Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 giugno 12, 08:47   #15371 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Si e no avrà 1 decimo di mm....
Non va bene, non deve esserci lasco.
Anche se non risolvi il traballamento, quel lasco ti riduce l'estensione del passo collettivo tra positivo e negativo e ne modifica l'offset.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 12, 12:48   #15372 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
I con quel decimo di mm avevo traballamenti assurdi, indietro c'è il filmato, sistemato quello era perfetto

Ho comprato l'hp03t per la coda a 14 euro spedito.. in america, ora devo comprare l'xp3a, o è meglio l'xp7a? Ci sta il 7?

Foto dell'xp3a montato? Non le trovo piu, so che c'erano...
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 12, 12:50   #15373 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Purtroppo ad alti giri, giochi nella meccanica, una ghiera sdentata, un albero appena venato o impercettibilmente storto, mandano facilmente a pallino tutto.
Quando comincio ad avere vibrazioni,traballamenti o mi fa il delfino,faccio un albero nuovo ,cambio la ghiera controllo lo spindle e pulisco i servi,dopo questo trattamento l'eli torna perfetto,il problema è che quando va così bene mi faccio prendere la mano faccio un bel crash e devo rifare tutto da capo
Ho ordinato lo Spin da 16000kv,spero di non avere esagerato secodo te il motore di coda del 120 va bene anche con questo motore? adesso volo col 14000kv e non ho problemi con la coda



Brushless Out-Runer 16000kv (14D x 08 mm) for MCPX [SMT1408-16000] - US$42.90 : Miracle Mart, RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production
__________________
MCPX V1bl (Spin 14000 kv)MCPX V1bl (Spin 16000 kv) 300X JR Forza 450 6S DX6i
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 12, 15:18   #15374 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
Quando comincio ad avere vibrazioni,traballamenti o mi fa il delfino,faccio un albero nuovo ,cambio la ghiera controllo lo spindle e pulisco i servi,dopo questo trattamento l'eli torna perfetto,il problema è che quando va così bene mi faccio prendere la mano faccio un bel crash e devo rifare tutto da capo
Ho ordinato lo Spin da 16000kv,spero di non avere esagerato secodo te il motore di coda del 120 va bene anche con questo motore? adesso volo col 14000kv e non ho problemi con la coda



Brushless Out-Runer 16000kv (14D x 08 mm) for MCPX [SMT1408-16000] - US$42.90 : Miracle Mart, RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production

Mi dici come fai/fate a costruirti un albero nuovo? In fondo, come fai con precisione a rifarti l'incastro per la gear? E i buchi per le 2 viti del collarino e dell'hub come li fai?
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 12, 15:41   #15375 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Ho comprato l'hp03t per la coda a 14 euro spedito.. in america, ora devo comprare l'xp3a, o è meglio l'xp7a? Ci sta il 7?

Foto dell'xp3a montato? Non le trovo piu, so che c'erano...
Meglio l'XP-3A. Puoi usare una modalità damped che aiuta a frenare il motore in decelerazione. Con gli esc capaci di andare a 2S questa modalità non è posssibile al momento.
In soldoni con l'XP-3A puoi permetterti di usare un trave parecchio allungato senza avere rimbalzi agli stop da piroetta.

Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
Ho ordinato lo Spin da 16000kv,spero di non avere esagerato secodo te il motore di coda del 120 va bene anche con questo motore? adesso volo col 14000kv e non ho problemi con la coda
Ma si che va bene. Il motore del 120SR è paragonabile in spinta all'HP03T new (però l'ultimissimo a 8800kv forse va di più).
E allora perché usiamo la coda brushless? Perché è più precisa e perché dura di più (al netto dei crash).

Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Mi dici come fai/fate a costruirti un albero nuovo? In fondo, come fai con precisione a rifarti l'incastro per la gear? E i buchi per le 2 viti del collarino e dell'hub come li fai?
Il taglio lo fai con un cutter, sfogliando il carbonio a poco a poco fino alla misura desiderata.
Per i fori sarebbe bene avere una dima tipo quella di Jim Stoll.

P.S.
Me ne ero del tutto dimenticato, avevo fatto una semplice guida su helifreak, magari può esserti utile: HeliFreak - View Single Post - Guide to lower the rotor head
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 12, 17:32   #15376 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
OK, sono riuscito a sistemare il 3s. CHE ROBA!!!! Non credevo si potesse raggiungere una potenza simile su questi microbi. Mi tremano ancora le mani, e non ho osato fare nient'altro che un volo quasi statico molto tranquillo. Davvero troppo per non stare attenti. Cmq ho dovuto fare mille prove per riuscire a venire a capo a tutti i problemi. In poche parole il Murata andava n protezione senza nessuna spiegazione. C'era un forte consumo a me inspiegabile. Alla fine di mille prove, cambi esc da modificati a stock, cambiato il Murata da 5v a 4,44v ma nulla. Alla fine "purtroppamente" era il motore hp03t nuovo (8800kv) arrivato difettoso. Mi è bastato cambiare quello per riuscire ad avviare la 3in1 dal Murata senza dover cambiare nient'altro. Ora non rimane che perfezionare i settaggi del hp08 e divertirsi un bel po'! Adesso Pubblico su blheli i settaggi...
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 12, 17:40   #15377 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
OK, sono riuscito a sistemare il 3s. CHE ROBA!!!! Non credevo si potesse raggiungere una potenza simile su questi microbi. Mi tremano ancora le mani, e non ho osato fare nient'altro che un volo quasi statico molto tranquillo. Davvero troppo per non stare attenti. Cmq ho dovuto fare mille prove per riuscire a venire a capo a tutti i problemi. In poche parole il Murata andava n protezione senza nessuna spiegazione. C'era un forte consumo a me inspiegabile. Alla fine di mille prove, cambi esc da modificati a stock, cambiato il Murata da 5v a 4,44v ma nulla. Alla fine "purtroppamente" era il motore hp03t nuovo (8800kv) arrivato difettoso. Mi è bastato cambiare quello per riuscire ad avviare la 3in1 dal Murata senza dover cambiare nient'altro. Ora non rimane che perfezionare i settaggi del hp08 e divertirsi un bel po'! Adesso Pubblico su blheli i settaggi...
Ah o settaggi li puó mettere chiunque su blheli?
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 12, 17:52   #15378 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Ah o settaggi li puó mettere chiunque su blheli?
Perché no?
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 12, 18:07   #15379 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Perché no?
No pensavo che i settaggi li creasse direttamente colui che ha creato blheli
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 12, 18:14   #15380 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Per quanto riguarda i traballamenti...

Non so dire esattamente cosa sia. Però oggi dopo un bel pò di tempo ho fatto qualche lipo con i miei due mostriciattoli...

C'era discreto vento, abbastanza a dar fastidio al vecchio trex250 riesumato, e vivo per miracolo, visto che mi si è allentato il gruppo di coda e sono atterrato incredibilmente con l'ely che piroettava... una bottarella sul cemento ma tutto intero! (chiusa parentesi)

Tornando ai microbi..

ne ho uno completamente sfatto, servi scavati, giochi spaventosi, sui servi e sul piatto RKH ormai consumato... e un altro con piatto stock ma molto, molto più nuovo, con i servi buoni, e i soliti giochi della casa ma che a tenerlo in mano gira liscio come l'olio.. vibrazioni quasi zero...
Ebbene, il primo non traballa, il secondo si. ma solo a lipo fresca.

L'ho provato con suppostate e con KBDD... uguale..

Il primo ha la coda Hawk con la riduzione conica, che tiene, ma con lipo spompa o in alcuni affondi tende a scodare un pochino ma gestibile... invece il dual coreless del secondo è una roccia..

Mi chiedo:
ma flashando l'XP7A, il dual coreless terrà ancora o sconvolgerò il magico equilibrio?

Inoltre, ma questa è storia vecchia, effettivamente le Hyperion, quando non esplodono con il timer (scoppio ritardato) danno una marcia in più... lo scrivo adesso perchè solo ora ho potuto provarle....
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002