Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 11, 08:23   #1511 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Non si potrebbero usare le lipo del blade 120? aumentano di peso sicuramente però come caratteristiche dovrebbero andare bene?
Assolutamente no, sono enormi per il piccolo. Sul 120SR si sopportano anche 30 grammi in più, su questo si sentono anche 3 grammi in più
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 11, 08:33   #1512 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Le lipo le ho ordinate qui.
Le ha anche flymodelcomponent, ma nude ha solo quelle da 320mAh, motivo per cui ho ordinato un po di 240 e un po' di 320 nell'altro sito.

Con le lipo accoppiate alla firedragon non arriva in vibrazione neanche dopo 5 minuti di stunt2 pompando il collettivo apposta per scaricare le lipo.
Stamattina provo con la lipo E-flite n° 2, così se cala dopo un minuto controllo se vibra e poi la butto (al dodicesimo volo).
Ma ho poche speranze di aver risolto la vibrazione.
Per me ha ragione maRRRco, è il tracking. Ho messo gli stickers di colore diverso e si nota chiaramente che le pale avrebbero bisogno di correggere il tracking.
Secondo me ad alte velocità la centralina ce la fa, ma la vibrazione che il fuori tracking innesca a regimi bassi la manda in crisi.

come tempi di consegna quali sono?hanno anche la basetta per caricare più lipette?
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 11, 08:37   #1513 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
come tempi di consegna quali sono?hanno anche la basetta per caricare più lipette?
Mah, spero non troppo lunghi ma ci spero poco, hanno spedito con le poste danesi.

La basetta Hyperion ha i connettori parkzone, quindi ci vogliono gli adattatori, sempre che sull'oda del successo dell'mCP X non facciano una basetta con i connettori dedicati.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 11, 08:43   #1514 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Mah, spero non troppo lunghi ma ci spero poco, hanno spedito con le poste danesi.

La basetta Hyperion ha i connettori parkzone, quindi ci vogliono gli adattatori, sempre che sull'oda del successo dell'mCP X non facciano una basetta con i connettori dedicati.
ok,quelle da 320 non sono nude,sono queste ?sembrano 2S
Hyperion shop

invece per i connettori da saldare dite che sono quelle delle vecchie schede video? oppure se non erro tu li hai acquistati in america...ho visto anche la foto del carello che ha trovato marco nel forum rcgroup Blade MCPx Hyperion 240/320 mounts and Carbon tail fins - RC Groups ma non si sa dove lo vendono
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 11, 08:53   #1515 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
ok,quelle da 320 non sono nude,sono queste ?sembrano 2S
Hyperion shop

invece per i connettori da saldare dite che sono quelle delle vecchie schede video? oppure se non erro tu li hai acquistati in america...ho visto anche la foto del carello che ha trovato marco nel forum rcgroup Blade MCPx Hyperion 240/320 mounts and Carbon tail fins - RC Groups ma non si sa dove lo vendono
Non devi fare affidamento sulle foto in quel sito, lo specificano anche loro che non sono indicative del prodotto. Leggi le specifiche.
La prima delle due è nuda e senza connettori (e costa quasi la metà).
Si i connettori li ho ordinati già cablati in america, sperando che siano cablati con conduttori al silicone.
Sono daccordo sul recuperare dove si può, ma in genere i componenti recuperati da vecchi computer e simili hanno conduttori troppo sottili e rigidi per essere utilizzati nella sezione alimentazione del modello.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 11, 09:06   #1516 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Non devi fare affidamento sulle foto in quel sito, lo specificano anche loro che non sono indicative del prodotto. Leggi le specifiche.
La prima delle due è nuda e senza connettori (e costa quasi la metà).
Si i connettori li ho ordinati già cablati in america, sperando che siano cablati con conduttori al silicone.
Sono daccordo sul recuperare dove si può, ma in genere i componenti recuperati da vecchi computer e simili hanno conduttori troppo sottili e rigidi per essere utilizzati nella sezione alimentazione del modello.
oggi mi arrivano dei ricambi dell'mcpx compreso carello vedrò di modificarlo,il problema sono i connettori!!!!!!!!!!!
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 11, 10:30   #1517 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Wow! L'ho appena provato in esterno. Che dire, mi sembra di essere al simulatore col Protos (come precisione nel volo, non nella potenza eh)
Però ora che l'ho notato, non riesco a sopportare il fuori tracking delle pale.
Proverò a metterne un'altro paio, ma tocca trovare un modo per ovviare
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 11, 11:20   #1518 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Il fuori tracking, non è dovuto alle pale. Se le inverto di posizione si evidenzia che è sempre la solita manina che causa la pala più alta.
Bisogna gire sui link, o sugli uniball delle manine, magari scaldando col phon e piegando leggermente...
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 11, 11:44   #1519 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
le ho provate tutte lift, anche bilanciando maniacalmente, ma ho sempre un fuori tracking
la cosa strana è che lo noto solo da un lato
mi spiego, sulla metà sinistra del rotore (coda verso di me) non c'è una linea netta, mentre sulla metà destra pare perfetto
sicuramente è il gioco eccessivo in una delle due manine, occorrerebbe limare un po' lo spinde, ma il mio oramai è bloccato a vita
anche appesantire da quella parte non serve
tuttavia non ci sono vibrazioni strane

non mi convincono invece gli sbacchettamenti sulle botte di ciclico con le pale da 3d, forse sono troppo aggressivo io, dovrei provarne un altro per vedere
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 11, 11:58   #1520 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
le ho provate tutte lift, anche bilanciando maniacalmente, ma ho sempre un fuori tracking
la cosa strana è che lo noto solo da un lato
mi spiego, sulla metà sinistra del rotore (coda verso di me) non c'è una linea netta, mentre sulla metà destra pare perfetto
sicuramente è il gioco eccessivo in una delle due manine, occorrerebbe limare un po' lo spinde, ma il mio oramai è bloccato a vita
anche appesantire da quella parte non serve
tuttavia non ci sono vibrazioni strane

non mi convincono invece gli sbacchettamenti sulle botte di ciclico con le pale da 3d, forse sono troppo aggressivo io, dovrei provarne un altro per vedere
La settimana prossima me ne arriva un'altro (il primo che avevo ordinato) così faccio un po' di confronti
Già ora peró posso dirti che con lipo sostanziose non traballa.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002