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Vecchio 24 giugno 12, 22:57   #15391 (permalink)  Top
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......
Eh si avevi ragione eduardo

Lift intendevo la parte che fa muovere l'astina quella traballava su e giu con colpettini quando toccava il carrello in terra
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Vecchio 24 giugno 12, 22:58   #15392 (permalink)  Top
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Il taglio lo fai con un cutter, sfogliando il carbonio a poco a poco fino alla misura desiderata.
Per i fori sarebbe bene avere una dima tipo quella di Jim Stoll.

P.S.
Me ne ero del tutto dimenticato, avevo fatto una semplice guida su helifreak, magari può esserti utile: HeliFreak - View Single Post - Guide to lower the rotor head
Ma sei italiano o inglese porcaccia miseria
E chi ci capisce qualcosa....
Proverò a mettere il mess sul traduttore di google. In Italiano non ce l'hai? Quella dima dove la trovo eventualmente?
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Vecchio 24 giugno 12, 23:01   #15393 (permalink)  Top
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olè sono riuscito a eliminare i traballamenti

ho bilanciato il motore

ho bilanciato le pale il piu preciso possibile(uso il metodo stuzzicadente)

ho pulito tutti i servi

ho cambiato la meccanica dei servi che avevano i cuscinetti spallinati

e vola che è una meraviglia ( ho fatto solo hoovering).

però i servi li voglio cambiare lo stesso, pensando a quelli da 2.3 grammi.

ho capito che funzionano peró non ho ancora capito come ci si vola, mi sembra che 2-3 persone li hanno..........come vi trovate?
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Vecchio 24 giugno 12, 23:03   #15394 (permalink)  Top
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Dunque : come dicevo, ho cambiato spindle, albero pale, pale e rotella dell'albero. Tutti cambi per vedere se eliminavo i vari raballamenti che ognitanto aveva.
Ora il problema (lo riassumo) è che i traballamenti non ci sono più ma lo stronzetto non si alza più.
Per farlo alzare, sono dovuto andare nella radio a ritoccare il subtrim del pitch (servo setup - sub trim - Pitch) e impostare 100 !!!!
Così si alza e vola come prima ma non mi sembvra una soluzione poi tanto normale.
Cosa può essere successo? In fin dei conti ho cambiato pezzi vecchi con altri nuovi e per giunta l'albero in cima dove si innesta l'hub, presentava evidenti segni di cedimento e sfibrature.
Che avessi dovuto ritoccare qualche valore ci stà, ma mettere il pitch a 100 su 120 mi sembra eccessivo.
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Vecchio 24 giugno 12, 23:05   #15395 (permalink)  Top
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olè sono riuscito a eliminare i traballamenti

ho bilanciato il motore

ho bilanciato le pale il piu preciso possibile(uso il metodo stuzzicadente)

ho pulito tutti i servi

ho cambiato la meccanica dei servi che avevano i cuscinetti spallinati

e vola che è una meraviglia ( ho fatto solo hoovering).

però i servi li voglio cambiare lo stesso, pensando a quelli da 2.3 grammi.

ho capito che funzionano peró non ho ancora capito come ci si vola, mi sembra che 2-3 persone li hanno..........come vi trovate?
Il motore come lo hai bilanciato per curiositá?
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Vecchio 24 giugno 12, 23:08   #15396 (permalink)  Top
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Tornando ai servi :

Io oltre il " bloccarsi " del motorino del servo ( butto tutto il servo )

Ogni funzionamento irregolare continuo a risolverlo con aria compressa ...

...boh ...mai aperto un servo per pulirlo
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Vecchio 24 giugno 12, 23:22   #15397 (permalink)  Top
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Dunque : come dicevo, ho cambiato spindle, albero pale, pale e rotella dell'albero. Tutti cambi per vedere se eliminavo i vari raballamenti che ognitanto aveva.
Ora il problema (lo riassumo) è che i traballamenti non ci sono più ma lo stronzetto non si alza più.
Per farlo alzare, sono dovuto andare nella radio a ritoccare il subtrim del pitch (servo setup - sub trim - Pitch) e impostare 100 !!!!
Così si alza e vola come prima ma non mi sembvra una soluzione poi tanto normale.
Cosa può essere successo? In fin dei conti ho cambiato pezzi vecchi con altri nuovi e per giunta l'albero in cima dove si innesta l'hub, presentava evidenti segni di cedimento e sfibrature.
Che avessi dovuto ritoccare qualche valore ci stà, ma mettere il pitch a 100 su 120 mi sembra eccessivo.
Dimenticavo che ho cambiato anche il piatto
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Vecchio 24 giugno 12, 23:25   #15398 (permalink)  Top
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Dimenticavo che ho cambiato anche il piatto
Hai controllato , dopo le sostituzioni , lo zero gradi delle pale con stick al centro?
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Vecchio 24 giugno 12, 23:25   #15399 (permalink)  Top
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Dimenticavo che ho cambiato anche il piatto
Hai toccato la curva del passo o il reverse?
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Vecchio 24 giugno 12, 23:29   #15400 (permalink)  Top
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Il motore come lo hai bilanciato per curiositá?
ho provato con lo scotch ma a 55000 rpm si staccava subito.

allora non ci crederai ma ho utilizzato un uniposca.

ho colorato la parte più "leggera"con l'inchiostro, e si è bilanciato.

infatti guardando il grafico sull' ipad le vibrazioni erano molto di meno e poi faceva molto meno rumore.

addirittura,quando il motore era sbilanciato, le vibrazioni che avevo erano ad alta frequenza e l'i-pad non riusciva a leggerle
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