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Vecchio 26 giugno 12, 19:10   #15461 (permalink)  Top
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mi hanno consigliato questo come motore di coda:
E-flite EFLH2410 BLADE mCX2 - motore senso antiorario | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
il negoziante mi ha detto che assorbe di più e potrei bruciare la scheda.
che mi dite?
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Vecchio 26 giugno 12, 19:18   #15462 (permalink)  Top
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Cecca come a giorni ti arriva? Lo abbiamo appena ordinato, aarriverà ad agosto..
Mi deve arrivare anche l'hp03t dall'america vinto ad un asta di helipartdirect, ora devo fare un ordine da astroid , un po di plantraco, l'xp3a, il portamotorw bl tail..

Domanda per chi ne SA, per caso una causa dell'heli che non schizza in aria, va su bene ma non come nei video di quelli che hanno la mia configurazione, puó essere dovuto a qualche cavetto spellato o con alcuni filamenti staccati dalla saldatura?
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Vecchio 26 giugno 12, 19:25   #15463 (permalink)  Top
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mi hanno consigliato questo come motore di coda:
E-flite EFLH2410 BLADE mCX2 - motore senso antiorario | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
il negoziante mi ha detto che assorbe di più e potrei bruciare la scheda.
che mi dite?
è per questo che compro tutto on line e non vado in negozi di modellismo.

perchè cercano sempre dei metodi per venderti la roba.

stai tranquillo , io ci faccio girare la coda del 120 sr e non ho problemi.
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Cecca come a giorni ti arriva? Lo abbiamo appena ordinato, aarriverà ad agosto..
Mi deve arrivare anche l'hp03t dall'america vinto ad un asta di helipartdirect, ora devo fare un ordine da astroid , un po di plantraco, l'xp3a, il portamotorw bl tail..

Domanda per chi ne SA, per caso una causa dell'heli che non schizza in aria, va su bene ma non come nei video di quelli che hanno la mia configurazione, puó essere dovuto a qualche cavetto spellato o con alcuni filamenti staccati dalla saldatura?
il mio è gia in dogana a milano, tra una settimana mi dovrebbe arrivare.

invece il motorello da 2 grammi non è ancora arrivato, sono passati 28 giorni.

dovevo spendere un 1 euro in più per avere il pacco tracciabile.

cosa si fa per risparmiare.

curiosità , a quanto l'hai vinta l'asta?
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Vecchio 26 giugno 12, 19:45   #15464 (permalink)  Top
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è per questo che compro tutto on line e non vado in negozi di modellismo.

perchè cercano sempre dei metodi per venderti la roba.

stai tranquillo , io ci faccio girare la coda del 120 sr e non ho problemi.


il mio è gia in dogana a milano, tra una settimana mi dovrebbe arrivare.

invece il motorello da 2 grammi non è ancora arrivato, sono passati 28 giorni.

dovevo spendere un 1 euro in più per avere il pacco tracciabile.

cosa si fa per risparmiare.

curiosità , a quanto l'hai vinta l'asta?
A dirti la verità mia madre mi ha detto che è arrivato un pacco per me ma io non sono a casa.. L'asta l'ho vinta a 14 euro spedito
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Vecchio 26 giugno 12, 22:21   #15465 (permalink)  Top
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roffey su helifreak:

"I am taking them off now... Going up to 8200 governed headspeed, even with the gains down, these servos caused shakes that are difficult to come out of. Far more so outside in slightly gusty wind. They are too slow to react coming out of the deadband.

They will be suitable for lower headspeeds, (<6000) maybe, but they do not offer any real advantage. Same motor, same gearing with just a bit more drive capability due to the motor drive chip, but that deadband is an issue. Hence the design of the more reactive servo.

The only advantage for me was that they were available and cheaper here in the UK. They are more available now.

There are so many different builds, setups and flying styles that they may have their place, but not for me now"


ho gia leggeri problemi di traballamento,non vorrei peggiorare
Mmm, Roffey è un mago del reverse engineering ed ha ragione a dire che la zona morta che questi servi hanno, e che è il motivo dell'assenza di ronzio quando sono fermi, possono causare traballamenti ad alti giri, ma è un problema che ha creato lui portando il suo modello in una certa direzione (e a dire il vero non ne capisco neanche il motivo).

Lui usa un modello rimpicciolito e pesante, con motore Hyperion inrunner, che viaggia a 3S con una versione di BlHeli modificata da lui per supportare i motori a 2 poli, gyro gain regolabile sui 3 assi ancora prima dei servi da 2,3 grammi (per domare i traballamenti), pale accorciate per via del motore di coda inrunner che funziona bene solo accorciando parecchio il trave di coda (ed il palino Plantraco).
Insomma, un vero microbo, pesantuccio, con uno sproposito di 8200 giri governati, e allora la domanda sorge spontanea: è l'elicottero che vorresti?

Io no. Il mio 3S a 7000 giri è quasi inutilizzabile per via dell'eccesso di prestazioni, ma lo uso per la dipendenza da adrenalina. I servi da 2,3 grammi stanno andando bene con questo modello.

Tutto sommato per osare nel volo, ancora preferisco l'HP05S, e con un po' di timore in più, il TA915.

Per me 18 euri risparmiati hanno un valore, e se non trovo un motivo più che valido per toglierli, continuerò con questi servi.

Ho l'impressione che la deadband si ripercuota minimamente sul settaggio 0° a centro stick, ma sono impressioni, non confermate, non un motivo valido per ora.

Insomma, io per ora ci volo bene, ma non è detto che sia lo stesso per te, magari la deadband a te potrebbe dare fastidio, non so, focalizzando l'attenzione su quella piuttosto che sul volo.

Per saperlo, devi fregartene di ciò che leggi in giro, compreso ciò che scrivo io e provare in prima persona
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 12, 22:27   #15466 (permalink)  Top
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il negoziante mi ha detto che assorbe di più e potrei bruciare la scheda.
che mi dite?
Mi sento politically correct. Ti dico che il negoziante ha parlato senza una esauriente cognizione di causa.

Quel motore ha le stesse caratteristiche dell'originale. Ma, ancora di più, forse non sa che abbiamo usato per moltissimo tempo due motori accoppiati in parallelo, motori da 7mm, e quello del 120SR senza bruciare mai nulla.
Se ti si brucia il fet dell'esc di coda è quasi certo al 100% che il motivo è un corto causato dallo spellamento dei fili e del contatto con il trave in carbonio.
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Vecchio 26 giugno 12, 22:29   #15467 (permalink)  Top
Luigi Faberi
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Mmm, Roffey è un mago del reverse engineering ed ha ragione a dire che la zona morta che questi servi hanno, e che è il motivo dell'assenza di ronzio quando sono fermi, possono causare traballamenti ad alti giri, ma è un problema che ha creato lui portando il suo modello in una certa direzione (e a dire il vero non ne capisco neanche il motivo).

Lui usa un modello rimpicciolito e pesante, con motore Hyperion inrunner, che viaggia a 3S con una versione di BlHeli modificata da lui per supportare i motori a 2 poli, gyro gain regolabile sui 3 assi ancora prima dei servi da 2,3 grammi (per domare i traballamenti), pale accorciate per via del motore di coda inrunner che funziona bene solo accorciando parecchio il trave di coda (ed il palino Plantraco).
Insomma, un vero microbo, pesantuccio, con uno sproposito di 8200 giri governati, e allora la domanda sorge spontanea: è l'elicottero che vorresti?

Io no. Il mio 3S a 7000 giri è quasi inutilizzabile per via dell'eccesso di prestazioni, ma lo uso per la dipendenza da adrenalina. I servi da 2,3 grammi stanno andando bene con questo modello.

Tutto sommato per osare nel volo, ancora preferisco l'HP05S, e con un po' di timore in più, il TA915.

Per me 18 euri risparmiati hanno un valore, e se non trovo un motivo più che valido per toglierli, continuerò con questi servi.

Ho l'impressione che la deadband si ripercuota minimamente sul settaggio 0° a centro stick, ma sono impressioni, non confermate, non un motivo valido per ora.

Insomma, io per ora ci volo bene, ma non è detto che sia lo stesso per te, magari la deadband a te potrebbe dare fastidio, non so, focalizzando l'attenzione su quella piuttosto che sul volo.

Per saperlo, devi fregartene di ciò che leggi in giro, compreso ciò che scrivo io e provare in prima persona
Ottimo meglio fare e provare che leggere e commentare solamente.
io non vado oltre il modello base e lo uso solo al posto del simulatore per allenarmi.
mi piace seguirvi e leggere i vari potenziamenti.
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Vecchio 26 giugno 12, 22:39   #15468 (permalink)  Top
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Ottimo meglio fare e provare che leggere e commentare solamente.
io non vado oltre il modello base e lo uso solo al posto del simulatore per allenarmi.
mi piace seguirvi e leggere i vari potenziamenti.
Ciao Luigi
come va?
è un piacere saperti fra noi
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Vecchio 26 giugno 12, 22:44   #15469 (permalink)  Top
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Cecca come a giorni ti arriva? Lo abbiamo appena ordinato, aarriverà ad agosto..
Mi deve arrivare anche l'hp03t dall'america vinto ad un asta di helipartdirect, ora devo fare un ordine da astroid , un po di plantraco, l'xp3a, il portamotorw bl tail..

Domanda per chi ne SA, per caso una causa dell'heli che non schizza in aria, va su bene ma non come nei video di quelli che hanno la mia configurazione, puó essere dovuto a qualche cavetto spellato o con alcuni filamenti staccati dalla saldatura?
Mi autoquoto
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Vecchio 26 giugno 12, 22:47   #15470 (permalink)  Top
Luigi Faberi
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Ciao Luigi
come va?
è un piacere saperti fra noi
ciao Marco, tutto bene grazie.
Vi seguo anche se non capisco molto di quanto scrivete.
Vi leggo molto volentieri e sapere che ci lavorate parecchio e' molto interessante.
Io ormai mi limito moltissimo dopo uno stop molto lungo.

ciao Luigi
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