26 giugno 12, 12:49 | #15451 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 30-10-2011 Residenza: roma
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allora da quel poco che so, l'esc conosce sempre la posizione del motore(infatti possiamo avere il governor) tranne in un momento, ovvero alla partenza. allora l'esc lo fa muovere a "caso"per poter capire dove si trova,quindi forse ,se provate a girare a mano la testa ,mentre date gas ,forse riesce a partire spero di non avere detto stupidaggini. ciao
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26 giugno 12, 13:09 | #15452 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2011 Residenza: roma
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a dimenticavo,riguardo i servibda 2.3 grammi ne parlano abbastanza mele , infatti ad alti giri tendono a far aumentare i traballamenti ,probabilmente perchè sono più lenti rispetto a quelli da1.9 gram , sarei curioso come ci si è trovato lift. sempre se lo ha provato senza governor e qui di con tanti giri
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26 giugno 12, 14:25 | #15453 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: Imola (BO)
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Unica variante: un ESC veramente "furbo", all'avviamento, fa fare al campo rotante uno o due giri molto lentamente, nella direzione giusta, in modo tale da agganciare stabilmente il rotore, comunque sia messo. Poi, la velocità viene incrementata gradualmente, fino al momento in cui inizia a funzionare l'algoritmo BEMF (Back EMF, con cui vede, grazie alla rotazione, la posizione del rotore). Se il motore non parte, potrebbe essere che la corrente media di alimentazione degli avvolgimenti (determinata dalla frequenza e dal duty-cycle del relativo segnale PWM), che determina la coppia motrice, sia insufficiente a vincere la coppia resistente iniziale all'avviamento: ecco perché, aiutandolo a mano, il motore potrebbe partire. Ciao! Paolo
__________________ Il mondo non è perfetto. Scegliere come vederlo, è lunico vero potere che abbiamo. (Torey L. Hayden) | |
26 giugno 12, 15:00 | #15454 (permalink) Top | |
User | Citazione:
aspetto il toolstick.. però forse un giro per cominciare a farmi una idea mi sa che tocca farmelo.. P.S. come procede il micromicrotutt'ala? Ammetto spudoratamente che attendo i tuoi certi risultati prima di cimentarmi..
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
26 giugno 12, 15:22 | #15455 (permalink) Top | |
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1)motivo devo flashare gli esc. farmi una coda brushless ,eliminare vibrazioni flashare una turnigy 9x e montarci il modulo della dx4e. troppe cose da fare e troppi soldi. 2)motivo tutte le cose che ho comprato per il micro tutt'ala lo devo usare per l'mcpx micro esc per la coda micro motore micro ricevente(si,pure quella) spero in futuro........ scusate per l'ot
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26 giugno 12, 15:43 | #15456 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E pensi di usare "quel" micromotore per la coda? Con che palini? No, perchè se funziona potrei provarci anch'io...
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26 giugno 12, 18:58 | #15457 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Dove l'hai letto che sono più lenti? Se leggo le specifiche, leggo che i 2,3 grammi sono abbastanza più veloci ed hanno più coppia. Pare strano che Spektrum spari dati a caso come fanno i cinesi, ad esempio AEOrc su certi suoi motori. Comunque, anche per vederlo all'opera, proverò a spararlo a 8000 giri senza governor, ma giusto una prova, con tutti quei giri ci vuole un campo volo per pilotarlo, ed occhi di falco. | |
26 giugno 12, 19:16 | #15458 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2012 Residenza: bologna
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Ciao a tutti, finalmente dopo i vostri preziosi consigli e un bel pò di ricambi riesco a padroneggiare per bene il mio mcpx con dx6i e impostazioni da manuale. vorrei osare qualcosina in più.... anche volo in rovescio ma non so come si fa e le impostazioni.. mi date dei link o consigli? grazie mille
__________________ mCPX v2-dx6i, wl toys v911, v949, v959, v939, trex 100x, colibrì 4.5, |
26 giugno 12, 20:00 | #15460 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 30-10-2011 Residenza: roma
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si vorrei provare il micro motore, anche se credo che 20 grammi di spinta siano pochi per il mio motore, proverò ad allungare il trave di coda a 175 mm dallo shaft, tanto con la damped mode non dovrei avere problemi di coda che sbanda. ovviamente userò il palino plantraco. a giorni mi dovrebbe arrivare il toolstick e il motorello(anzi il motorello mi doveva essere gia arrivato...speriamo bene)appena mi arriva tutto ti faccio sapere se va bene Citazione:
"I am taking them off now... Going up to 8200 governed headspeed, even with the gains down, these servos caused shakes that are difficult to come out of. Far more so outside in slightly gusty wind. They are too slow to react coming out of the deadband. They will be suitable for lower headspeeds, (<6000) maybe, but they do not offer any real advantage. Same motor, same gearing with just a bit more drive capability due to the motor drive chip, but that deadband is an issue. Hence the design of the more reactive servo. The only advantage for me was that they were available and cheaper here in the UK. They are more available now. There are so many different builds, setups and flying styles that they may have their place, but not for me now" ho gia leggeri problemi di traballamento,non vorrei peggiorare
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