Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 giugno 12, 18:37   #15191 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
HP06V2 2S version

Buone nuove per gli estimatori del 2S sul nostro amato.

Oversky ha appena presentato la versione 2S dell'ottimo HP06V2.

Leggero come quello 1S, lo ritengo molto interessante per costruire un 2S particolarmente leggero, risparmiando peso su motore, esc e lipo se si potranno usare le 240 al posto delle 320.

Infatti con questo motore si può benissimo usare un XP-7A, oppure un Turnigy Plush 6A.

In questo preciso momento il prezzo non è ancora disponibile, speriamo in uno sconto di lancio
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 12, 20:47   #15192 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Credi che il plush 12A sia compatibile col blheli?
Anche lui ha il chip silabs e un bec da 2A
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 12, 21:05   #15193 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Credi che il plush 12A sia compatibile col blheli?
Anche lui ha il chip silabs e un bec da 2A
Si, ma occorre fare il mapping della mcu e nessuno l'ha fatto.
Io sto inviando a Steffen un XP-18A ed un XP-25A in modo che lui possa mapparli.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 12, 10:47   #15194 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio


Non lo so.
Non ho mai spostato la leva del rudder per il binding, e ancora non capisco per quale motivo ci sia scritta questa cosa sul manuale.
Con una TX computerizzata, semplicemente, accendi l'elicottero, aspetta che il led blu lampeggi, aziona il tasto per il binding sulla TX e contemporaneamente la accendi, lasciando premuto il tasto bind fino a quando la luce diventa blu fisso.

Può darsi che in questi anni mi sia perso qualcosa a non spostare il rudder, ma cosa? In migliaia di voli non me ne sono accorto

e.
....la corretta " precompensazione " di coppia della coda per le centralina V2
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 12, 11:16   #15195 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
....la corretta " precompensazione " di coppia della coda per le centralina V2
Ah ah, secondo me E-flite mai si sarebbe immaginata che saremmo arrivari a sfruttare il mix main-to-tail della 3 in 1 per realizzare la precompensazione della coppia nei modelli brushless con governor sganciato dal throttle
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 12, 11:47   #15196 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ah ah, secondo me E-flite mai si sarebbe immaginata che saremmo arrivari a sfruttare il mix main-to-tail della 3 in 1 per realizzare la precompensazione della coppia nei modelli brushless con governor sganciato dal throttle
...naturalmente quello che ho scritto ( tra serio e faceto ) e' stata una mia supposizione quando ho letto che il bilding della serie V2 ( rispetto alla V1) prevedeva di muovere lo stick di coda ; in effetti sulla V2 viene " accettato " anche il bilding muovendo lo stick di coda dal lato opposto o non muovendolo proprio .
Naturalmente seguendo il manuale mi sono dato , come possibile , questa mia ipotesi
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 12, 11:56   #15197 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
...naturalmente quello che ho scritto ( tra serio e faceto ) e' stata una mia supposizione quando ho letto che il bilding della serie V2 ( rispetto alla V1) prevedeva di muovere lo stick di coda ; in effetti sulla V2 viene " accettato " anche il bilding muovendo lo stick di coda dal lato opposto o non muovendolo proprio .
Naturalmente seguendo il manuale mi sono dato , come possibile , questa mia ipotesi
Ah, ma dicevi sul serio allora.

No guarda, il modello stock non ha la precompensazione della coppia, o meglio chi fa la vera precompensazione è il bog del motore principale.
Il mix main to tail aiuta in maniera praticamente non percepibile con le curve a V consentita dal setup originale.
Nei modelli brushless la precompensazione si riesce a sfruttare perché si possono impostare curve a V estremamente profonda. Sarebbe impossibile volare con l'originale ed una curva 100-40-100.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 12, 12:16   #15198 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ah, ma dicevi sul serio allora.

No guarda, il modello stock non ha la precompensazione della coppia, o meglio chi fa la vera precompensazione è il bog del motore principale.
Il mix main to tail aiuta in maniera praticamente non percepibile con le curve a V consentita dal setup originale.
Nei modelli brushless la precompensazione si riesce a sfruttare perché si possono impostare curve a V estremamente profonda. Sarebbe impossibile volare con l'originale ed una curva 100-40-100.
Ripeto
Il manuale , per scriverlo , a qualcosa servirà pure sulla V2 fare il bilding muovendo lo stick di coda( pure perche ' lo " accetta " comunque il bilding ) ; la curva dello Stunt da manuale e'100/100/100/100/100 ...

Naturalmente non ho dubbi a credere quello che scrivi !
...ma perche ' allora lo hanno scritto ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 12, 12:31   #15199 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ripeto
Il manuale , per scriverlo , a qualcosa servirà pure sulla V2 fare il bilding muovendo lo stick di coda( pure perche ' lo " accetta " comunque il bilding ) ; la curva dello Stunt da manuale e'100/100/100/100/100 ...

Naturalmente non ho dubbi a credere quello che scrivi !
...ma perche ' allora lo hanno scritto ?
Secondo me lo hanno scritto solo perché hanno preso come base del manuale quella del modello precedente dove FORSE bisognava fare davvero così. Si sono quindi risparmiati un sacco di soldini !
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 12, 12:45   #15200 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Secondo me lo hanno scritto solo perché hanno preso come base del manuale quella del modello precedente dove FORSE bisognava fare davvero così. Si sono quindi risparmiati un sacco di soldini !
No , i due manuali differiscono !
E'proprio una " innovazione " del manuale del V2 (manuale " Version2");il bilding del V1 ( leggendo il manuale V1 ) prevede il bilding NON muovendo la coda .

...perche ' allora sul V2 il manuale ha modificato la procedura del bilding scrivendo , invece di muovere lo stick di coda ...e proprio a destra continuandola a tenere fino a bilding avvenuto) ?
Non credo che sia proprio a caso ...o almeno e' strano se lo fosse...credo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002