Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 giugno 12, 17:33   #15321 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Data registr.: 10-03-2010
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Invece no!

Lift ho un problema. Controllando col tester avevo 5v, ma la 3in1 non partiva, lampeggiando una volta al secondo tipo. Staccato tutto ho controllato con una lipo 1s dritta alla scheda e parte, qui di non è rovinata. Allora ho portato il murata a 4,44 fissi x vedere se fosse quello, ma idem con patate. Non ho messo capacitors, solo la resistenza. Che sia quello?
Mi sembra strano, nessuno dei miei senza condensatori lo fa

Il fatto che il led lampeggi sembra indicare un consumo eccessivo che fa andare il Murata in protezione, ma 6A sono tanti, non capisco.

Non è che lo step-down va in contatto con qualche componente sulla 3 in 1?

Hai la possibilità di controllare il consumo di corrente della 3 in 1 e tutto quanto collegato al bec, alimentandola a 5V con un alimentatore esterno?
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 12, 18:10   #15322 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-03-2012
errrr
ginetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 12, 18:14   #15323 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-03-2012
Citazione:
Originalmente inviato da stefilo72 Visualizza messaggio
Grazie!
ho già fatto l'ordine..
Provo a cambiarlo, anche se ho qualche dubbio perché esteticamente non si nota nulla, ed in più il collegamento non si è interrotto come accade di solito, ma è in corto, perchè il motore gira sempre!

Comunque grazie, spero sia quello, poi ti faccio sapere
ciao solo un informazione hai risolto il problema ? anche io ho il motore di coda sempre in funzione ho sostituito il fet ma non ho risolto ... ho visto che la 3 in 1 costa 56 € volevo fare qualche prova poi considerando che con 150 ne prendo uno nuovo e posso cannibalizzare il vecchio ci sto facendo un pensierino
ginetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 12, 20:14   #15324 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Mi sembra strano, nessuno dei miei senza condensatori lo fa

Il fatto che il led lampeggi sembra indicare un consumo eccessivo che fa andare il Murata in protezione, ma 6A sono tanti, non capisco.

Non è che lo step-down va in contatto con qualche componente sulla 3 in 1?

Hai la possibilità di controllare il consumo di corrente della 3 in 1 e tutto quanto collegato al bec, alimentandola a 5V con un alimentatore esterno?
Si, non è un lampeggio come il mancato binding, Fa un lampo ogni tanto, ed un rumorino strano per cui stacco subito onde evitare problemi. Ed infatti il Murata si scalda. Che tocchi qualche parte non credo, sotto ha il kapton, ed ho dissaldato, spostato e risaaldato tutti per dubbio. ma controllerò quando torno stanotte cmq. La cosa strana è ce il bec funziona benissimo separatamente (4,44v o 5v), la 3in1 anche con lipo 1s, ma insieme no.
Adesso che ho conferma che ance senza i condensatori funza ci provo e ricontrollo tutto. Boh...
Mi fa girare solo che queste cose accadono mezz'ora prima che deva uscire. Ed avrei potuto fare un volo di test, invece......
Vecchio 22 giugno 12, 20:46   #15325 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Data registr.: 10-03-2010
Immagini: 10
Citazione:
Si, non è un lampeggio come il mancato binding, Fa un lampo ogni tanto, ed un rumorino strano per cui stacco subito onde evitare problemi. Ed infatti il Murata si scalda. Che tocchi qualche parte non credo, sotto ha il kapton, ed ho dissaldato, spostato e risaaldato tutti per dubbio. ma controllerò quando torno stanotte cmq. La cosa strana è ce il bec funziona benissimo separatamente (4,44v o 5v), la 3in1 anche con lipo 1s, ma insieme no.
Adesso che ho conferma che ance senza i condensatori funza ci provo e ricontrollo tutto. Boh...
Mi fa girare solo che queste cose accadono mezz'ora prima che deva uscire. Ed avrei potuto fare un volo di test, invece......
Dalla foto sembra tutto OK, o meglio, non riesco a vedere dove colleghi il negativo di ingresso del murata, forse su un negativo sulla faccia nascosta dell'esc?
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 12, 21:10   #15326 (permalink)  Top
User

L'avatar di Buddyclub

Data registr.: 03-04-2012
Ma il murata a cosa serve?
Vecchio 22 giugno 12, 21:12   #15327 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Dalla foto sembra tutto OK, o meglio, non riesco a vedere dove colleghi il negativo di ingresso del murata, forse su un negativo sulla faccia nascosta dell'esc?
No, non si vede ma sta tra il negativo dalla lipo ed il condensatore... Ce forse si sia scollegato qualcosa o la resistenza dove mi connetto alla 3in1? Sono lontano dal mio bimbo e non posso controllare, solo supporre
Vecchio 22 giugno 12, 21:15   #15328 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Ma il murata a cosa serve?
Questo è un mcpx che va a batterie 3s. A 3s hai più di 11v, e la 3in1 va a non più di 5v. Il Murata serve appunto ad abbassarla da 11,7 a 4,4 o 5 per alimentare il resto. Non so se mi sono spiegato. Da Tapatalk non riesco a pubblicare i link ma se cerchi si helifreak Liftbag ha pubblicato una guida a 2s dove spiega bene tutto.
Vecchio 22 giugno 12, 21:18   #15329 (permalink)  Top
User

L'avatar di Buddyclub

Data registr.: 03-04-2012
Citazione:
Questo è un mcpx che va a batterie 3s. A 3s hai più di 11v, e la 3in1 va a non più di 5v. Il Murata serve appunto ad abbassarla da 11,7 a 4,4 o 5 per alimentare il resto. Non so se mi sono spiegato. Da Tapatalk non riesco a pubblicare i link ma se cerchi si helifreak Liftbag ha pubblicato una guida a 2s dove spiega bene tutto.
Si si ho capito, sei stato chiarissimo
Vecchio 22 giugno 12, 21:41   #15330 (permalink)  Top
User

Mi è venuto in mente una cosa, possibile che se la lipo sia un po' scarica succeda questo? Piccio come sono non l'ho mica controllata...

Bookmarks