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Vecchio 09 giugno 12, 11:14   #14981 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Quando avrai provato il 250 vedrai che la reattività del mcpx la troverai più "confortevole" della relativa "lentezza" del fratello maggiore...
Mi faresti sapere le tue impressioni?

htc Sensation & Tapatalk v.2
Buongiorno blek e a tutto il tread.
Certo che si ,anche se sono un po' lento nel montarlo perche' non essendo esperto ,anzi essendo una grande p..... magari nel montare la meccanica no ma per il settaggio questo si,speriamo di saper interpretare la guida per montare un ely e settarlo ti faccio sapere come va e le impressioni.Mi manca il gyro con il servo di coda che ho ordinato da fast uno spartan quark e il servo align 520.
il_ciclista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 12, 11:24   #14982 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Se ho capito che confermi cerchi ....

Secondo me
Non ci sono storie i flybarless sono piu ' facili dei modelli con fly e il tornare a pilotare i modelli con fly e' un " casotto" .

La reattività del Mcpx e' , anche , frutto dei servi lineari : altro problema che si pone poi riusando un modello con servi rotativi .

Se da un lato l'Mcpx consente " confidenze " con manovre ( fino a quel momento inimmaginabili per il proprio livello di pilotaggio ) il " tradurlo " poi con modelli ( tipo 250 con fly) e' una strada in salita non da poco :
si ricomincia ( anzi viene " amplificata" !) con l'ansia da crash , modello " grande" e difficoltà oggettiva maggiore .

Secondo me bisogna ( bisognetebbe )avere le idee chiare di che obiettivi ci poniamo se no la delusione di essere migliorati e' dietro l " angolo




Qualcosa del genere ti chiedevi o ne volevi conferma !?


Io finalmente sto ' incominciando a capire come utilizzare ( in maniera utile ma , su ' di me !) il Phoenix ( con piccoli passetti che devo poi " tradurre " sul Mcpx e poi volendo ( potendo - campo volo ) passare al 250 : in questo hobby non ci sono grandi " scorciatoie " il tempo ci vuole per progredire e per affiancare l" imparato dal modello facile / simulatore al modello difficile
Buongiorno edubu.
Hai ragione che in questo hobby piu' ore di volo vai e meglio ti trovi dopo.Sicuramente il 250 in teoria correggetemi se dico fregn.... e' sicuramente piu' lento nei movimenti e sicuramente bisogna settarlo bene meccanicamente e dopo anche elettronicamente.Lo uso anche io il Phoenix ma dopo un po' me scoccio di volare con il sim anche perche' lui dopo in automatico ti cambia la prospettiva almeno cosi' fa sul mio pc e non rispecchia la realta'.Intanto accumuliamo ore di volo
il_ciclista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 12, 14:06   #14983 (permalink)  Top
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Buona sera Buddy a quanto lo hai tagliato il palino ? che misura ? ma usi anche tutta la trave del 120 ? che anche io la devo tagliare sempre per cortesia si intende

Grazie
Ciao, l'ho tagliato a 50 mm, la lunghezza della trave del 120 ce l'ho come la stock mcpx
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Vecchio 09 giugno 12, 14:49   #14984 (permalink)  Top
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Ciao, l'ho tagliato a 50 mm, la lunghezza della trave del 120 ce l'ho come la stock mcpx
Grazie molto gentile.
Sto diventando scemo a montare il 250 ammazza quanto so piccoli i pezzi
il_ciclista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 12, 15:18   #14985 (permalink)  Top
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Io ho il piatto microheli con il pin antirotazione in carbonio.
I gommini vanno messi anche con questo piatto ?
Non mi sembra ci sia il posto, sinceramente !
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Vecchio 09 giugno 12, 15:27   #14986 (permalink)  Top
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Io ho il piatto microheli con il pin antirotazione in carbonio.
I gommini vanno messi anche con questo piatto ?
Non mi sembra ci sia il posto, sinceramente !
Anche io ho quello, martedì mi arriva il rakonheli con grommet, poi teste e manine, e supporto motore
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Vecchio 09 giugno 12, 15:29   #14987 (permalink)  Top
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L'albero principale o lo spindle leggermente piegati possono portare ad un giramento di coda, in senso orario? Perchè l'eli si alza poi vibra, dall'albero e si gira..
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Vecchio 09 giugno 12, 15:44   #14988 (permalink)  Top
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Anche io ho quello, martedì mi arriva il rakonheli con grommet, poi teste e manine, e supporto motore
Se anche tu hai quello, hai messo i gommini dietro i link o non ci entrano ?
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 12, 16:07   #14989 (permalink)  Top
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Si li ho ci entrano pressati quelli dei servi intendi o quelli nelle pale?
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Vecchio 09 giugno 12, 16:34   #14990 (permalink)  Top
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Si li ho ci entrano pressati quelli dei servi intendi o quelli nelle pale?
Quelli dei servi.
Anche quello posteriore che c'è poco spazio ?
Ma poi non sforza troppo il link che viene premuto verso l'esterno ?
system450 non è collegato   Rispondi citando
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