Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 giugno 12, 10:55   #15031 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
grazie edo, ora vedo il cosa fare, spero di riuscire a sistemare questi problemi, che di sicuro sono cavolate ma che io non riesco a sistemare...aggiungiamoci che in italia esistono pochi che sanno come fare queste mod. su mcpx ed eecco la mia preoccupazione...
ecco un video di cosa fa l'esc..io credo che il cavo giallo staccato dall'xp-12a sia quello che comanda il motore principale, perchè la coda va e i servi pure.. se leggete la descrizione nel video c'è un sunto di cio' che mi è capitato.

ecco la foto:, STACCATI CI SONO 2 CAVI GIALLI E 1 CAVO BIANCO, il cavo giallo, il primo a partire da sx è quello incriminato, gli altri 2 credo siano in piu perchè non hanno la testa spellata e mi pare di averli sempre visti staccati.

ed ecco il video:

No no fermo, non centra niente il convertitore, l'esc è entrato in modalita programmazzione tutti quei suoni servono per scegliere i vari parametri,


Per caso hai collegato la batteria e avevi lo stick del throttle alazato?


Devi uscire dalla modalita programmazione , dopo mi leggo le istruzioni e ti dico come si fa
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 12, 10:58   #15032 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
no, ho toccato il convertitore per alzarlo un po da dove era messo, ma ha iniziato a girare le pale al massimo, allora ho staccato la batteria, poi l'ho riattaccata ..ed è successo questo...

ascolta, ma quindi quel cavo giallo staccato non va attaccato da nessuna parte?
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 12, 11:08   #15033 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
no, ho toccato il convertitore per alzarlo un po da dove era messo, ma ha iniziato a girare le pale al massimo, allora ho staccato la batteria, poi l'ho riattaccata ..ed è successo questo...

ascolta, ma quindi quel cavo giallo staccato non va attaccato da nessuna parte?
Adesso sto con il cell quindi scrivo in po male, io non ho quel convertitore , pero ti posso dire che il rosso e il blu sono i cavi che servono per alimentarlo,gli altri 2 cavi servoni per prelevare il segnale della mcu e convertirla in un segnale comprensibile per l'esc, il povero non sentendo piu il segnale ha iniziato a girare al massimo e io non capusco perche ti è entrato in modalita programmazione , comunque vai sulla bibbia del mcpx e cerca la conversione a 1s li ti spiega passo passo tutte le saldature, poi per uscire dalla midalita progeammazione ci pensiamo dopo.

Mi semvra che quella guida dice di alimentare il convertitore nel bec dell esc tu invece saldale sulle piazzole di alimentazione della 3in1
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 12, 11:11   #15034 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
ok mo vado a vedere... spero di risolvere...
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 12, 11:13   #15035 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
no, ho toccato il convertitore per alzarlo un po da dove era messo, ma ha iniziato a girare le pale al massimo, allora ho staccato la batteria, poi l'ho riattaccata ..ed è successo questo...

ascolta, ma quindi quel cavo giallo staccato non va attaccato da nessuna parte?
Ha ragione cecca. L'esc era in modalità programmazione, quindi non poteva far partire il motore.
Probabilmente avevi la modalità stunt inserita.

Se hai staccato il convertitore, devi ricollegarlo come nella mia foto, sempre che si tratti di una V1.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 12, 11:19   #15036 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
ok, quindi il filo giallo va attaccato come nella foto che ho preso dalla bibbia mcpx che ho postato prima?
si il mio è un v1. quello che non capisco è perchè ieri è partito da solo, quando la radio era appoggiata sul tavolo e io con l'eli in mano stavo spostando il convertitore a mano per posizionarlo piu in alto.

lift, ma quei cavi staccati a cosa servono allora? perchè io poi non ho staccato niente, ne vedo solo uno giallo, quello in foto, che potrebbe essersi staccato, visto che ha la testa con su lo stagno, ma gli altri 2 fili ( giallo2 + bianco ) hanno la testa tagliata di netto ....


attaccato il cavo giallo al segnale motore devo riregolare l'xp12a oppure riparte normalmente?
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 12, 11:27   #15037 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
allora ..ditemi se ho capito giusto: il cavo bianco e 1 giallo ( non quello di cui parlo io ma del secondo nella mia foto ) vanno collegati solamente se si ha la necessita' di programmare l'esc, giusto?
mentre l'altro giallo va attaccato alla 3 in 1 al segnale main motor.
giusto?
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 12, 15:56   #15038 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giankikine
 
Data registr.: 27-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 102
Immagini: 2
Invia un messaggio via MSN a giankikine
Citazione:
Originalmente inviato da giankikine Visualizza messaggio
ragazzi lo so che è la sezione sbagliata ma ci provo lo stesso, qualcuno di voi a da sbarazzarsi una dx4 a poco?
mi autoquoto nuovamente perche alla fine non ho trovato un compromesso con chi mi ha venduto l'elicottero
__________________
Buddy code By HobbyKing - 2 x Blade 130X full Upgrade Lynx - Blade mCPX V1 & v2 Brusheless & upgrade MicroHeli (1S) - Spektrum Dx8
giankikine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 12, 16:56   #15039 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Ragazzi lo il cavo giallo lo attacco al main sulla 3 in 1.. Li non ho attaccato niente
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 12, 17:30   #15040 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Stavo pensando ... fra una formula di Mosfet e l'altra , perchè non fare un sondaggio per proporre Liftbag come Userplus e sottoporre la questione all'amministratore ?
E' solo un titolo, ma credo che lo ripagherebbe almeno come soddisfazione personale, dopo le tantissime ore passate a condividere il suo sapere sui micromodelli, in fondo la sua conoscenza non ha nulla a che invidiare rispetto a quella di altri utenti con questo stato, limitatamente al suo settore di competenza è chiaro.
Per il lavoro che ha fatto, ed è stato tantissimo, per l'impegno profuso, la dedizione e lo spirito di condivisione lo meriterebbe tutto, sì sarà soltanto una scritta sotto al suo Nick, ma vale la soddisfazione di aver contribuito in modo "fuori dal comune" alla tecnica del forum. Se qualcuno è d'accordo, si può dare seguito alla cosa, e farlo presente al nostro Capo, che sicuramente ora verrà a conoscenza della mia proposta.
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002