 (permalink)  Top
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Cecca come a giorni ti arriva? Lo abbiamo appena ordinato, aarriverà ad agosto..
Mi deve arrivare anche l'hp03t dall'america vinto ad un asta di helipartdirect, ora devo fare un ordine da astroid , un po di plantraco, l'xp3a, il portamotorw bl tail..

Domanda per chi ne SA, per caso una causa dell'heli che non schizza in aria, va su bene ma non come nei video di quelli che hanno la mia configurazione, puó essere dovuto a qualche cavetto spellato o con alcuni filamenti staccati dalla saldatura?
l'anno scorso, a luglio o forse prima, ho fatto un ordine da HK e a fine agosto non era ancora arrivato, tanto che, dato per perso, ne feci un altro uguale... mi arrivò prima il secondo e poi il primo, non ricordo più quando...
morale: non so quest'anno come andrà, ma fare un ordine a luglio è un rischio.

Ho sempre avuto anche io il problema degli ely che non schizzano in alto a parità di configurazione di quelli nei video sul tubo..
Però l'altro giorno, dopo aver lubrificato il tutto (ne parlavo con marrrco in un post di pochi giorni fa) ho visto che schizzava anche il mio.
Non sono AFFATTO sicuro che l'inghippo stia lì, ma è anche vero che non ho fatto altro...

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Originalmente inviato da Luigi Faberi Visualizza messaggio
ciao Marco, tutto bene grazie.
Vi seguo anche se non capisco molto di quanto scrivete.
Vi leggo molto volentieri e sapere che ci lavorate parecchio e' molto interessante.
Io ormai mi limito moltissimo dopo uno stop molto lungo.

ciao Luigi
Ciao Luigi, ben ritrovato... temevo (come avevi accennato tempo fa) che avessi abbandonato gli ely... ma è dura, e poi tu ne hai tanti e bellissimi..

che non riesci a seguire è normale, non ti preoccupare...
se perdi mezza giornata di post devi ricominciare da zero...
Mi sono allontanato un paio di settimane ed ho trovato dei pazzi scatenati che non riesco a seguire nemmeno io che frequento dalla pag n.1...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
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Vecchio 27 giugno 12, 06:38   #15474 (permalink)  Top
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Ottimo meglio fare e provare che leggere e commentare solamente.
io non vado oltre il modello base e lo uso solo al posto del simulatore per allenarmi.
mi piace seguirvi e leggere i vari potenziamenti.
Ciao
Io pure sono al modello base

Mi unisco a Marco e Blek nei saluti
Bentrovato

Ultima modifica di edubu : 27 giugno 12 alle ore 06:42
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Vecchio 27 giugno 12, 09:05   #15475 (permalink)  Top
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Meglio la soluzione postata da qualcun'altro che ora non ricordo, di utilizzare una ricevente orange spogliata (pesa pochissimo) solo per il canale gas (e magari il canale gear per accendere l'impianto led per il volo notturno )
Eccomi, sono qualcun'altro
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Vecchio 27 giugno 12, 09:13   #15476 (permalink)  Top
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Eccomi, sono qualcun'altro
Si, ora mi ricordo, scusa kaboc
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Vecchio 27 giugno 12, 10:31   #15477 (permalink)  Top
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sono arrivati gli spindle che mi avete consigliato:
Hawk Creation Harden Feathering Shaft For mCP X/V2 (2pcs)
ma non entrano nel cuscinetto del main blade perche sono leggermente più grossi...
che faccio?
__________________
mCPX v2-dx6i, wl toys v911, v949, v959, v939, trex 100x, colibrì 4.5,
antonioc79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 12, 10:54   #15478 (permalink)  Top
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sono arrivati gli spindle che mi avete consigliato:
Hawk Creation Harden Feathering Shaft For mCP X/V2 (2pcs)
ma non entrano nel cuscinetto del main blade perche sono leggermente più grossi...
che faccio?
Urca! E allora che ce lo scrivono a fare per mCP X?
Non entrano nelle manine originali, o in quelle aftermarket? magari nelle loro entrano
Prova a chiedere consiglio a Mr Hawk direttamente (Benny mi sembra che si chiami).

Vediamo che dice...
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Vecchio 27 giugno 12, 11:06   #15479 (permalink)  Top
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Urca! E allora che ce lo scrivono a fare per mCP X?
Non entrano nelle manine originali, o in quelle aftermarket? magari nelle loro entrano
Prova a chiedere consiglio a Mr Hawk direttamente (Benny mi sembra che si chiami).

Vediamo che dice...
non entrano in quelle originali, ho visto che ci sono questi cuscinetti magari li devo cambiare che ne pensi?
Hawk Creation 7mm Tail Bearing Set (2pcs, For HC-018/024 ONLY)
altra domanda sono buoni questi?
Hawk Creation mCP X 3mm Solid Carbon Main Shaft (2pcs)
__________________
mCPX v2-dx6i, wl toys v911, v949, v959, v939, trex 100x, colibrì 4.5,
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Vecchio 27 giugno 12, 11:41   #15480 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da antonioc79 Visualizza messaggio
non entrano in quelle originali, ho visto che ci sono questi cuscinetti magari li devo cambiare che ne pensi?
Hawk Creation 7mm Tail Bearing Set (2pcs, For HC-018/024 ONLY)
altra domanda sono buoni questi?
Hawk Creation mCP X 3mm Solid Carbon Main Shaft (2pcs)
No, non vanno bene i cuscinetti.

Gli alberini pieni li ho anch'io, ma non ho ancora provati perché nel frattempo che li aspettavo mi sono sono arrivati quelli di Microheli ed ho usato quelli (che vanno bene).
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