Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 giugno 12, 00:20   #15421 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Non ne vedo l'utilitá, allora lo si lasciastock e bona.. Imho
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 12, 11:38   #15422 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
ho provato con lo scotch ma a 55000 rpm si staccava subito.

allora non ci crederai ma ho utilizzato un uniposca.

ho colorato la parte più "leggera"con l'inchiostro, e si è bilanciato.

infatti guardando il grafico sull' ipad le vibrazioni erano molto di meno e poi faceva molto meno rumore.

addirittura,quando il motore era sbilanciato, le vibrazioni che avevo erano ad alta frequenza e l'i-pad non riusciva a leggerle
una cosa...
ma come hai trovato il punto più "leggero"?

sei andato a tentativi?
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 12, 11:47   #15423 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Mi dici come fai/fate a costruirti un albero nuovo? In fondo, come fai con precisione a rifarti l'incastro per la gear? E i buchi per le 2 viti del collarino e dell'hub come li fai?
Io uso il trave di coda del 120(ne escono due di alberi)per l'incastro non c'è problema,il trave del 120 ne ha due il problema sono i fori,mi sono fatto fare una dima(nella foto) da un mio amico
Se trovi un tondino di carbonio pieno da 3mm è meglio,solo che è difficile trovarlo perfetto,il trave di coda del 120 è perfetto


Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio



Ma si che va bene. Il motore del 120SR è paragonabile in spinta all'HP03T new (però l'ultimissimo a 8800kv forse va di più).
E allora perché usiamo la coda brushless? Perché è più precisa e perché dura di più (al netto dei crash).

Per adesso mi faccio andare bene la coda del 120,spero che mi arrivino presto i palini Plantraco sono curioso di provarli

Grazie
Icone allegate
E-flite Blade mCP X-dima.jpg  
__________________
MCPX V1bl (Spin 14000 kv)MCPX V1bl (Spin 16000 kv) 300X JR Forza 450 6S DX6i
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 12, 11:48   #15424 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
una cosa...
ma come hai trovato il punto più "leggero"?

sei andato a tentativi?
E no, ci sono dei metodi per trovare la parte più leggera, ma si può fare solo con quelli più grandi, però il mio motorello ha subito un crash , infatti in un botto in stunt mi si è staccato un servo che ha toccato la cassa rotante che mi si è sbeccata.


Quindi ho semplicemente colorato quella zona, e fidatevi , fa molto meno rumore adesso
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 12, 12:19   #15425 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Una buna prova che potevi fare era di provare pezzo per pezzo.. Così tutto insieme non si puó avere la certezza che i traballamenti derivino da un pezzo a un altro.
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 12, 12:33   #15426 (permalink)  Top
Luigi Faberi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
E no, ci sono dei metodi per trovare la parte più leggera, ma si può fare solo con quelli più grandi, però il mio motorello ha subito un crash , infatti in un botto in stunt mi si è staccato un servo che ha toccato la cassa rotante che mi si è sbeccata.


Quindi ho semplicemente colorato quella zona, e fidatevi , fa molto meno rumore adesso
non sono cosi' sicuro che un po di inchiostro possa ribilanciare una cassa rotante di un motore.
  Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 12, 12:35   #15427 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
E no, ci sono dei metodi per trovare la parte più leggera, ma si può fare solo con quelli più grandi, però il mio motorello ha subito un crash , infatti in un botto in stunt mi si è staccato un servo che ha toccato la cassa rotante che mi si è sbeccata.


Quindi ho semplicemente colorato quella zona, e fidatevi , fa molto meno rumore adesso
Si può anche con i piccoli.
Motore montato su un supporto tenuto col coccodrillo della terza mano (anche un vecchio telaio in plastica va bene).
Si fa girare alla velocità dove si ode meglio la vibrazione (se vibra ).
Poi si accosta sfiorando la cassa un pennarello a punta fine.
A motore spento il pennarello marca la parte che a causa del peso ruota più esternamente, quindi il peso va messo dalla parte opposta, quella non marcata.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 12, 12:49   #15428 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Si può anche con i piccoli.
Motore montato su un supporto tenuto col coccodrillo della terza mano (anche un vecchio telaio in plastica va bene).
Si fa girare alla velocità dove si ode meglio la vibrazione (se vibra ).
Poi si accosta sfiorando la cassa un pennarello a punta fine.
A motore spento il pennarello marca la parte che a causa del peso ruota più esternamente, quindi il peso va messo dalla parte opposta, quella non marcata.
geniale
Citazione:
Originalmente inviato da Luigi Faberi Visualizza messaggio
non sono cosi' sicuro che un po di inchiostro possa ribilanciare una cassa rotante di un motore.
magari non lo puoi fare con quello del goblin 700.

ma quando i motori sono cosi piccoli e girano cosi tanto, fidati che basta poco.
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 12, 12:56   #15429 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Ragazzi, forse ci siamo !!! il servo di destra dopo qualche colpetto col carrello a terra oppure un forte scuotimento del modello inizia a tremare per qualche secondo e poi si ferma. Naturalmente gli altri continuano a ronzare ma restano immobili, invece in quello incriminato l'ingranaggio mobile si muove visibilmente .
E' pulito, ma se ricordo bene è quello che tempo fa aveva fatto questo scherzetto, poi risolto semplicemente pulendolo.
Lift se mi leggi, sai che non sono il tipo che lo butta e lo compra, cosa posso controllare a parte meccanica e cuscinetti?


p.s da circa un paio di settimane ho notato un netto calo delle prestazioni, il modellino non schizza sù come prima e le lipo si surriscaldano in maniera evidente. Ho controllato e rifatto la saldatura del connettore ma non è cambiato nulla (pensavo al classico filo semirotto in corrispondenza del connettore), il resto sembra in ottime condizioni.
Poi invece ho pensato, vuoi vedere che i 10 gradi in più di temperatura riducono di molto la prestazione delle lipo? Ciò spiega il perchè si surriscaldano prima e tanto, e perchè il modello dopo 1 minuto perde brio.
Non voglio pensare ad altri problemi, ci bastano i traballamenti, ditemi anche voi che sentite un calo di prestazioni con questo caldo ....
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 12, 13:35   #15430 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Si può anche con i piccoli.
Motore montato su un supporto tenuto col coccodrillo della terza mano (anche un vecchio telaio in plastica va bene).
Si fa girare alla velocità dove si ode meglio la vibrazione (se vibra ).
Poi si accosta sfiorando la cassa un pennarello a punta fine.
A motore spento il pennarello marca la parte che a causa del peso ruota più esternamente, quindi il peso va messo dalla parte opposta, quella non marcata.
ci vuole la mano di un chirurgo o un pennarello montato su un micrometro a vite...

Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Ragazzi, forse ci siamo !!! il servo di destra dopo qualche colpetto col carrello a terra oppure un forte scuotimento del modello inizia a tremare per qualche secondo e poi si ferma. Naturalmente gli altri continuano a ronzare ma restano immobili, invece in quello incriminato l'ingranaggio mobile si muove visibilmente .
E' pulito, ma se ricordo bene è quello che tempo fa aveva fatto questo scherzetto, poi risolto semplicemente pulendolo.
Lift se mi leggi, sai che non sono il tipo che lo butta e lo compra, cosa posso controllare a parte meccanica e cuscinetti?


p.s da circa un paio di settimane ho notato un netto calo delle prestazioni, il modellino non schizza sù come prima e le lipo si surriscaldano in maniera evidente. Ho controllato e rifatto la saldatura del connettore ma non è cambiato nulla (pensavo al classico filo semirotto in corrispondenza del connettore), il resto sembra in ottime condizioni.
Poi invece ho pensato, vuoi vedere che i 10 gradi in più di temperatura riducono di molto la prestazione delle lipo? Ciò spiega il perchè si surriscaldano prima e tanto, e perchè il modello dopo 1 minuto perde brio.
Non voglio pensare ad altri problemi, ci bastano i traballamenti, ditemi anche voi che sentite un calo di prestazioni con questo caldo ....
Marrrco, io invece ieri ho notato come il mio "vecchio" sia tornato a schizzare su come invece forse non ha mai fatto.. faceva MOLTO caldo, te lo assicuro..
non so dirti come mai, ma ho fatto una discreta lubrificazione di tutto quanto con un olio spray finissimo, del tipo che appena va via il solvente lo senti appena sotto le dita e quasi viene assorbito perchè mi trovo il dito asciutto...
L'ho spruzzato dentro al motore verso i cuscinetti, verso i cuscinetti del main shaft e in quello del piatto. Poi tra corona e pignone.
Non so se sia questo, o aver regolato lo zero passo con più precisione, ma adesso schizza su... mentre qualche settimana fa, come raccontai, mi feci prestare una lipo sul posto perchè pensavo che le mie fossero spompe tanto era fiacco a risalire..

Con la Hyperion che mi è rimasta poi, è una scheggia...

P.S. è quello col motore Hawk (hp05s) con un fet dell'esc bruciato e sostituito con uno che avevo acquistato per la coda. Insomma... un pò arraffazzonato, però vola...

Ho ordinato un pignone 9T in metallo così voglio capire se la piccola differenza tra motore Hawk e wowhobbies (con differente scorrevolezza "a mano") viene compensata.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002