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Vecchio 25 giugno 12, 16:30   #15441 (permalink)  Top
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Ma no. Dovrebbero essere le Hype 180 3S, più leggere delle 320 2S.

Pensa che differenza tra 2S e 3S: a tre celle, hai l'eli più leggero ed il governor che regge quasi tutto con la spinta che passa da 270 a 380 grammi
Esatto sono le hyperion 180 3s, molto più leggere di quanto mi aspettassi... ;)
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Spektrum DX9
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Vecchio 25 giugno 12, 17:00   #15442 (permalink)  Top
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Faccio fatica ad avviarlo, pare che ieri sia stato fortunato
Non capisco xké ma il main non supera lo spoolup
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Vecchio 25 giugno 12, 17:22   #15443 (permalink)  Top
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Faccio fatica ad avviarlo, pare che ieri sia stato fortunato
Non capisco xké ma il main non supera lo spoolup
Prova ad impostare lo Startup RPM un po' più veloce, tipo 1.25.

Stamattina mentre provavo l'XP-7A triple fet con HP08S a 2S, ha cominciato anche lui a non volerne più sapere di partire. Allora ho aumentato a 1.25 lo Startup RPM ed ha ricominciato ad avviarsi.

Invece mi sta facendo dannare un'altro problema. Quell'esc non beeppa più, né con la 4.1, né con la 5.0 beta, eppure funziona! Boh
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Vecchio 25 giugno 12, 17:38   #15444 (permalink)  Top
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Non sarà una delle novità introdotte?
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Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
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Vecchio 25 giugno 12, 18:03   #15445 (permalink)  Top
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Prova ad impostare lo Startup RPM un po' più veloce, tipo 1.25
Nulla da fare oggi non ne vuole sapere! Ho pro sto tutte le combinazioni possibili, anche staccando l'esc di coda. Non è quello. Quale firmware avevi sul 3s perso? (scusa se rock la ferita )
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Spektrum DX9
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Vecchio 25 giugno 12, 18:29   #15446 (permalink)  Top
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Nulla da fare oggi non ne vuole sapere! Ho pro sto tutte le combinazioni possibili, anche staccando l'esc di coda. Non è quello. Quale firmware avevi sul 3s perso? (scusa se rock la ferita )
Credo 3.4. E' strano sai, non mi sembra di aver avuto problemi di avvio col vecchio 3S, a differenza del 915 con i superfet.
Si sarà mica guastato il motore?
Le viti di fissaggio non sono troppo lunghe vero?
Ed hai un lasco impercettibile tra ghiera e pignone vero? (zero lasco vuol dire troppo attrito, non va bene).
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Vecchio 25 giugno 12, 18:39   #15447 (permalink)  Top
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Credo 3.4. E' strano sai, non mi sembra di aver avuto problemi di avvio col vecchio 3S, a differenza del 915 con i superfet.
Si sarà mica guastato il motore?
Le viti di fissaggio non sono troppo lunghe vero?
Ed hai un lasco impercettibile tra ghiera e pignone vero? (zero lasco vuol dire troppo attrito, non va bene).
Adesso ho provato senza la ghiera, su 20 tentativi è partito 2 volte. ed una volta partito non dava nessun problema. ma se tiro hold e lo levo non riparte, cioè non supera lo spoolup e scalda da paura i fet. ho provato con diversi firmware ma nulla. boh.... non so che pensare. ieri ha fatto due lipo senza crash . e tutto è nuovo di pacca.
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Vecchio 26 giugno 12, 00:49   #15448 (permalink)  Top
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Adesso ho provato senza la ghiera, su 20 tentativi è partito 2 volte. ed una volta partito non dava nessun problema. ma se tiro hold e lo levo non riparte, cioè non supera lo spoolup e scalda da paura i fet. ho provato con diversi firmware ma nulla. boh.... non so che pensare. ieri ha fatto due lipo senza crash . e tutto è nuovo di pacca.
Ciao,
il mio XP-3a piggy back ha fatto la stessa fine, 2 batterie perfette poi ha smesso di avviarsi e scalda da paura.
Ho cambiato i FET sempre piggy, 2 batterie e stessa storia, poi è stata la volta dell'xp-12a volo perfettamente per 2 batterie e poi alla terza smette di avviarsi scaldando da paura i fet (erano quelli potenziati).
Ora sto aspettando gli esc nuovi per riprovare però mi sono un pò abbacchiato, è vero che raddoppiare i fet su un 3a o sostituirli sul 12a è un operazione non standard e quindi siamo noi che facciamo i test su gli stessi oltre che sui firmware, ma stesso problema su 2 esc diversi mi sembra strano inoltre sul 3a piggy me lo ha fatto 2 volte...
Alla fine penso si siano cremati i fet sia sul 3a che sul 12a, c'è modo di capire se è davvero così?
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 12, 01:06   #15449 (permalink)  Top
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Ciao,
il mio XP-3a piggy back ha fatto la stessa fine, 2 batterie perfette poi ha smesso di avviarsi e scalda da paura.
Ho cambiato i FET sempre piggy, 2 batterie e stessa storia, poi è stata la volta dell'xp-12a volo perfettamente per 2 batterie e poi alla terza smette di avviarsi scaldando da paura i fet (erano quelli potenziati).
Ora sto aspettando gli esc nuovi per riprovare però mi sono un pò abbacchiato, è vero che raddoppiare i fet su un 3a o sostituirli sul 12a è un operazione non standard e quindi siamo noi che facciamo i test su gli stessi oltre che sui firmware, ma stesso problema su 2 esc diversi mi sembra strano inoltre sul 3a piggy me lo ha fatto 2 volte...
Alla fine penso si siano cremati i fet sia sul 3a che sul 12a, c'è modo di capire se è davvero così?
Beh a me ieri è partito due volte senza problemi, ed oggi ho fatto una ventina di tentativi ed in due ci sono riuscito. Se ci fosse qualcosa di bruciato non partirebbe mai credo.
Inoltre su questo sto usando uno stock, non ho cambiato nulla, solo flashato. nel caso di oggi non posso dare colpe al clima perché i tentativi li ho fatti in un ambiente con condizionatore, abbastanza fresco. Domani faro altri test
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Vecchio 26 giugno 12, 02:04   #15450 (permalink)  Top
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scusate... mi sto preoccupando forse erroneamente...

è che ho ordinato il toolstick...

ma ci sono rischi anche per i 7A flashati?
.. no, perchè non ne ho di "riserva"...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
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