Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 giugno 12, 10:30   #15221 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
grazie lift!!!
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 12, 11:15   #15222 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
Un kit come questo con motore M5?
Ciao a tutti, vorrei passare al Brushless e da come ho capito, ma non ne sono sicuro,questo è il kit base plug&play mi confermate che è così? non serve saldare nulla?
Seconda domanda dove lo acquisto non lo trovo...Credo che in italia non ci sia ma almeno in europa....
Grazie!
P.S. non mi copia la foto cliccate sull'icona azzurra dopo il nome di Pomiss

Ultima modifica di veleno23 : 20 giugno 12 alle ore 11:19
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 12, 11:20   #15223 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da il_ciclista Visualizza messaggio
Ma non essendo rigida la plastica non ti porta vibrazioni sul modello ?
Sinceramente non capisco per quale motivo si dovrebbero creare vibrazioni,e non credo nemmeno che le amplifichi
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 12, 11:55   #15224 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Finalmente dopo diversi giorni di prova e settaggi diversi sono riuscito ad avere un ottimo compromesso per questa bestia...
A parte tutti gli upgrade hardware queste sono le caratteristiche principali:

TA915 come main motor governato a 80%
XP12A superfet con resistenze 100 ohms flashato blheli 4.1 come main esc
HP03T (nuova versione) come tail motor
XP3A stock flashato blheli 4.1 come tail esc

Sulla DX8 ho la corsa del pitch a +-80%, e la compensazione 100-70-44-70-100.

Dunque, questo setup fa paura davvero! C'è da iniziare con la sordina per poi prendere man mano fiducia anche perché difficilmente gli errori vengono perdonati. Ma che goduria e quanta potenza! Resta cmq da capire come mai rimane il problema che su bruschi cambi di pitch la coda giri anche di 90 gradi. Sono comq cambiamenti davvero bruschi e notevoli con queste potenze. In volo spinto non si manifesta quasi.
Mi chiedevo se usando un xp3a con superfet raddoppiati possa cambiare su questo punto? Volendo ho già altri due xp3a con superfet raddoppiati belli pronti ma non vorrei mettermi a dissaldare e saldare tutto da capo...
Icone allegate
E-flite Blade mCP X-4f184c53-8135-d0aa.jpg   E-flite Blade mCP X-4f184c53-8140-cdc4.jpg   E-flite Blade mCP X-5fec4d02-3a80-8812.jpg  
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 12, 12:01   #15225 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da veleno23 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, vorrei passare al Brushless e da come ho capito, ma non ne sono sicuro,questo è il kit base plug&play mi confermate che è così? non serve saldare nulla?
Seconda domanda dove lo acquisto non lo trovo...Credo che in italia non ci sia ma almeno in europa....
Grazie!
P.S. non mi copia la foto cliccate sull'icona azzurra dopo il nome di Pomiss
Dai nessuno si sacrifica x la (mia)causa
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 12, 12:19   #15226 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Finalmente dopo diversi giorni di prova e settaggi diversi sono riuscito ad avere un ottimo compromesso per questa bestia...
A parte tutti gli upgrade hardware queste sono le caratteristiche principali:

TA915 come main motor governato a 80%
XP12A superfet con resistenze 100 ohms flashato blheli 4.1 come main esc
HP03T (nuova versione) come tail motor
XP3A stock flashato blheli 4.1 come tail esc

Sulla DX8 ho la corsa del pitch a +-80%, e la compensazione 100-70-44-70-100.

Dunque, questo setup fa paura davvero! C'è da iniziare con la sordina per poi prendere man mano fiducia anche perché difficilmente gli errori vengono perdonati. Ma che goduria e quanta potenza! Resta cmq da capire come mai rimane il problema che su bruschi cambi di pitch la coda giri anche di 90 gradi. Sono comq cambiamenti davvero bruschi e notevoli con queste potenze. In volo spinto non si manifesta quasi.
Mi chiedevo se usando un xp3a con superfet raddoppiati possa cambiare su questo punto? Volendo ho già altri due xp3a con superfet raddoppiati belli pronti ma non vorrei mettermi a dissaldare e saldare tutto da capo...
bello bello.

il mio toolstick arrivera tra un mese.......non posso aspettare.

per la coda coda controlla che il palino plantraco non abbia movimenti sull'asse dell'hp03t.

intendo che se provi a far girare il palino tenendo fermo la cassa rotante del motore , il palino non si deve muovere, spero di essere stato chiaro, altrimenti nelle botte di gas il palino si perde i giri,io avevo un problema del genere con la coda del 120 sr, ho risolto mettendo un po di ciano sull'asse.

oppure controlla che il gain della coda sia a 1,e se ci riesci prova a fare delle prove si spinta del hp03t, se arrivi a 30 grammi allora il problema non è la potenza ma qualcos'altro, se invece stai sui 20 grammi hai qualche problema con l'esc.


ciao

edit:per levare lo stagno dalle piazzole del motore, secondo te va bene una pompetta succhia stagno?
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 12, 12:30   #15227 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da veleno23 Visualizza messaggio
Dai nessuno si sacrifica x la (mia)causa
beh se c'è scritto plug and play sarà plug and play,no?.

l'unica cosa che forse devi saldare dipende se è un v1 o un v2,se è un v1 il segnale lo devi prendere direttamente dalla mcu della 3 in1 (oppure puoi provare dal +del main motor ma ci devi mettere una resistenza credo, cercati i post di lift).

invece se hai un v2 metti lo spinotto sul connettore del main motor fai i vari collegamenti e voli.

beh dai esiste google, non mi dire che non hai trovato niente cercando?

comunque in europa trovi kit plug and play in inghilterra da fast lad performance e da blinghelis(ti arriva tutto in 5 giorni).

oppure in germania su e-bay,comunque se cerchi su google trovi molti negozi in europa.


ciao
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless

Ultima modifica di cecca95 : 20 giugno 12 alle ore 12:34
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 12, 12:36   #15228 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
per la coda coda controlla che il palino plantraco non abbia movimenti sull'asse dell'hp03t.
No è fermissimo. Mi spiego meglio. La coda va, e va benissimo, ma essendo il TA915 un motore davvero spinto con cambi molto bruschi di pitch la coda non tiene. Quindi mi chiedevo se fosse una questione di fet, o megli ose i fwet potessero migliorare questa prestazione. Il trave è lungo 13,5, misura consigliata un po' ovunque ma forse qualche test a lunghezza superiore ci sta.
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
edit:per levare lo stagno dalle piazzole del motore, secondo te va bene una pompetta succhia stagno?
Si io uso questo metodo
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 12, 12:42   #15229 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
No è fermissimo. Mi spiego meglio. La coda va, e va benissimo, ma essendo il TA915 un motore davvero spinto con cambi molto bruschi di pitch la coda non tiene. Quindi mi chiedevo se fosse una questione di fet, o megli ose i fwet potessero migliorare questa prestazione. Il trave è lungo 13,5, misura consigliata un po' ovunque ma forse qualche test a lunghezza superiore ci sta.
forse potresti provare ad allungare il trave.

quindi in pratica, la coda non riesce a compensare in tempo e ti perdi la coda ,giusto?

prova a leggere quiHP03T Tail Blow Out Video - HeliFreak
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 12, 13:15   #15230 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Finalmente dopo diversi giorni di prova e settaggi diversi sono riuscito ad avere un ottimo compromesso per questa bestia...
A parte tutti gli upgrade hardware queste sono le caratteristiche principali:

TA915 come main motor governato a 80%
XP12A superfet con resistenze 100 ohms flashato blheli 4.1 come main esc
HP03T (nuova versione) come tail motor
XP3A stock flashato blheli 4.1 come tail esc

Sulla DX8 ho la corsa del pitch a +-80%, e la compensazione 100-70-44-70-100.

Dunque, questo setup fa paura davvero! C'è da iniziare con la sordina per poi prendere man mano fiducia anche perché difficilmente gli errori vengono perdonati. Ma che goduria e quanta potenza! Resta cmq da capire come mai rimane il problema che su bruschi cambi di pitch la coda giri anche di 90 gradi. Sono comq cambiamenti davvero bruschi e notevoli con queste potenze. In volo spinto non si manifesta quasi.
Mi chiedevo se usando un xp3a con superfet raddoppiati possa cambiare su questo punto? Volendo ho già altri due xp3a con superfet raddoppiati belli pronti ma non vorrei mettermi a dissaldare e saldare tutto da capo...
Ciao. Il motore di coda è proprio l'ultima versione da 8800kv?
Forse con quel motore e raddoppiando i fet per abbassare la Rdon una certa differenza dovrebbe esserci.
Inoltre, a 1S e con damped pwm freq, puoi allungare il trave di coda tranquillamente a 165/175 mm da main shaft a tail motor shaft.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002