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Vecchio 15 giugno 12, 21:42   #15151 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
Grazie, mi leggo x bene tutta la discussione sxando di ricavarne il più possibile!


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Ciao, potresti montare un aeo m5 con esc oversky 10a pnp, lo trovi anche su ebay a 60 euro. Non è necessario saldare, la coda Bl anche se non la metti fa niente, allunga la coda col carbonio pieno e mantieni il motorino, oppure metti quella del 120 sr col motorino del 120 sr, dovrai poi o tagliare i palini oppure prendere i palini plantraco io con la coda del 120 sr e i palini tagliati mi ci trovo bene coi palini non tagliati invece la coda sbacchetta un po. Nel complesso bl va benissimo, io peró ho l'hp05s con xp-12a, il kit plug and play che ti ho detto ce l'ho montato sull'altra 3 in 1 ma devo allestire l'altro mcpx e sto aspettando diversi pezzi da montare
Ok ma x farti capire io non so neanchecosa sia questo famoso esc
Non c'è un negozio online italiano che tratta i kit brushless plug & play?
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 12, 21:45   #15152 (permalink)  Top
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Eccoti, er farti un esempio motore foto a dx, esc ( regolatore ) a sx
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Vecchio 15 giugno 12, 22:29   #15153 (permalink)  Top
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Eccoti, er farti un esempio motore foto a dx, esc ( regolatore ) a sx
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non funge
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Vecchio 16 giugno 12, 14:41   #15154 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Giana 97 Visualizza messaggio
Salve a tutti, parecchio tempo fa avevo chiesto in che modo andavano saldati i fili dei motori cw/ccw per avere il doppio motore di coda. -c3po- mi aveva ricordato un intervento di liftbag:
"la coppia cw/ccw di motori mCX2 va saldata blu con nero e rosso con bianco.
Il motore con i fili bianco/nero va montato col rotore a sinistra del trave.
I fili si collegano alla 3 in 1 seguendo lo schema originale, come se il motore bianco/nero non ci fosse.
I ruotini vanno montati nello stesso verso, quindi sul motore di sinistra lo si monta al contrario."

Prima di rovinare tutto, volevo chiedervi se esistono foto dei motori cw/ccw per il doppio motore di coda,per avere la certezza assoluta di aver capito.

Grazie mille.

Confermo quello che hai detto. I due motori del MCX2 vanno montati con lo schema "interista" (giochetto mnemonico che faccio io per ricordarmi nero-blu).
Dopodiche', tutto va alla 3 in 1, allo spinotto relativo al motore di coda.
Se osservi l'ely dal lato destro, vedrai i due motori girare entrambi in senso antiorario, anche quello di cui vedi il posteriore.
Ovviamente, se rigiri l'ely, e lo guardi dal lato sinistro, il senso di rotazione si inverte, per entrambi.
E quando avrai messo i due palini su ogni motore, uno spingerà, e uno tirerà, convogliando il flusso d'aria nella direzione giusta. I palini vanno normalmente, NON uno a rovescio.
Guarda, l'unica cosa da ricordarsi è il collegamento interista, nero col blu.
Al resto, ci arrivi anche sperimentando, non rompi nulla!!
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Vecchio 17 giugno 12, 10:58   #15155 (permalink)  Top
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non funge
ecco il link funzionante, con l'iphone si vede che carica altro


AIRBASE - New 10A ESC/Conv Brushless Motor Upgrade (+ M5 Motor) - MCPX V1/V2 | eBay


qualcuno mi sa dire qualcosa in piu sul thesteve?
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Vecchio 17 giugno 12, 13:03   #15156 (permalink)  Top
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Questo è la modifica brushless base? c'e gia tutto l'occorrente?
Piccola info i cuscinetti dell'albero primario hanno un verso nel quale vanno montati?
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 12, 13:06   #15157 (permalink)  Top
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Questo è la modifica brushless base? c'e gia tutto l'occorrente?
Piccola info i cuscinetti dell'albero primario hanno un verso nel quale vanno montati?
si quello è il kit base, poi se ti occorrono le foto da montato sulla 3 in 1 dimmelo che te le posto

i cuscinetti vanno bene in qualsiasi modo
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Vecchio 17 giugno 12, 13:30   #15158 (permalink)  Top
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si quello è il kit base, poi se ti occorrono le foto da montato sulla 3 in 1 dimmelo che te le posto

i cuscinetti vanno bene in qualsiasi modo
é un po' più potente dell'originale? C'è gia tutto l'occorrente compreso il famoso thesteve di cui chiedevi info?
Dai le vedo volentieri le foto! Grazie x la disponibilità
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 12, 13:54   #15159 (permalink)  Top
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é un po' più potente dell'originale? C'è gia tutto l'occorrente compreso il famoso thesteve di cui chiedevi info?
Dai le vedo volentieri le foto! Grazie x la disponibilità
io non l'ho ancora montato sull'altro mcpx perchè sto aspettandoi servi quelli nuovi, da modificare, però è sicuramente piu potente dell'originale

il mio hp05s è molto potente, però è anche molto piu potente di questo m5 a detta di lift comunque ti farò sapere ok? per le foto oggi te le faccio

no il the steve non c'è..
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Vecchio 17 giugno 12, 13:59   #15160 (permalink)  Top
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io non l'ho ancora montato sull'altro mcpx perchè sto aspettandoi servi quelli nuovi, da modificare, però è sicuramente piu potente dell'originale

il mio hp05s è molto potente, però è anche molto piu potente di questo m5 a detta di lift comunque ti farò sapere ok? per le foto oggi te le faccio

no il the steve non c'è..
E se montassi direttamente hp05s? é difficile da montare? E quali altre modifiche richiede?
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
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