Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 giugno 12, 12:28   #15131 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
ma li perde mentre dai passo, oppure mentre stai in hoovering.

se li perde mentre dai passo è normale, il motore non ce la fa e si siede, se invece perde potenza in hovvering, sono le batterie oppure qualche saldatura è stata fatta male e fa quasi da resistenza.

ma secondo me sono le batterie 300mha sono pochi per l'hp05s, io andrei sulle hyperion 550 mha oppure le nanotech da 750mha.

comunque l'hp06v2 è un mostro nei consumi, le hyperion 550 mi stanno muorendo sempre di più ad ogni volo, secondo me non sono fatte per dei scarichi cosi grandi, invece le nanotech da 750 mha sembrano resistere, se riesco a fare lo sconto su hobbyking ne ordino ancora
Intanto che do passo.. Con questo uso le hyperion 550 mah

Ma sul tubo vedo video che da tanto che va a palla manco lo vedi a salire
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 12, 12:32   #15132 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Intanto che do passo.. Con questo uso le hyperion 550 mah

Ma sul tubo vedo video che da tanto che va a palla manco lo vedi a salire
controlla il passo, forse hai troppo passo negativo, se è cosi devi agire sulla tiranteria dei servi, o se voli in normal la curva throttle è settata male.

boh il mio nei pitch pump fa paura devo stare attento che me lo perdo
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 12, 12:39   #15133 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Quando riesci mi daresti le tue impostazioni?
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 12, 13:12   #15134 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
si ci sono,però un po di tempo fa avevo letto un post di roffey dove spiegava dove prendere dei segnali alternativi,e diceva appunto che la resistenza è importante per il segnale...........forse è importante per l'esc brushed boh, se mi dici che non ci sono problemi dopo ci provo,anche se preferisco la ricevente esterna visto che il blheli supporta segnali ppm

p.s uno dei segnali alternativo era su un fet del main motor e io li ho bruciati
Per chiarire: se usi il punto classico sulla piccola resistenza sul retro, la resistenza non serve, perché quella è l'uscita pwm diretta della mcu.
La resistenza è necessaria se si vuole prelevare il segnale dai punti alternativi indicati da Roffey.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 12, 13:58   #15135 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Per chiarire: se usi il punto classico sulla piccola resistenza sul retro, la resistenza non serve, perché quella è l'uscita pwm diretta della mcu.
La resistenza è necessaria se si vuole prelevare il segnale dai punti alternativi indicati da Roffey.
ho eliminato la resistenza , ma la piazzola è proprio rovinata, infatti il segnale lo prende, però a giri bassi gira a scatti, probabilmente non riesce a leggere quella frequenza, infatti da 50% al 100% è perfetto.

potrei prendere il segnale direttamente dal pin del atmega, ma non me la sento a levare quello strato di colla........fa niente tra una settimana mi arriva la rx, mi tocca stare un po di giorni senza volare.


grazie lo stesso ciao
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 12, 14:00   #15136 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
ragazzi rieccomidopo circa un anno di pausa per motivi di cambio casa,etc etc ho letto qualche pagina ma sinceramente ho lasciato il forum con 1000 pagine in meno,azz come avete corso,ho ripreso in mano il moscerino 2 giorni fa,devo dire che la mano non l'ho persa,ho letto che è uscita la corona autorazione,l'avete provata?l'autorotazione funziona?qualcuno ha fatto la modifica alla coda con motore brusheless?
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 12, 14:17   #15137 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
ragazzi rieccomidopo circa un anno di pausa per motivi di cambio casa,etc etc ho letto qualche pagina ma sinceramente ho lasciato il forum con 1000 pagine in meno,azz come avete corso,ho ripreso in mano il moscerino 2 giorni fa,devo dire che la mano non l'ho persa,ho letto che è uscita la corona autorazione,l'avete provata?l'autorotazione funziona?qualcuno ha fatto la modifica alla coda con motore brusheless?
Se parli di quella xtreme il sistema in se è carino ma la qualità di costruzione lascia alquanto desiderare. I denti si rompono con niente ed anche la corona. Meglio andare su Aeorc senza autorotazione e sei a posto. Super resistenti e offrono anche un ottima ventilazione al motore. ciao!
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 12, 14:29   #15138 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Meglio andare su Aeorc s
queste dove si possono prendere?


avete trovato modifice sulla coda e motore? oppure andate con doppio coreless in coda uno sopra l'altro?

con l'HP05 ho letto che va meglio con le 550 / nano da 750?
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 12, 14:48   #15139 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Fotina del modellino appena upgradato con le pale e i palini e-flite colorati.
L'effetto è molto carino nonostante i colori, almeno delle pale principali, che non sono brillanti come quelli kbdd.
Come materiali i palini sono identici, stessa forma, peso e flessibilità, e mi pare di poter dire lo stesso delle pale principali, se c'è una differenza è minima, forse sono di un materiale più elastico ottimo per non graffiarle o spezzarle, ma le caratteristiche dovrebbero mantenersi inalterate.
Una veloce prova in hover conferma nessuna differenza sostanziale, se non una visibilità ottima in ogni condizione e posizione, i pesetti danno un bell'effetto quando ruotano, come se ci fosse un adesivo, e sono sicuro che la sensazione visiva diverrà perfetta aggiungendo un rifrangente tipo quello delle kbdd, anzi non è escluso che lo possa riciclare da un paio conservate. A voi la foto e i commenti.

maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 12, 14:53   #15140 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Fotina del modellino appena upgradato con le pale e i palini e-flite colorati.
L'effetto è molto carino nonostante i colori, almeno delle pale principali, che non sono brillanti come quelli kbdd.
Come materiali i palini sono identici, stessa forma, peso e flessibilità, e mi pare di poter dire lo stesso delle pale principali, se c'è una differenza è minima, forse sono di un materiale più elastico ottimo per non graffiarle o spezzarle, ma le caratteristiche dovrebbero mantenersi inalterate.
Una veloce prova in hover conferma nessuna differenza sostanziale, se non una visibilità ottima in ogni condizione e posizione, i pesetti danno un bell'effetto quando ruotano, come se ci fosse un adesivo, e sono sicuro che la sensazione visiva diverrà perfetta aggiungendo un rifrangente tipo quello delle kbdd, anzi non è escluso che lo possa riciclare da un paio conservate. A voi la foto e i commenti.

io ho ordinato quelle verdi senza pesetti, sperando che il problema di bilanciamento scompari.

ti trovo meglio con le kbdd o con queste e-flite?

che motore usi?


edit:dimenticavo hai dovuto bilanciarle?
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002