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Vecchio 08 giugno 12, 02:10   #14961 (permalink)  Top
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Colpi al motore no.. A parte la pala che in partenza ha toccato il palino ( con le kbdd non succedeva, dici che è partito anche il motore nuovo? Se montassi il palino mcpx su motore 120 sr intanto che aspetto il plantraco? Lift come al solito grazie mille
Ps: la vibrazione è ritornata.. Sembra quasi un attrito sull'albero principale...
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Confermo la fandonia del venditore. In realtà la scheda la puoi bruciare anche col motore originale se tenti di utilizzarlo quando sta per tirare le cuoia o dopo un crash.
Il motore del 120SR consuma meno del dual coreless e quest'ultimo l'ho usato intensivamente senza la modifica del dual fet di coda e senza mai avere un problema alla scheda.



Sbacchetta quasi sicuramente perché stai usando il palino bianco del 120SR.
Se parte per 180°: se in sensoantiorario, manca controcoppia, quindi ad esempio ruotino che slitta sull'asse, se in senso orario, tipico scalciamento accentuato da giroscopio di coda che non digerisce il ruotino bianco 120SR.
In ogni caso, col motore 120SR è obbligatorio montare il ruotino Plantraco.


Come sopra, più o meno. Anche se meno accentuato rispetto al Plantraco, ma il ruotino ha un verso di montaggio, lo rispettate?
Oppure, dopo tre voli, senza che te ne accorgessi, un capello o simili si è avvolto alla base dell'asse del motore di coda, creando attriti.
Oppure, hai preso qualche colpo al motore?
E poi, con ruotino maggiorato, il trave va allungato almeno di quel tanto che evita la collisione tra pale e ruotino.
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Vecchio 08 giugno 12, 06:21   #14962 (permalink)  Top
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Colpi al motore no.. A parte la pala che in partenza ha toccato il palino ( con le kbdd non succedeva, dici che è partito anche il motore nuovo? Se montassi il palino mcpx su motore 120 sr intanto che aspetto il plantraco? Lift come al solito grazie mille
Ps: la vibrazione è ritornata.. Sembra quasi un attrito sull'albero principale...
Ah beh, l'urto contro le pale principali può danneggiarlo il motore.
Un urto secco dell'elica contro lo staggio di una scala attraverso cui stavo cercando di far passare il mio mQX ha danneggiato irrimediabilmente il motore.

Con le KBDD non ti succedeva perchè sono più corte.

Il palino originale ha il foro da 0,8, mentre l'asse del motore 120sr è da 1 mm. Comunque se non ricordo male non rende un tubo col ruotino originale, come se il motore 120sr avesse meno giri di qufllo da 6mm originale.
Piuttosto, prova ad accorciare le pale del ruotino 120sr, per gradi e facendo attenzione che rimanga bilanciato.

Se non ricordo male, 50/55mm è una misura che da buoni risultati.
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Vecchio 08 giugno 12, 06:56   #14963 (permalink)  Top
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Confermo la fandonia del venditore. In realtà la scheda la puoi bruciare anche col motore originale se tenti di utilizzarlo quando sta per tirare le cuoia o dopo un crash.
Il motore del 120SR consuma meno del dual coreless e quest'ultimo l'ho usato intensivamente senza la modifica del dual fet di coda e senza mai avere un problema alla scheda.



Sbacchetta quasi sicuramente perché stai usando il palino bianco del 120SR.
Se parte per 180°: se in sensoantiorario, manca controcoppia, quindi ad esempio ruotino che slitta sull'asse, se in senso orario, tipico scalciamento accentuato da giroscopio di coda che non digerisce il ruotino bianco 120SR.
In ogni caso, col motore 120SR è obbligatorio montare il ruotino Plantraco.


Come sopra, più o meno. Anche se meno accentuato rispetto al Plantraco, ma il ruotino ha un verso di montaggio, lo rispettate?
Oppure, dopo tre voli, senza che te ne accorgessi, un capello o simili si è avvolto alla base dell'asse del motore di coda, creando attriti.
Oppure, hai preso qualche colpo al motore?
E poi, con ruotino maggiorato, il trave va allungato almeno di quel tanto che evita la collisione tra pale e ruotino.
Ok allora la soluzione è. Prendere il ruotino plantraco, dove lo trovo? Nel frattempo posso modificare quello che ho ?
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Vecchio 08 giugno 12, 07:59   #14964 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da daryoon Visualizza messaggio
@c3po:

Il modulo DX4e grandi opere nel Turnigy 9x.
Io lo feci tempo fa e funzionava perfettamente.
Turnigy 9x con firmware open9x del mittico romoloman.

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Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
ma quindi funziona?

io ho capito che il modulo deve essere alimentato a 3,3 volt e per farlo bisogna prendere la tensione del display, però non ho capito perchè bisogna mettere un diodo sul segnale ppm?

vbbe domani mi leggo bene la cosa, avere una radio computer a 40 euro è un affare
Prendere la tensione del display va bene per il modulo della mlp4dsm, che essendo un modulo short range non assorbe troppa corrente.
Per quello della dx4, che è dsmx e long range, ci vuole un regolatore tipo questo, collegato direttamente alla batteria e fatto passare sotto interruttore.
Perlomeno è quello che ho fatto io e funziona benissimo.
Per il ppm è corretto ciò che dice daryoon. Va bene anche una resistenza.
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Vecchio 08 giugno 12, 10:31   #14965 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pala.lberto Visualizza messaggio
Ok allora la soluzione è. Prendere il ruotino plantraco, dove lo trovo? Nel frattempo posso modificare quello che ho ?
Si, vai tranquillo. Prima del Plantraco tutti hanno accorciato il ruotino 120SR.
Magari tagliane via poco alla volta fino a quando lo sbacchettamento rimane contenuto a valori accettabili, ma non scendere sotto i 50 mm.

Il ruotino Plantraco lo trovi da Astroid Designs, o da Microflight, oppure su ebay
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Vecchio 08 giugno 12, 12:14   #14966 (permalink)  Top
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Qundi manco questo motore è piu buono? Gira lo stesso ne, e fa pure forza.. Comunque sett prox provo a farlo dualcoreless.

Domanda, nella coda con motore del 120 sr ho una bustina con un cuscinetto.. A che serve?
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Vecchio 08 giugno 12, 12:16   #14967 (permalink)  Top
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Si, vai tranquillo. Prima del Plantraco tutti hanno accorciato il ruotino 120SR.
Magari tagliane via poco alla volta fino a quando lo sbacchettamento rimane contenuto a valori accettabili, ma non scendere sotto i 50 mm.

Il ruotino Plantraco lo trovi da Astroid Designs, o da Microflight, oppure su ebay
Grazie, comunque la situazione già è migliorata tagliando un paio di centimetri di tubo di coda, a proposito, quanto deve essere di preciso?
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Vecchio 08 giugno 12, 14:28   #14968 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio

invece è carina la cosa del pin antirotazione dietro, pero ce lo hai il piatto microheli per l'x-frame?

altrimenti devi modificare il tuo piatto per riposizionare il pin antirotazione.
Ho questo ma non ho capito se serve per modificare il piatto Xtreme(che ho già),mi sembra strano che facciano una modifica al telaio che poi non va bene per il loro piatto


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Vecchio 08 giugno 12, 17:59   #14969 (permalink)  Top
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Oooooooooh sono felice ( almeno per il momento ) la coda funziona, ho tagliato il palino del 120 sr, adesso non scatta piu!! Rimane quella vibrazione del piatto, ho preso testa completa di manine rkh, e anchepiatto con grommet sempre rkh, poi coda allungata completa con motorino mcpx e portamotorw rkh.. Spero di risolvere con queste cose, poi presa anche centralina v1 di scorta..non si Sa! Mai. Prossima modifica o dualcoreless oppure brushless in coda

Le centraline salvo crash quanto durano?
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Vecchio 08 giugno 12, 19:51   #14970 (permalink)  Top
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Oooooooooh sono felice ( almeno per il momento ) la coda funziona, ho tagliato il palino del 120 sr, adesso non scatta piu!! Rimane quella vibrazione del piatto, ho preso testa completa di manine rkh, e anchepiatto con grommet sempre rkh, poi coda allungata completa con motorino mcpx e portamotorw rkh.. Spero di risolvere con queste cose, poi presa anche centralina v1 di scorta..non si Sa! Mai. Prossima modifica o dualcoreless oppure brushless in coda

Le centraline salvo crash quanto durano?
dove l'hai presa la v1?
Pensavo non si trovassero più in giro..
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