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Vecchio 24 giugno 12, 19:46   #15381 (permalink)  Top
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Ho tolto definitivamente il traballamento, avevo notato quando mettevo la batteria che il servo di sx traballava.. L'ho cambiato, ho fatto 4 lipo anche da 550, sia normal che idle up ebbene non vibra piu
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Vecchio 24 giugno 12, 20:12   #15382 (permalink)  Top
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Mi chiedo:
ma flashando l'XP7A, il dual coreless terrà ancora o sconvolgerò il magico equilibrio?
Certo che tiene. Se non usi il governor, tiene come prima, anche se dovessi guadagnare un pelo di potenza in più.
Se lo usi col governor ti scoda di sicuro, ma con la precompensazione della coppia lo riporti a posto.

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Ho tolto definitivamente il traballamento, avevo notato quando mettevo la batteria che il servo di sx traballava.. L'ho cambiato, ho fatto 4 lipo anche da 550, sia normal che idle up ebbene non vibra piu
Controlleresti attentamente il servo rotto? Secondo me hai uno o tutti e due i cuscinetti andati, oppure l'equipaggio mobile ti ha preso troppo gioco sulla vite senza fine.
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Vecchio 24 giugno 12, 20:35   #15383 (permalink)  Top
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Certo che tiene. Se non usi il governor, tiene come prima, anche se dovessi guadagnare un pelo di potenza in più.
Se lo usi col governor ti scoda di sicuro, ma con la precompensazione della coppia lo riporti a posto.



Controlleresti attentamente il servo rotto? Secondo me hai uno o tutti e due i cuscinetti andati, oppure l'equipaggio mobile ti ha preso troppo gioco sulla vite senza fine.
L'equipaggio mobile saltellava quando prendeva colpetti secchi, e questo spiega anche il perchè traballava quando il carrello sfiorava terra.
I cuscinetti ti diró quando tolgo il motore dalla schedina ( ho un motorino nuovo da intercambiare )e lo smonto
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Vecchio 24 giugno 12, 20:43   #15384 (permalink)  Top
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raga ho trovato un app favolosa che misura le vibrazioni,è talmente sensibile che se lo metto sul petto sente le mie pulsazioni, inoltre rileva frequenze ad alta e bassa frequenza.

siccome ho l'ipad ci metto direttamente l'hely sopra, prima faccio girare solo il motore che sono sicuro al 100% che è sbilanciato e poi provo con le pale e cerco di bilanciarle "dinamicamente".

vi faccio sapere..........
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Vecchio 24 giugno 12, 20:48   #15385 (permalink)  Top
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raga ho trovato un app favolosa che misura le vibrazioni,è talmente sensibile che se lo metto sul petto sente le mie pulsazioni, inoltre rileva frequenze ad alta e bassa frequenza.

siccome ho l'ipad ci metto direttamente l'hely sopra, prima faccio girare solo il motore che sono sicuro al 100% che è sbilanciato e poi provo con le pale e cerco di bilanciarle "dinamicamente".

vi faccio sapere..........
Hai messo dei servi nuovi? Io ho risolto così, ora è nu juiell!! ( sgrat sgrat )
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Vecchio 24 giugno 12, 21:04   #15386 (permalink)  Top
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Hai messo dei servi nuovi? Io ho risolto così, ora è nu juiell!! ( sgrat sgrat )
nada servi vecchissimi(dopo gli do una pulita)se non risolvo provando con il rileva frequenze mi prendo i servi da 2.3 grammi

adesso vado a bilanciare il motore......


edit:mi dimenticavo, di quanti mm si può abbassare l'albero?

5mm sono troppi?
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Vecchio 24 giugno 12, 21:06   #15387 (permalink)  Top
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nada servi vecchissimi(dopo gli do una pulita)se non risolvo provando con il rileva frequenze mi prendo i servi da 2.3 grammi

adesso vado a bilanciare il motore......
Sono quelli allora, anche io li avevo puliti ma noente
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Vecchio 24 giugno 12, 21:21   #15388 (permalink)  Top
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Certo che tiene. Se non usi il governor, tiene come prima, anche se dovessi guadagnare un pelo di potenza in più.
Se lo usi col governor ti scoda di sicuro, ma con la precompensazione della coppia lo riporti a posto.
eheemm... Lift..
io sono rimasto parecchio indietro, ma tempo fa, quando venne fuori la storia del toolstick mi pare di ricordare che trovasti la cosa sorprendente, anche per prestazioni superiori all'ESC standard...

mi son perso qualcosa?
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Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
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Vecchio 24 giugno 12, 22:26   #15389 (permalink)  Top
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L'equipaggio mobile saltellava quando prendeva colpetti secchi, e questo spiega anche il perchè traballava quando il carrello sfiorava terra.
I cuscinetti ti diró quando tolgo il motore dalla schedina ( ho un motorino nuovo da intercambiare )e lo smonto
Ma io non intendevo il cuscinetto del motorino, se riferivi a quello (i coreless hanno le bronzine).
Parlo dei due cuscinetti che tengono in asse la vite senza fine della meccanica del servo.
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Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio

edit:mi dimenticavo, di quanti mm si può abbassare l'albero?

5mm sono troppi?
Senza servi rovesciati, la misura sicura per non avere sbattimenti eccessivi per evitare incatastamenti è 4mm.
Con i servi rovesciati sono arrivato a 6,5mm, ma è stata dura non far incastrare il pushrod elevatore.

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Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
eheemm... Lift..
io sono rimasto parecchio indietro, ma tempo fa, quando venne fuori la storia del toolstick mi pare di ricordare che trovasti la cosa sorprendente, anche per prestazioni superiori all'ESC standard...

mi son perso qualcosa?
Si, l'esc va indiscutibilmente meglio. Daltronde anche il software originale è stato migliorato ed esiste una versione che fa girare i motori più veloce.
Ma considerando che ho utilizzato il dual coreless sul TA915 (esc originale) per un bel po' di tempo accettando un po' di tbo nei passaggi da tutto negativo a tutto positivo, direi che l'incremento di prestazioni che puoi avere sull'HP05S non dovrebbe minimamente impensierire la coda doppia (senza governor).
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Vecchio 24 giugno 12, 22:49   #15390 (permalink)  Top
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Ho tolto definitivamente il traballamento, avevo notato quando mettevo la batteria che il servo di sx traballava.. L'ho cambiato, ho fatto 4 lipo anche da 550, sia normal che idle up ebbene non vibra piu
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
...il motorino del servo sta ' mollando : devi sostituire tutto il servo .

......
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