Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 giugno 12, 18:46   #15381 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: BRESCIA
Messaggi: 5.929
Ho tolto definitivamente il traballamento, avevo notato quando mettevo la batteria che il servo di sx traballava.. L'ho cambiato, ho fatto 4 lipo anche da 550, sia normal che idle up ebbene non vibra piu
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 12, 19:12   #15382 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio

Mi chiedo:
ma flashando l'XP7A, il dual coreless terrà ancora o sconvolgerò il magico equilibrio?
Certo che tiene. Se non usi il governor, tiene come prima, anche se dovessi guadagnare un pelo di potenza in più.
Se lo usi col governor ti scoda di sicuro, ma con la precompensazione della coppia lo riporti a posto.

Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Ho tolto definitivamente il traballamento, avevo notato quando mettevo la batteria che il servo di sx traballava.. L'ho cambiato, ho fatto 4 lipo anche da 550, sia normal che idle up ebbene non vibra piu
Controlleresti attentamente il servo rotto? Secondo me hai uno o tutti e due i cuscinetti andati, oppure l'equipaggio mobile ti ha preso troppo gioco sulla vite senza fine.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 12, 19:35   #15383 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: BRESCIA
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Certo che tiene. Se non usi il governor, tiene come prima, anche se dovessi guadagnare un pelo di potenza in più.
Se lo usi col governor ti scoda di sicuro, ma con la precompensazione della coppia lo riporti a posto.



Controlleresti attentamente il servo rotto? Secondo me hai uno o tutti e due i cuscinetti andati, oppure l'equipaggio mobile ti ha preso troppo gioco sulla vite senza fine.
L'equipaggio mobile saltellava quando prendeva colpetti secchi, e questo spiega anche il perchè traballava quando il carrello sfiorava terra.
I cuscinetti ti diró quando tolgo il motore dalla schedina ( ho un motorino nuovo da intercambiare )e lo smonto
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 12, 19:43   #15384 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
raga ho trovato un app favolosa che misura le vibrazioni,è talmente sensibile che se lo metto sul petto sente le mie pulsazioni, inoltre rileva frequenze ad alta e bassa frequenza.

siccome ho l'ipad ci metto direttamente l'hely sopra, prima faccio girare solo il motore che sono sicuro al 100% che è sbilanciato e poi provo con le pale e cerco di bilanciarle "dinamicamente".

vi faccio sapere..........
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 12, 19:48   #15385 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: BRESCIA
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
raga ho trovato un app favolosa che misura le vibrazioni,è talmente sensibile che se lo metto sul petto sente le mie pulsazioni, inoltre rileva frequenze ad alta e bassa frequenza.

siccome ho l'ipad ci metto direttamente l'hely sopra, prima faccio girare solo il motore che sono sicuro al 100% che è sbilanciato e poi provo con le pale e cerco di bilanciarle "dinamicamente".

vi faccio sapere..........
Hai messo dei servi nuovi? Io ho risolto così, ora è nu juiell!! ( sgrat sgrat )
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 12, 20:04   #15386 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Hai messo dei servi nuovi? Io ho risolto così, ora è nu juiell!! ( sgrat sgrat )
nada servi vecchissimi(dopo gli do una pulita)se non risolvo provando con il rileva frequenze mi prendo i servi da 2.3 grammi

adesso vado a bilanciare il motore......


edit:mi dimenticavo, di quanti mm si può abbassare l'albero?

5mm sono troppi?
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 12, 20:06   #15387 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: BRESCIA
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
nada servi vecchissimi(dopo gli do una pulita)se non risolvo provando con il rileva frequenze mi prendo i servi da 2.3 grammi

adesso vado a bilanciare il motore......
Sono quelli allora, anche io li avevo puliti ma noente
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 12, 20:21   #15388 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Certo che tiene. Se non usi il governor, tiene come prima, anche se dovessi guadagnare un pelo di potenza in più.
Se lo usi col governor ti scoda di sicuro, ma con la precompensazione della coppia lo riporti a posto.
eheemm... Lift..
io sono rimasto parecchio indietro, ma tempo fa, quando venne fuori la storia del toolstick mi pare di ricordare che trovasti la cosa sorprendente, anche per prestazioni superiori all'ESC standard...

mi son perso qualcosa?
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 12, 21:26   #15389 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
L'equipaggio mobile saltellava quando prendeva colpetti secchi, e questo spiega anche il perchè traballava quando il carrello sfiorava terra.
I cuscinetti ti diró quando tolgo il motore dalla schedina ( ho un motorino nuovo da intercambiare )e lo smonto
Ma io non intendevo il cuscinetto del motorino, se riferivi a quello (i coreless hanno le bronzine).
Parlo dei due cuscinetti che tengono in asse la vite senza fine della meccanica del servo.
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio

edit:mi dimenticavo, di quanti mm si può abbassare l'albero?

5mm sono troppi?
Senza servi rovesciati, la misura sicura per non avere sbattimenti eccessivi per evitare incatastamenti è 4mm.
Con i servi rovesciati sono arrivato a 6,5mm, ma è stata dura non far incastrare il pushrod elevatore.

Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
eheemm... Lift..
io sono rimasto parecchio indietro, ma tempo fa, quando venne fuori la storia del toolstick mi pare di ricordare che trovasti la cosa sorprendente, anche per prestazioni superiori all'ESC standard...

mi son perso qualcosa?
Si, l'esc va indiscutibilmente meglio. Daltronde anche il software originale è stato migliorato ed esiste una versione che fa girare i motori più veloce.
Ma considerando che ho utilizzato il dual coreless sul TA915 (esc originale) per un bel po' di tempo accettando un po' di tbo nei passaggi da tutto negativo a tutto positivo, direi che l'incremento di prestazioni che puoi avere sull'HP05S non dovrebbe minimamente impensierire la coda doppia (senza governor).
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 12, 21:49   #15390 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Ho tolto definitivamente il traballamento, avevo notato quando mettevo la batteria che il servo di sx traballava.. L'ho cambiato, ho fatto 4 lipo anche da 550, sia normal che idle up ebbene non vibra piu
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
...il motorino del servo sta ' mollando : devi sostituire tutto il servo .

......
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002