Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 marzo 11, 21:20   #1491 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.664
Preso !
Ero stufo dei weekend con pioggia chiuso in casa, senza poter volare !
Ora si vola anche in casa !
Devo solo aspettare che la piccolina (due anni) vada a letto perchè di sicuro si butterebbe immediatamente contro le pale del rotore urlando di gioia.
Peccato per la radio non digitale di scatola che non permette praticamente nessun settaggio.
Vorrà dire che mi prenderò o un modulo spektrum per la TM14 futaba, oppure una DX??

Che dite voi che lo avete già ? Le pale si staccano molto facilmente e c'è il rischio di tirarmele addosso ?
Altri suggerimenti di cose da fare o da evitare senza dover rileggermi in mezz'ora 149 pagine ?

Grazie anticipatamente per la cortesia !
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 21:27   #1492 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Ciao
devi soltanto smontare lo spindle e metter del frenafiletti blu sulla vitina che troverai
le pale si staccano per questo motivo, vitina poco serrata, oppure per dei cuscinetti difettosi, ma su questi al momento non ci si può far nulla, è a fortuna
la radio di scatola limita molto nel settaggio
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 21:31   #1493 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuttonegativo
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.791
Però la micro pinna in carbonio è carina, quasi quasi faccio il cad e avvio la CNC
__________________


Baciami la badante.....
tuttonegativo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 21:34   #1494 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2010
Residenza: fossano
Messaggi: 332
leggevo il 3d ,mamma mia non riuscite a stare fermi,modifiche su modifiche siete tremendi!complimenti ragazzi...
io il mio tutto di scatola
fastfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 21:34   #1495 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Preso !
Ero stufo dei weekend con pioggia chiuso in casa, senza poter volare !
Ora si vola anche in casa !
Devo solo aspettare che la piccolina (due anni) vada a letto perchè di sicuro si butterebbe immediatamente contro le pale del rotore urlando di gioia.
Peccato per la radio non digitale di scatola che non permette praticamente nessun settaggio.
Vorrà dire che mi prenderò o un modulo spektrum per la TM14 futaba, oppure una DX??

Che dite voi che lo avete già ? Le pale si staccano molto facilmente e c'è il rischio di tirarmele addosso ?
Altri suggerimenti di cose da fare o da evitare senza dover rileggermi in mezz'ora 149 pagine ?

Grazie anticipatamente per la cortesia !
Mi autoquoto, se ci fosse altro aggiungete
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 21:37   #1496 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
edu, perchè semplicemente il passo lo regoliamo da un'altro menu, e possiamo scegliere qualsiasi tipo di inclinazione da 8-9à fino a 15 e oltre
quindi la curva la lasciamo invariata fino a 100, tanto è indifferente

p.s qualcuno ha già provato delle hyperion fresche da 240??

io purtroppo ho fatto un disastro con l'unico connettore che avevo trovato, e non posso provare , sono negato nei lavoretti manuali

Parli del travel pitch? No?

Marrrco, quando hai bisogno di saldature microscopiche o lavoretti manuali stile giapponese fai un fischio...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 21:37   #1497 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigo16
 
Data registr.: 13-10-2007
Residenza: Ferrara, Valle Gaffaro
Messaggi: 1.273
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
A me sembra che la forcella antirotazione del piatto fletta troppo.
Ora non flette più.
Io non sono certo in grado di apprezzare se cambia qualcosa, ma magari rigo16 si

oddio...non credo che riuscirei a sentirlo! comunque è una cosa che avevo notato anche io!...mi hai dato una buona idea!!!
rigo16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 22:08   #1498 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigo16
 
Data registr.: 13-10-2007
Residenza: Ferrara, Valle Gaffaro
Messaggi: 1.273
Domandina...la dx6 ha tutte le regolazioni di base vero?...EXP, Dual Rate, curve gas-passo ecc...ci stavo facendo un pensierino...solo radio senza rx...
rigo16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 22:11   #1499 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2010
Residenza: fossano
Messaggi: 332
Citazione:
Originalmente inviato da rigo16 Visualizza messaggio
Domandina...la dx6 ha tutte le regolazioni di base vero?...EXP, Dual Rate, curve gas-passo ecc...ci stavo facendo un pensierino...solo radio senza rx...
si ha tutte le regolazioni di base

ne approfitto per farti i complimenti di come voli
fastfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 22:21   #1500 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-09-2010
Residenza: Meduna di Livenza
Messaggi: 43
Aaaaaahhhhhhhh che nervi! Ce l'ho da venerdì e non ho ancora volato essendo una delle vittime delle manine maledette! Ho provato solo quelli dei miei amici (uno dei quali gli ha stroncato la coda alla prima batteria, come potete leggere qualche pagina indietro...) ma il mio è ancora a terra.
E leggendo queste pagine sbarello ancora di più dall'impazienza...
Comunque, se volete aggiungerlo agli "atti": (scusate la mia carenza di linguaggio tecnico) la manina è saltata via dopo un secondo, preceduta da un breve rumore pulsante (credo stesse letteralmente sventolando) e si è tirata dietro anche mezzo braccetto. Sul perno sono rimasti solo la rondella in metallo (cos'è, ottone?), il cuscinetto interno e il mozzo del cuscinetto esterno. Dentro alla manina è rimasta la parte esterna del cuscinetto esterno. Ho trovato la coroncina delle sfere a terra, le sfere ovviamente disperse. La vite (a croce) è rimasta al suo posto. Come ho detto l'eli non ha mai volato, per cui è da imputare ad un difetto di assemblaggio. La cosa strana è che avevo controllato che tutto fosse saldo prima di partire e avevo provato i movimenti del piatto con la curva in hold, sembrava tutto in ordine, ma forse sono stato troppo superficiale. Per quello che costano ho ordinato direttamente un set di manine nuove, mi rompe solo star fermo fin che non arrivano...
Per fortuna che RC-modelmania è sempre impeccabile coi tempi, quindi dovrei cavarmela con poco.
Ora per ingannare l'attesa vado a spatasciare l'mSR, anche se una volta provato l'mcpx non è più la stessa cosa...

(Domanda off topic: si puó avere la notifica via mail delle risposte ai thread ai quali si partecipa? Non riesco a trovare le impostazioni... Grazie)


Sent from my iPhone using Tapatalk
SiriusMac non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002