Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 giugno 12, 22:45   #14971 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2011
Residenza: roma
Messaggi: 542
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Oooooooooh sono felice ( almeno per il momento ) la coda funziona, ho tagliato il palino del 120 sr, adesso non scatta piu!! Rimane quella vibrazione del piatto, ho preso testa completa di manine rkh, e anchepiatto con grommet sempre rkh, poi coda allungata completa con motorino mcpx e portamotorw rkh.. Spero di risolvere con queste cose, poi presa anche centralina v1 di scorta..non si Sa! Mai. Prossima modifica o dualcoreless oppure brushless in coda

Le centraline salvo crash quanto durano?
Buona sera Buddy a quanto lo hai tagliato il palino ? che misura ? ma usi anche tutta la trave del 120 ? che anche io la devo tagliare sempre per cortesia si intende

Grazie
il_ciclista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 12, 22:56   #14972 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pala.lberto
 
Data registr.: 03-06-2006
Residenza: roma tor vergata
Messaggi: 1.057
Aggiornamento

Citazione:
Originalmente inviato da il_ciclista Visualizza messaggio
Buona sera Buddy a quanto lo hai tagliato il palino ? che misura ? ma usi anche tutta la trave del 120 ? che anche io la devo tagliare sempre per cortesia si intende

Grazie
Ciao,
Ti posso rispondere io perché sto provando ora la coda del120, per prima cosa se usi il tubo del 120 lo devi tagliate di almeno 3 cm poi senti i palini provando un pezzetto alla volta senza andare sotto i 50 mm
Se non ricordo male dovevi montare un kit brushless, l'hai provato?come va?
__________________
pala.lberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 12, 23:12   #14973 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2011
Residenza: roma
Messaggi: 542
Citazione:
Originalmente inviato da pala.lberto Visualizza messaggio
Ciao,
Ti posso rispondere io perché sto provando ora la coda del120, per prima cosa se usi il tubo del 120 lo devi tagliate di almeno 3 cm poi senti i palini provando un pezzetto alla volta senza andare sotto i 50 mm
Se non ricordo male dovevi montare un kit brushless, l'hai provato?come va?
Buona sera Pala.Sto aspettanto i servi che li hanno tutti finiti in italia almeno gironzolando un po' non mi va di smontarli dall'altro mcpx anche perche' devo fare un supportino per mettere l'esc non mi va di attaccarlo sulla 3 in 1 visto che vicino al motore penso che scaldi troppo visto che sta in direzione del motore spinn e davanti mi tira troppo i conettori del motore ed ho paura che con un piccolo incidente mi si rompa,anche perche' devo togliere la plastica sull'esc per farlo respirare meglio.Di sladare staccare come hanno fatto in molti non posso in quanto non so ancora saldare e alcune lavori per il momento mi rimangono difficili.Appena mi arrivano i servi che li ho ordinati in america faccio la prova finale.Intanto mi alleno tutte le sere con quello stock anche se sono gia' al 3 motore.Infatti domani comincio se tutto va bene a montare anche il trex250, e devo ultimare il gaui 425 modificato a classe 550.MA sul palinodel 120 ci stanno dentro i filamenti del motore come fai a tagliarli senza fare danni ?Penso di stare allora sui 55 o devo prendere un'altra coda del 120 roperla e rimetterla su con il kit microheli che ancora non ho montato pensavo che la coda del 120 andasse bene cosi' senza tagliarla,ma che succede se non la taglio ? pesa troppo la coda ? o ci sono altri problemi che ignoro se la lascio cosi' ?anche se penso che dopo devo mettere dei pesetti sulla punta per bilanciarlo visto che gia' l'h fatto su quello stock
il_ciclista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 12, 23:19   #14974 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pala.lberto
 
Data registr.: 03-06-2006
Residenza: roma tor vergata
Messaggi: 1.057
taglio

Citazione:
Originalmente inviato da il_ciclista Visualizza messaggio
Buona sera Pala.Sto aspettanto i servi che li hanno tutti finiti in italia almeno gironzolando un po' non mi va di smontarli dall'altro mcpx anche perche' devo fare un supportino per mettere l'esc non mi va di attaccarlo sulla 3 in 1 visto che vicino al motore penso che scaldi troppo visto che sta in direzione del motore spinn e davanti mi tira troppo i conettori del motore ed ho paura che con un piccolo incidente mi si rompa,anche perche' devo togliere la plastica sull'esc per farlo respirare meglio.Di sladare staccare come hanno fatto in molti non posso in quanto non so ancora saldare e alcune lavori per il momento mi rimangono difficili.Appena mi arrivano i servi che li ho ordinati in america faccio la prova finale.Intanto mi alleno tutte le sere con quello stock anche se sono gia' al 3 motore.Infatti domani comincio se tutto va bene a montare anche il trex250, e devo ultimare il gaui 425 modificato a classe 550.MA sul palinodel 120 ci stanno dentro i filamenti del motore come fai a tagliarli senza fare danni ?Penso di stare allora sui 55 o devo prendere un'altra coda del 120 roperla e rimetterla su con il kit microheli che ancora non ho montato pensavo che la coda del 120 andasse bene cosi' senza tagliarla,ma che succede se non la taglio ? pesa troppo la coda ? o ci sono altri problemi che ignoro se la lascio cosi' ?anche se penso che dopo devo mettere dei pesetti sulla punta per bilanciarlo visto che gia' l'h fatto su quello s
ock
Purtroppo per tagliarla devi tagliare sfilare e rsaldare i fili .
Io l'ho fatto sia per il peso sia per la risposta che non mi piaceva
Comunque domani lo provo e scrivo le impressioni.
Considera però che ancora ho il motore stock.
__________________
pala.lberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 12, 23:28   #14975 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Io lo feci tempo fa e funzionava perfettamente.
Turnigy 9x con firmware open9x del mittico romoloman.
si, con la 9x funziona,
ma io vorrei poter utilizzare la mia JR.

se hai qualche link al riguardo posta pure,
anche in pvt, data la scarsa attinenza col 3d.

grazie.
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 12, 23:46   #14976 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2011
Residenza: roma
Messaggi: 542
Citazione:
Originalmente inviato da pala.lberto Visualizza messaggio
Purtroppo per tagliarla devi tagliare sfilare e rsaldare i fili .
Io l'ho fatto sia per il peso sia per la risposta che non mi piaceva
Comunque domani lo provo e scrivo le impressioni.
Considera però che ancora ho il motore stock.
Ho capito .
Intando domani mattina mentre volo a casa fra una batterie e l'altra comincio a montare il 250 e anche di terminare i lavori almeno la parte coda del mcpx brush.
Provato a farlo girare a fermo senza servi ammazza quanto fischia.Ho l'albero in titanio e il resto microhely con i dump sulle manine piu' spesse.Non vedo l'ora che mi arrivano i microservi.Comunque e' veramente na bestia sto mcpx per reattivita' ti fai veramente i pollici
il_ciclista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 12, 01:02   #14977 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
@ lift :

http://www.baronerosso.it/forum/3245789-post747.html

Quando puoi .... spiegheresti come farlo ?!
magari e' facile da realizzare ...
Grazie
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 12, 02:05   #14978 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da il_ciclista Visualizza messaggio
Ho capito .
Intando domani mattina mentre volo a casa fra una batterie e l'altra comincio a montare il 250 e anche di terminare i lavori almeno la parte coda del mcpx brush.
Provato a farlo girare a fermo senza servi ammazza quanto fischia.Ho l'albero in titanio e il resto microhely con i dump sulle manine piu' spesse.Non vedo l'ora che mi arrivano i microservi.Comunque e' veramente na bestia sto mcpx per reattivita' ti fai veramente i pollici
Quando avrai provato il 250 vedrai che la reattività del mcpx la troverai più "confortevole" della relativa "lentezza" del fratello maggiore...
Mi faresti sapere le tue impressioni?

htc Sensation & Tapatalk v.2
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 12, 09:10   #14979 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Quando avrai provato il 250 vedrai che la reattività del mcpx la troverai più "confortevole" della relativa "lentezza" del fratello maggiore...
Mi faresti sapere le tue impressioni?

htc Sensation & Tapatalk v.2
Ciao
Se ho capito che confermi cerchi ....

Secondo me
Non ci sono storie i flybarless sono piu ' facili dei modelli con fly e il tornare a pilotare i modelli con fly e' un " casotto" .

La reattività del Mcpx e' , anche , frutto dei servi lineari : altro problema che si pone poi riusando un modello con servi rotativi .

Se da un lato l'Mcpx consente " confidenze " con manovre ( fino a quel momento inimmaginabili per il proprio livello di pilotaggio ) il " tradurlo " poi con modelli ( tipo 250 con fly) e' una strada in salita non da poco :
si ricomincia ( anzi viene " amplificata" !) con l'ansia da crash , modello " grande" e difficoltà oggettiva maggiore .

Secondo me bisogna ( bisognetebbe )avere le idee chiare di che obiettivi ci poniamo se no la delusione di essere migliorati e' dietro l " angolo




Qualcosa del genere ti chiedevi o ne volevi conferma !?


Io finalmente sto ' incominciando a capire come utilizzare ( in maniera utile ma , su ' di me !) il Phoenix ( con piccoli passetti che devo poi " tradurre " sul Mcpx e poi volendo ( potendo - campo volo ) passare al 250 : in questo hobby non ci sono grandi " scorciatoie " il tempo ci vuole per progredire e per affiancare l" imparato dal modello facile / simulatore al modello difficile
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 12, 09:24   #14980 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
E' disponibile l'XP-7A flashato da Hawkrc
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002