21 giugno 12, 00:16 | #15271 (permalink) Top |
User |
qualche idea sul perchè è esplosa la mia Hyperion? Non penso sia stato un corto... il cavetto lo avrei trovato arrostito... Invece è intatto.
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
21 giugno 12, 00:26 | #15272 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: BRESCIA
Messaggi: 5.930
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Ottimo paolo, l'ho appena acquistato anche io arriverà tra un mesetto, quindi ora in questo mese mi studio a memoria tutte le tue 14 milioni di guide
__________________ OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S |
21 giugno 12, 00:27 | #15273 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Secondo me era difettosa. Contatta flymodelcomponents e spiegagli il fatto, magari te ne manda un'altra... | |
21 giugno 12, 00:31 | #15274 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
Messaggi: 6.979
| Vuoi dire che al caldo fa male la ricarica? Io le 3S per il 450 le carico appoggiate sul motore della macchina insieme al cb. Vero che entrambi appoggiano sulla traversa di ferro che sta subito sotto la battuta del cofano dietro al paraurti, ma il caldo si sente ugualmente.
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams |
21 giugno 12, 00:35 | #15275 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Cavolo mi dispiace. Quando ho ricevuto la busta ho verificato come mia abitudine che non fosse danneggiata, eccessivamente calda o troppo spiegazzata, ed era in buone condizioni. Poi ho verificato che non ci fossero danni evidenti ed esteriori sulle lipo e sembravano perfette entrambe poi sono state conservate con cura, l'altra ti funziona ? Se vuoi contatto subito Fastlad e vediamo il da farsi, te intanto prova a sentire Flymodel come ti ha consigliato Lift. Se l'altra è funzionante penso anche io ad un difetto di fabbrica, mazza però che sfiga | |
21 giugno 12, 00:54 | #15276 (permalink) Top | ||
UserPlus | Citazione:
Citazione:
E ad ogni modo, le lipo del 450 hanno un'inerzia termica diversa, le lipine così piccole, esposte al calore si surriscaldano immediatamente. | ||
21 giugno 12, 00:58 | #15277 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-11-2011 Residenza: roma
Messaggi: 542
| Citazione:
Spero un giorno molto presto di riuscire a capire come si fa e di implementarla sul mio secondo mcpx v2. Comunque complimenti sei un pozzo de scenza su sto attrezzo | |
21 giugno 12, 01:02 | #15278 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Io con quel motore ho avuto buoni risultati con la coda originale allungata di 2,5 cm, cioè trave da 150mm. | |
21 giugno 12, 01:53 | #15279 (permalink) Top |
User |
No... ieri le ho caricate in parallelo ad 1 o 2 C poichè nuove ed in storage. Ho fatto una scarica breve di pochi minuti. Una l'ho ricaricata con il CB computerizzato, l'altra (quella esplosa) in macchina con il carichino E-flite a circa 500mah. Assolutamente NIENTE sole. Oggi faceva un pò caldo ma in macchina ho l'aria condizionata. Appena caricata ho tolto il cavetto del riduttore di tensione 12-6V ma ho lasciato tutto cablato. Ho fatto altre cose, son passate un paio d'ore così, si è fatta sera e la macchina non ha preso sole, era appunto quasi sera. Arrivato a destinazione la lipo esplode. Ho pensato ad un corto dei cavetti poichè la lipo era calda, ma i cavetti non hanno segno di calore o brciature. E comunque se c'era un indizio di corto tra i cavetti è strano che si verifichi dopo ore, senza toccare nulla.. Mi è capitato tempo fa con una 3s Hyperion, morì a seconda carica... ma non esplose, semplicemente si azzerò il voltaggio di 2 celle su 3. Non posso contattare Flymodel.. le lipo le abbiamo prese da fastlad., e inoltre purtroppo ho tolto le linguette laterali per mandare la lipo più avanti nel carrello e compensare un pò la coda allungata... Non credo che otterrei soddisfazione, e poi i costi di spedizione penso sarebbero a mie spese (propio quelle ammortizzate dall'acquisto in tandem) ... praticamente spenderei più che a prenderla nuova... Certo che ho acquistato tonnellate di lipo, molte sono decedute più o meno velocemente, ma mai nessuna è esplosa da sola... Solo una volta, una e-sky si gonfiò moltissimo, ma imputai la cosa al carichino davvero modesto, o ad un difetto, visto che cmq. era la prima carica e il carichino per quanto economico alla fine della carica "stacca". Penso anche io ad un difetto, ma allora, statisticamente, nel mio caso (2 su 3 sono Hyperion), queste super Hyperion non sono così selezionate come dicono.. Marrrco, se puoi e vuoi contattare FastLad... anche per sapere..
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21 giugno 12, 03:08 | #15280 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
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Citazione:
Ah anche con kit poco potente P&P il telaio va sostituito o modificato?!Questa è un'altra cosa che non sapevo, tu mi consigli il telaio microheli e anche lift me lo aveva consigliato, con questo telaio il motore entra easy o va' comunque adattato un filo? A me piace molto il telaio e anche gli altri up RHK.... Dite che é meglio stare su microheli come upgrade? X la coda ora monto quella allungata eflite ma a volte non tiene neache con il motore stock,mi faro quella artigianale con le misure che mi avete consigliato o userò quella del 120 modificata. Altra domanda: il manuale dice di regolare il pitc al 75% ma posso aumentarlo?? Mi pare abbia poco passo cosi,una volta regolato meccanicamente il passo zero a centro stick con circa uguale positivo e negativo e ovviamente il piatto a livello (a occhio)l'ely sale e scende un po deboluccio.Ho provato ad aumentare il pitc e non mi sembra che i servi arrivino in fine corsa anzi ne avanzano però essendo inesperto non vorrei fare danni.Se è fattibile fino a che % posso arrivare? Grazie Grazie | ||
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