23 giugno 12, 16:57 | #15341 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: BRESCIA
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A me quando vibrava così era perchè avevo perso un pesetto della pala ma tu le hai cambiate.. Come ben sai anche a me vibra ogni tanto in ascesa e discesa soprattutto con le 550 e in stunt questo difetto si evidenzia molto.. Ho notato anche che in atterraggio se tocco il terreno traballa allo stesso modo.. Potrebbe essere magari il yelaio?
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23 giugno 12, 16:57 | #15342 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-10-2011 Residenza: roma
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quindi devi giocare su 2 cose: il bilanciamento il piu possibile perfetto delle pale ammortizzare le vibrazioni mettendo dampers tra 3 in1 e talaio. ma non è finita qui, perchè devi giocare anche con la compressione dei dampers(non troppo compressi ma neanche troppo poco). io sto impazzendo ho 99999 di problemi. non riesco a prendere il canale throttle della 3 in1, e quindi mi deve arrivare una ricevente esterna che però devo riuscire a farla entrare nella canopy . ho problema di vibrazioni. i fet del mio XP 12A mi sono morti perchè ho indugiato troppo con il saldatore e credo di averli bruciati(devo ordinare i super fet di lift). voglio volare
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23 giugno 12, 17:10 | #15343 (permalink) Top | |||
User | Citazione:
Gli upgrade sicuramente fanno bene, ma ho sempre volato con il modello stock e mai avuto un problema, fino a questo periodo. Citazione:
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23 giugno 12, 18:00 | #15344 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
In che condizioni è? Anche se non è criccato, c'è una cosa che manda in bestia i giroscopi ed è l'ovalizzazione del foro di fissaggio della testa. Se blocchi la ghiera e provi a ruotare l'hub c'è per caso un gioco, anche minimo? Cioè, ruotando l'hub nei due sensi e tenendo ferma la ghiera tra pollice e indice, devi sentire una completa solidità di trasmissione. Se senti un lasco, cambia l'albero, oppure se vuoi tentare di recuperarlo, riempi i fori di ciano e poi rifai i fori con una punta da 1mm (o 1,1 mm). | |
23 giugno 12, 19:27 | #15346 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2011 Residenza: roma
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ok, ho creato un frankenstein mcpx siccome non riesco a prendere il canale throttle, mi sono ricordato di avere una 3in1 v2 mezza bruciacchiata con cui ci facevo dei esperimenti. l'ho ripulita dalle bruciature e dallo stagno, e miracolosamente il gas funziona anche se all'inizio avevo dei problemi, perchè non mi ero accorto che l'antenna si era staccata. ora il problema è fare un cablaggio perfetto per far entrare tutto nella canopy di seltino.
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23 giugno 12, 19:33 | #15347 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: BRESCIA
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Risolto!! Ho messo albero carbonio pieno accorciato, ho messo piatto rkh e testa hub e manine microheli, non vibra piu neanche con le 550.
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23 giugno 12, 19:55 | #15348 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Tra l'altro si presenta anche quando faccio movimenti rapidi di alettoni, per la verità fin da nuovo aveva una risposta troppo secca di alettoni, come da gain alto, ma mai si è avvertito nulla in volo, ora invece se provo e poi lascio gli stick si innesca il traballamento. Intanto una più accurata ispezione ha rilevato un damper con il foro leggermente svasato, ciò causava un piccolissimo movimento dello spindle a vuoto. Così si spiega o almeno credo, perchè ieri in volo veloce vedevo il disco rotorio troppo gommoso, e visibilmente mobile . Bah, cambiato ma non mi illudo gran che. Provo anche i gommini sulla centralina, solo fra telaio e la stessa, vediamo che succede, altrimenti davvero mi tocca fare come Buddy club e mettere tutto in metallo | |
23 giugno 12, 20:05 | #15349 (permalink) Top | |
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23 giugno 12, 20:16 | #15350 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
La durezza 90 shore è molto più indicata per setup con giri elevati. Ah, e se ti dovessi chiedere se il prezzo non è troppo elevato, quello è il prezzo per 50 pezzi E' un bel pezzo che non uso più i dampers originali. | |
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