20 giugno 12, 11:30 | #15221 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-08-2011 Residenza: mondovì
Messaggi: 693
| Citazione:
| |
20 giugno 12, 12:15 | #15222 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
| Ciao a tutti, vorrei passare al Brushless e da come ho capito, ma non ne sono sicuro,questo è il kit base plug&play mi confermate che è così? non serve saldare nulla? Seconda domanda dove lo acquisto non lo trovo...Credo che in italia non ci sia ma almeno in europa.... Grazie! P.S. non mi copia la foto cliccate sull'icona azzurra dopo il nome di Pomiss Ultima modifica di veleno23 : 20 giugno 12 alle ore 12:19 |
20 giugno 12, 12:20 | #15223 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2011 Residenza: roma
Messaggi: 1.130
| Sinceramente non capisco per quale motivo si dovrebbero creare vibrazioni,e non credo nemmeno che le amplifichi
__________________ blade mcpx brushless mini quadricottero con multiwii hk 250 gt flybarless |
20 giugno 12, 12:55 | #15224 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2012 Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
|
Finalmente dopo diversi giorni di prova e settaggi diversi sono riuscito ad avere un ottimo compromesso per questa bestia... A parte tutti gli upgrade hardware queste sono le caratteristiche principali: TA915 come main motor governato a 80% XP12A superfet con resistenze 100 ohms flashato blheli 4.1 come main esc HP03T (nuova versione) come tail motor XP3A stock flashato blheli 4.1 come tail esc Sulla DX8 ho la corsa del pitch a +-80%, e la compensazione 100-70-44-70-100. Dunque, questo setup fa paura davvero! C'è da iniziare con la sordina per poi prendere man mano fiducia anche perché difficilmente gli errori vengono perdonati. Ma che goduria e quanta potenza! Resta cmq da capire come mai rimane il problema che su bruschi cambi di pitch la coda giri anche di 90 gradi. Sono comq cambiamenti davvero bruschi e notevoli con queste potenze. In volo spinto non si manifesta quasi. Mi chiedevo se usando un xp3a con superfet raddoppiati possa cambiare su questo punto? Volendo ho già altri due xp3a con superfet raddoppiati belli pronti ma non vorrei mettermi a dissaldare e saldare tutto da capo... |
20 giugno 12, 13:01 | #15225 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
| Citazione:
| |
20 giugno 12, 13:19 | #15226 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-10-2011 Residenza: roma
Messaggi: 1.130
| Citazione:
il mio toolstick arrivera tra un mese.......non posso aspettare. per la coda coda controlla che il palino plantraco non abbia movimenti sull'asse dell'hp03t. intendo che se provi a far girare il palino tenendo fermo la cassa rotante del motore , il palino non si deve muovere, spero di essere stato chiaro, altrimenti nelle botte di gas il palino si perde i giri,io avevo un problema del genere con la coda del 120 sr, ho risolto mettendo un po di ciano sull'asse. oppure controlla che il gain della coda sia a 1,e se ci riesci prova a fare delle prove si spinta del hp03t, se arrivi a 30 grammi allora il problema non è la potenza ma qualcos'altro, se invece stai sui 20 grammi hai qualche problema con l'esc. ciao edit:per levare lo stagno dalle piazzole del motore, secondo te va bene una pompetta succhia stagno?
__________________ blade mcpx brushless mini quadricottero con multiwii hk 250 gt flybarless | |
20 giugno 12, 13:30 | #15227 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2011 Residenza: roma
Messaggi: 1.130
| beh se c'è scritto plug and play sarà plug and play,no?. l'unica cosa che forse devi saldare dipende se è un v1 o un v2,se è un v1 il segnale lo devi prendere direttamente dalla mcu della 3 in1 (oppure puoi provare dal +del main motor ma ci devi mettere una resistenza credo, cercati i post di lift). invece se hai un v2 metti lo spinotto sul connettore del main motor fai i vari collegamenti e voli. beh dai esiste google, non mi dire che non hai trovato niente cercando? comunque in europa trovi kit plug and play in inghilterra da fast lad performance e da blinghelis(ti arriva tutto in 5 giorni). oppure in germania su e-bay,comunque se cerchi su google trovi molti negozi in europa. ciao
__________________ blade mcpx brushless mini quadricottero con multiwii hk 250 gt flybarless Ultima modifica di cecca95 : 20 giugno 12 alle ore 13:34 |
20 giugno 12, 13:36 | #15228 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2012 Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
| Citazione:
Si io uso questo metodo | |
20 giugno 12, 13:42 | #15229 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-10-2011 Residenza: roma
Messaggi: 1.130
| Citazione:
quindi in pratica, la coda non riesce a compensare in tempo e ti perdi la coda ,giusto? prova a leggere quiHP03T Tail Blow Out Video - HeliFreak
__________________ blade mcpx brushless mini quadricottero con multiwii hk 250 gt flybarless | |
20 giugno 12, 14:15 | #15230 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Forse con quel motore e raddoppiando i fet per abbassare la Rdon una certa differenza dovrebbe esserci. Inoltre, a 1S e con damped pwm freq, puoi allungare il trave di coda tranquillamente a 165/175 mm da main shaft a tail motor shaft. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
E-flite Blade 400 3D RTF | Pentium | Elimodellismo Principianti | 27 | 06 febbraio 18 23:02 |
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D consigli e pareri da v | jegor | Elimodellismo Principianti | 12 | 03 febbraio 11 09:46 |
e-flite blade cp: help!! | lama_con_la_bava | Elimodellismo Motore Elettrico | 13 | 28 marzo 09 22:28 |
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... | gabri81 | Elimodellismo Principianti | 1 | 10 ottobre 07 16:42 |