Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 giugno 12, 15:30   #15441 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ma no. Dovrebbero essere le Hype 180 3S, più leggere delle 320 2S.

Pensa che differenza tra 2S e 3S: a tre celle, hai l'eli più leggero ed il governor che regge quasi tutto con la spinta che passa da 270 a 380 grammi
Esatto sono le hyperion 180 3s, molto più leggere di quanto mi aspettassi... ;)
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 12, 16:00   #15442 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Faccio fatica ad avviarlo, pare che ieri sia stato fortunato
Non capisco xké ma il main non supera lo spoolup
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 12, 16:22   #15443 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Faccio fatica ad avviarlo, pare che ieri sia stato fortunato
Non capisco xké ma il main non supera lo spoolup
Prova ad impostare lo Startup RPM un po' più veloce, tipo 1.25.

Stamattina mentre provavo l'XP-7A triple fet con HP08S a 2S, ha cominciato anche lui a non volerne più sapere di partire. Allora ho aumentato a 1.25 lo Startup RPM ed ha ricominciato ad avviarsi.

Invece mi sta facendo dannare un'altro problema. Quell'esc non beeppa più, né con la 4.1, né con la 5.0 beta, eppure funziona! Boh
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 12, 16:38   #15444 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Non sarà una delle novità introdotte?
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 12, 17:03   #15445 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Prova ad impostare lo Startup RPM un po' più veloce, tipo 1.25
Nulla da fare oggi non ne vuole sapere! Ho pro sto tutte le combinazioni possibili, anche staccando l'esc di coda. Non è quello. Quale firmware avevi sul 3s perso? (scusa se rock la ferita )
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 12, 17:29   #15446 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Nulla da fare oggi non ne vuole sapere! Ho pro sto tutte le combinazioni possibili, anche staccando l'esc di coda. Non è quello. Quale firmware avevi sul 3s perso? (scusa se rock la ferita )
Credo 3.4. E' strano sai, non mi sembra di aver avuto problemi di avvio col vecchio 3S, a differenza del 915 con i superfet.
Si sarà mica guastato il motore?
Le viti di fissaggio non sono troppo lunghe vero?
Ed hai un lasco impercettibile tra ghiera e pignone vero? (zero lasco vuol dire troppo attrito, non va bene).
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 12, 17:39   #15447 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Credo 3.4. E' strano sai, non mi sembra di aver avuto problemi di avvio col vecchio 3S, a differenza del 915 con i superfet.
Si sarà mica guastato il motore?
Le viti di fissaggio non sono troppo lunghe vero?
Ed hai un lasco impercettibile tra ghiera e pignone vero? (zero lasco vuol dire troppo attrito, non va bene).
Adesso ho provato senza la ghiera, su 20 tentativi è partito 2 volte. ed una volta partito non dava nessun problema. ma se tiro hold e lo levo non riparte, cioè non supera lo spoolup e scalda da paura i fet. ho provato con diversi firmware ma nulla. boh.... non so che pensare. ieri ha fatto due lipo senza crash . e tutto è nuovo di pacca.
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 12, 23:49   #15448 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Adesso ho provato senza la ghiera, su 20 tentativi è partito 2 volte. ed una volta partito non dava nessun problema. ma se tiro hold e lo levo non riparte, cioè non supera lo spoolup e scalda da paura i fet. ho provato con diversi firmware ma nulla. boh.... non so che pensare. ieri ha fatto due lipo senza crash . e tutto è nuovo di pacca.
Ciao,
il mio XP-3a piggy back ha fatto la stessa fine, 2 batterie perfette poi ha smesso di avviarsi e scalda da paura.
Ho cambiato i FET sempre piggy, 2 batterie e stessa storia, poi è stata la volta dell'xp-12a volo perfettamente per 2 batterie e poi alla terza smette di avviarsi scaldando da paura i fet (erano quelli potenziati).
Ora sto aspettando gli esc nuovi per riprovare però mi sono un pò abbacchiato, è vero che raddoppiare i fet su un 3a o sostituirli sul 12a è un operazione non standard e quindi siamo noi che facciamo i test su gli stessi oltre che sui firmware, ma stesso problema su 2 esc diversi mi sembra strano inoltre sul 3a piggy me lo ha fatto 2 volte...
Alla fine penso si siano cremati i fet sia sul 3a che sul 12a, c'è modo di capire se è davvero così?
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 12, 00:06   #15449 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Ciao,
il mio XP-3a piggy back ha fatto la stessa fine, 2 batterie perfette poi ha smesso di avviarsi e scalda da paura.
Ho cambiato i FET sempre piggy, 2 batterie e stessa storia, poi è stata la volta dell'xp-12a volo perfettamente per 2 batterie e poi alla terza smette di avviarsi scaldando da paura i fet (erano quelli potenziati).
Ora sto aspettando gli esc nuovi per riprovare però mi sono un pò abbacchiato, è vero che raddoppiare i fet su un 3a o sostituirli sul 12a è un operazione non standard e quindi siamo noi che facciamo i test su gli stessi oltre che sui firmware, ma stesso problema su 2 esc diversi mi sembra strano inoltre sul 3a piggy me lo ha fatto 2 volte...
Alla fine penso si siano cremati i fet sia sul 3a che sul 12a, c'è modo di capire se è davvero così?
Beh a me ieri è partito due volte senza problemi, ed oggi ho fatto una ventina di tentativi ed in due ci sono riuscito. Se ci fosse qualcosa di bruciato non partirebbe mai credo.
Inoltre su questo sto usando uno stock, non ho cambiato nulla, solo flashato. nel caso di oggi non posso dare colpe al clima perché i tentativi li ho fatti in un ambiente con condizionatore, abbastanza fresco. Domani faro altri test
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 12, 01:04   #15450 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
scusate... mi sto preoccupando forse erroneamente...

è che ho ordinato il toolstick...

ma ci sono rischi anche per i 7A flashati?
.. no, perchè non ne ho di "riserva"...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002