Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 giugno 12, 22:27   #15331 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Scusate ma... Che servi usano qui? Vanno bene?

Carbon frame + Landing skid + Servo*3 - MCPX V2 (MX013) - Best deals on RC Helicopters, RCCarbon
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 12, 13:14   #15332 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Mi è venuto in mente una cosa, possibile che se la lipo sia un po' scarica succeda questo? Piccio come sono non l'ho mica controllata...
Nemmeno questo, non riesco a capire. Quando attacco la lipo misurando i volt, ad ogni tentativo scende a 4,1 e non parte. Proverò con un altra 3in1
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 12, 14:08   #15333 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Ho staccato il Tail Esc ed è partito. Per la cronaca è sempre un Esc con doppi fet. Lift, tu sei riuscito a provarli su di un xp3a?
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 12, 14:22   #15334 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Ho ordinato da hawk i fet per il mio xp-12a, piu altre cosucce per ammortizzare la spedizione, poi ho preso una keychain su evbay nuova in cina a 4 euro. Spedita

Vadafer, quindi dici che gli arriva troppa corrente e non parte?
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 12, 15:15   #15335 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Avrei bisogno di un po' di aiuto. Siccome aveva diverse vibrazioni e aveva subito diversi crash, ho fatto un po' di opera di restauro all'mcpx : alberino pale, spondel, piatto, ruota dentata.
Ora però, senza aver toccato nulla sulla radio, quasi non si alza per niente. A batteria staccata, le pale cadono quasi molto inclinate.
Sapreste aiutarmi?

Grazie
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 12, 15:30   #15336 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Ho staccato il Tail Esc ed è partito. Per la cronaca è sempre un Esc con doppi fet. Lift, tu sei riuscito a provarli su di un xp3a?
Quindi è un assorbimento anomalo durante lo startup. Hai portato al minimo lo Startup Power dell'esc di coda (ma anche del main)?
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 12, 15:43   #15337 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Ciao, sono qui in quanto lievemente disperato.
Il mio modello ormai è praticamente involabile e non capisco .... accusa dei traballamenti gravi, ma talmente gravi che si innesca una sorta di risonanza e sono costretto a passare in normal per farla cessare .
E' chiaro che qualcosa non va, ma così, di punto in bianco, senza alcun crash ?? E' da un bel periodo che si sono manifestati e non ricordo in coincidenza di cosa.
Ho comunque smontato più volte pezzo per pezzo e non ho notato nulla di anomalo, per sicurezza ho sostituito spindle, dampers, pale, cuscinetti e ieri anche cuscinetti manine, ma nulla. Oggi la situazione sembra quasi peggiorata, non so, ma ho come l'impressione che il sistema di dampening sia troppo morbido per i giri che si fanno con le 550.
Le pale le ho bilanciate ma sono quelle con cui volo da sempre, e mai un problema.
Ora ho smontato anche la centralina e sto provvedendo a fissarla, cercando di ammortizzare meglio l'esc che prima era forse troppo rigido con due strati di biadesivo.
Ho quindi pensato, eh se metto intanto due oring per attenuare eventuali vibrazioni come si fa sulla v2?
Che poi, vibrazioni, sì, ma da dove, all'improvviso ?
Spero qualcuno mi aiuti perchè mi sto fortemente disperando, non so che pesci prendere ed io purtroppo mi scoraggio facilmente quando qualcosa supera ogni logica.
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 12, 15:52   #15338 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Quindi è un assorbimento anomalo durante lo startup. Hai portato al minimo lo Startup Power dell'esc di coda (ma anche del main)?
Si l'ho pensato anch'io. Ma non avevo il computer con me. Ora sono tornato. Provo subito
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 12, 15:53   #15339 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Avrei bisogno di un po' di aiuto. Siccome aveva diverse vibrazioni e aveva subito diversi crash, ho fatto un po' di opera di restauro all'mcpx : alberino pale, spondel, piatto, ruota dentata.
Ora però, senza aver toccato nulla sulla radio, quasi non si alza per niente. A batteria staccata, le pale cadono quasi molto inclinate.
Sapreste aiutarmi?

Grazie
Controlla che la corona non sia uscita dalla sede. Il main shaft non deve avere gioco verticale ;)
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 12, 15:56   #15340 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Ciao, sono qui in quanto lievemente disperato.
Il mio modello ormai è praticamente involabile e non capisco .... accusa dei traballamenti gravi, ma talmente gravi che si innesca una sorta di risonanza e sono costretto a passare in normal per farla cessare .
E' chiaro che qualcosa non va, ma così, di punto in bianco, senza alcun crash ?? E' da un bel periodo che si sono manifestati e non ricordo in coincidenza di cosa.
Ho comunque smontato più volte pezzo per pezzo e non ho notato nulla di anomalo, per sicurezza ho sostituito spindle, dampers, pale, cuscinetti e ieri anche cuscinetti manine, ma nulla. Oggi la situazione sembra quasi peggiorata, non so, ma ho come l'impressione che il sistema di dampening sia troppo morbido per i giri che si fanno con le 550.
Le pale le ho bilanciate ma sono quelle con cui volo da sempre, e mai un problema.
Ora ho smontato anche la centralina e sto provvedendo a fissarla, cercando di ammortizzare meglio l'esc che prima era forse troppo rigido con due strati di biadesivo.
Ho quindi pensato, eh se metto intanto due oring per attenuare eventuali vibrazioni come si fa sulla v2?
Che poi, vibrazioni, sì, ma da dove, all'improvviso ?
Spero qualcuno mi aiuti perchè mi sto fortemente disperando, non so che pesci prendere ed io purtroppo mi scoraggio facilmente quando qualcosa supera ogni logica.
È noioso ma va controllato tutto. Ma hai un brushless? Se si magari qualche upgrade meccanico fa al tuo caso
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002