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Vecchio 21 giugno 12, 00:16   #15271 (permalink)  Top
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L'avatar di Blekmacigno
 
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qualche idea sul perchè è esplosa la mia Hyperion?

Non penso sia stato un corto... il cavetto lo avrei trovato arrostito...

Invece è intatto.
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Vecchio 21 giugno 12, 00:26   #15272 (permalink)  Top
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Ottimo paolo, l'ho appena acquistato anche io arriverà tra un mesetto, quindi ora in questo mese mi studio a memoria tutte le tue 14 milioni di guide
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Vecchio 21 giugno 12, 00:27   #15273 (permalink)  Top
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qualche idea sul perchè è esplosa la mia Hyperion?

Non penso sia stato un corto... il cavetto lo avrei trovato arrostito...

Invece è intatto.
Difettosa, oppure l'hai caricata sul sedile o sul cruscotto investita dal sole?
Secondo me era difettosa. Contatta flymodelcomponents e spiegagli il fatto, magari te ne manda un'altra...
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Vecchio 21 giugno 12, 00:31   #15274 (permalink)  Top
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Difettosa, oppure l'hai caricata sul sedile o sul cruscotto investita dal sole?
Secondo me era difettosa. Contatta flymodelcomponents e spiegagli il fatto, magari te ne manda un'altra...
Vuoi dire che al caldo fa male la ricarica? Io le 3S per il 450 le carico appoggiate sul motore della macchina insieme al cb. Vero che entrambi appoggiano sulla traversa di ferro che sta subito sotto la battuta del cofano dietro al paraurti, ma il caldo si sente ugualmente.
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Vecchio 21 giugno 12, 00:35   #15275 (permalink)  Top
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qualche idea sul perchè è esplosa la mia Hyperion?

Non penso sia stato un corto... il cavetto lo avrei trovato arrostito...

Invece è intatto.
Nooo, ma è quella che abbiamo comprato insieme ?
Cavolo mi dispiace.
Quando ho ricevuto la busta ho verificato come mia abitudine che non fosse danneggiata, eccessivamente calda o troppo spiegazzata, ed era in buone condizioni.
Poi ho verificato che non ci fossero danni evidenti ed esteriori sulle lipo e sembravano perfette entrambe poi sono state conservate con cura, l'altra ti funziona ?
Se vuoi contatto subito Fastlad e vediamo il da farsi, te intanto prova a sentire Flymodel come ti ha consigliato Lift.
Se l'altra è funzionante penso anche io ad un difetto di fabbrica, mazza però che sfiga
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Vecchio 21 giugno 12, 00:54   #15276 (permalink)  Top
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Nooo, ma è quella che abbiamo comprato insieme ?
Cavolo mi dispiace.
Quando ho ricevuto la busta ho verificato come mia abitudine che non fosse danneggiata, eccessivamente calda o troppo spiegazzata, ed era in buone condizioni.
Poi ho verificato che non ci fossero danni evidenti ed esteriori sulle lipo e sembravano perfette entrambe poi sono state conservate con cura, l'altra ti funziona ?
Se vuoi contatto subito Fastlad e vediamo il da farsi, te intanto prova a sentire Flymodel come ti ha consigliato Lift.
Se l'altra è funzionante penso anche io ad un difetto di fabbrica, mazza però che sfiga
No, se l'avete prese da fastlad allora deve contattare loro. Avevo capito che le avesse prese in Italia...
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Vuoi dire che al caldo fa male la ricarica? Io le 3S per il 450 le carico appoggiate sul motore della macchina insieme al cb. Vero che entrambi appoggiano sulla traversa di ferro che sta subito sotto la battuta del cofano dietro al paraurti, ma il caldo si sente ugualmente.
Il troppo caldo non gli fa bene, ma per farle esplodere ce ne vuole.
E ad ogni modo, le lipo del 450 hanno un'inerzia termica diversa, le lipine così piccole, esposte al calore si surriscaldano immediatamente.
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Vecchio 21 giugno 12, 00:58   #15277 (permalink)  Top
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La coda brushless è lontana anni luce dal plug&play, quindi penso proprio che non sia il caso, almeno per ora
BUona sera lift infatti non l'ho proposta apposta.
Spero un giorno molto presto di riuscire a capire come si fa e di implementarla sul mio secondo mcpx v2.
Comunque complimenti sei un pozzo de scenza su sto attrezzo
il_ciclista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 12, 01:02   #15278 (permalink)  Top
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BUona sera lift infatti non l'ho proposta apposta.
Spero un giorno molto presto di riuscire a capire come si fa e di implementarla sul mio secondo mcpx v2.
Comunque complimenti sei un pozzo de scenza su sto attrezzo
Quindi credo ti troverai bene con un kit che comprenda il motore M5 con pignone da 8T.

Io con quel motore ho avuto buoni risultati con la coda originale allungata di 2,5 cm, cioè trave da 150mm.
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Vecchio 21 giugno 12, 01:53   #15279 (permalink)  Top
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No...

ieri le ho caricate in parallelo ad 1 o 2 C poichè nuove ed in storage.
Ho fatto una scarica breve di pochi minuti.

Una l'ho ricaricata con il CB computerizzato, l'altra (quella esplosa) in macchina con il carichino E-flite a circa 500mah.
Assolutamente NIENTE sole. Oggi faceva un pò caldo ma in macchina ho l'aria condizionata.

Appena caricata ho tolto il cavetto del riduttore di tensione 12-6V ma ho lasciato tutto cablato. Ho fatto altre cose, son passate un paio d'ore così, si è fatta sera e la macchina non ha preso sole, era appunto quasi sera.
Arrivato a destinazione la lipo esplode.

Ho pensato ad un corto dei cavetti poichè la lipo era calda, ma i cavetti non hanno segno di calore o brciature. E comunque se c'era un indizio di corto tra i cavetti è strano che si verifichi dopo ore, senza toccare nulla..

Mi è capitato tempo fa con una 3s Hyperion, morì a seconda carica... ma non esplose, semplicemente si azzerò il voltaggio di 2 celle su 3.

Non posso contattare Flymodel.. le lipo le abbiamo prese da fastlad., e inoltre purtroppo ho tolto le linguette laterali per mandare la lipo più avanti nel carrello e compensare un pò la coda allungata...

Non credo che otterrei soddisfazione, e poi i costi di spedizione penso sarebbero a mie spese (propio quelle ammortizzate dall'acquisto in tandem) ... praticamente spenderei più che a prenderla nuova...

Certo che ho acquistato tonnellate di lipo, molte sono decedute più o meno velocemente, ma mai nessuna è esplosa da sola...

Solo una volta, una e-sky si gonfiò moltissimo, ma imputai la cosa al carichino davvero modesto, o ad un difetto, visto che cmq. era la prima carica e il carichino per quanto economico alla fine della carica "stacca".

Penso anche io ad un difetto, ma allora, statisticamente, nel mio caso (2 su 3 sono Hyperion), queste super Hyperion non sono così selezionate come dicono..

Marrrco, se puoi e vuoi contattare FastLad... anche per sapere..
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Ultima modifica di Blekmacigno : 21 giugno 12 alle ore 01:59
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 12, 03:08   #15280 (permalink)  Top
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Bene. Se hai un V2 ed il kit comprensivo di motore è dichiarato plug&play non devi saldare nulla, lo monti, lo colleghi e basta.
Di più non so dirti.
Ho una ingiustificata repulsione verso i kit plug&play e non ne capisco nulla, non conosco cosa offre il mercato.
Se qualcuno che li usa ti indica un kit completo giusto, di bassa potenza altrimenti ti tocca mettere mano anche alla coda, lo prendi e lo metti su.

Ad ogni modo ho visto di sfuggita (non letto) decine e decine di post sull'argomento (forse centinaia) sul nostro forum in italiano, e stento a credere che fra tutte le info riportate non ci sia una risposta a ciò che cerchi.
Anzi, mi ricordo chiaramente di aver visto foto di kit dove con estrema chiarezza si vedeva che era solo una questione di collegare connettori, 0 saldature, anche per il motore.
Forse non hai cercato bene
Se poi vuoi che lo cerchiamo noi per te, allora è un'altro paio di maniche
Si è un v2,di post ne ho letti molti qualche messaggio indietro ho citato un messaggio di pomiss chiedendo conferma se si trattasse del kit base p&p, non sto dicendo che non se ne parli anzi... ripeto sarò ritardato io ma non trovo una guida o qualcosa di simile x uno incompetente cioè io, sarò l'unico del forum a non avere nessuna base di elettronica o magari sono l'unico che nonostante completamente ignorante in materia non vuole lasciar perdere ma imparare a costo di rompere le palle a tutti sono fatto così

Citazione:
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Buona sera Veleno
Per i kit plug &Play blings hely non lo ha piu' in catalagpo almeno per il momento.
Puoi andare su fast lad
Brushless Converter with 10A Built-in ESC for mCPx AIRMRX10A
Il link e' per il regolatore.
AEO M5 Brushless Main Motor for mCPX (11000KV, 1.0mm shaft) MM104-M
IL secondo link e' per il motore.

Devi comunque upgradare il telaio o fare delle modifiche radicali sul telaio stock.
Ti conviene che prendi il telaio microheli.
Per la coda ci sono varie filosofie di pensiero.
Lasci il motore stock di coda e allunghi solo il trave da 14 a 16 cm esclusi le parti da inserire nel telaio e nal supporto motore.

Astroid Designs — Blade MCPx Upgrades

Su questo link trovi tutto quello che ti serve per upgradare il tuo mcpx v2
Se non ti vuoi impazzire con la coda usi quella del balde 120 e tagli il palino, a lo fai doventare da 50/55 .
Per la coda brushless e' un po' un casino e non ti so dare un aiuto per i passi da fare e cosa comperare non mi e' chiara neanche a me.

Se vuoi ci sta anche un'altro sito dove ha tutto e ci vogliono circa 25/30 gg prima che ti arriva tutto

E-flite Blade MCP X Parts, Blade MCP X Super Depot for MCPX RTF, BNF, Parts & Upgrades




Se ho comesso qualche errore Coreggetemi
Ecco già mi aiuta molto il tuo messaggio
Ah anche con kit poco potente P&P il telaio va sostituito o modificato?!Questa è un'altra cosa che non sapevo, tu mi consigli il telaio microheli e anche lift me lo aveva consigliato, con questo telaio il motore entra easy o va' comunque adattato un filo? A me piace molto il telaio e anche gli altri up RHK.... Dite che é meglio stare su microheli come upgrade? X la coda ora monto quella allungata eflite ma a volte non tiene neache con il motore stock,mi faro quella artigianale con le misure che mi avete consigliato o userò quella del 120 modificata.
Altra domanda: il manuale dice di regolare il pitc al 75% ma posso aumentarlo?? Mi pare abbia poco passo cosi,una volta regolato meccanicamente il passo zero a centro stick con circa uguale positivo e negativo e ovviamente il piatto a livello (a occhio)l'ely sale e scende un po deboluccio.Ho provato ad aumentare il pitc e non mi sembra che i servi arrivino in fine corsa anzi ne avanzano però essendo inesperto non vorrei fare danni.Se è fattibile fino a che % posso arrivare? Grazie Grazie
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
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