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Vecchio 07 giugno 12, 20:32   #14951 (permalink)  Top
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Vecchio 07 giugno 12, 20:50   #14952 (permalink)  Top
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Lift un aiutino please...
Ma peggio in che senso? C'è un mucchio di modi diversi per andare peggio
Se ti si spegne è un conto, se ti sbacchetta un'altro, oppure cosa?
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lift non ci hai ancora detto come si vola con i servi da 2.3 grammi(o forse ho visto male io).

e poi non ho capito dove li hai trovati in italia, li ho cercati dappertutto, ma non li trovo


ho bisogno di servi nuovi,se anche li pulisco tremano lo stesso per quanto sono rovinati.
No, non li ho ancora provati, sono montati sul prossimo 3S di cui però aspetto pezzi lontani da venire.
Li ho presi da rcmodelmania.
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Vecchio 07 giugno 12, 21:00   #14953 (permalink)  Top
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oggi il titolare di un negozio di modellismo mi ha detto che se metto dei motori non originali(si parlava di quello della coda), posso bruciare la scheda e che a lui era già capitato
é vero o voleva solo vendere dei ricambi?
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Vecchio 07 giugno 12, 21:11   #14954 (permalink)  Top
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oggi il titolare di un negozio di modellismo mi ha detto che se metto dei motori non originali(si parlava di quello della coda), posso bruciare la scheda e che a lui era già capitato
é vero o voleva solo vendere dei ricambi?
caxxata.

puo essere che i fet dell'esc di coda si possano bruciare con la coda del 120 sr perchè è troppo potente visto che è stato progettato per un coreless da 6mm, mentre quello del 120 sr è da 8mm.

comunque io non ho mai avuto problemi, ma mi sembra che lift abbia eliminato il problema sfruttando un fet del main motor , non mi sono mai interessato visto che non ho mai avuto problemi.
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Vecchio 07 giugno 12, 21:27   #14955 (permalink)  Top
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Ma peggio in che senso? C'è un mucchio di modi diversi per andare peggio
Se ti si spegne è un conto, se ti sbacchetta un'altro, oppure cosa?

No, non li ho ancora provati, sono montati sul prossimo 3S di cui però aspetto pezzi lontani da venire.
Li ho presi da rcmodelmania.
Va peggio nel senso che bacchetta e ogni tanto parte per 180 gradi.
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Vecchio 07 giugno 12, 21:41   #14956 (permalink)  Top
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Ho montato il motore di coda del 120 sr è andato benone per 3 minuti poi ha cominciato ancora a girare su se stesso.. Cosa puó essere..
Ah in partenza le pale suppostate toccano il palino.. Sempre dell'sr.. Che 2 palle peró ...
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Vecchio 07 giugno 12, 22:42   #14957 (permalink)  Top
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@c3po:

Il modulo DX4e grandi opere nel Turnigy 9x.
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Vecchio 07 giugno 12, 22:55   #14958 (permalink)  Top
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@c3po:

Il modulo DX4e grandi opere nel Turnigy 9x.
ma quindi funziona?

io ho capito che il modulo deve essere alimentato a 3,3 volt e per farlo bisogna prendere la tensione del display, però non ho capito perchè bisogna mettere un diodo sul segnale ppm?

vbbe domani mi leggo bene la cosa, avere una radio computer a 40 euro è un affare
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Vecchio 07 giugno 12, 23:41   #14959 (permalink)  Top
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oggi il titolare di un negozio di modellismo mi ha detto che se metto dei motori non originali(si parlava di quello della coda), posso bruciare la scheda e che a lui era già capitato
é vero o voleva solo vendere dei ricambi?
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caxxata.

puo essere che i fet dell'esc di coda si possano bruciare con la coda del 120 sr perchè è troppo potente visto che è stato progettato per un coreless da 6mm, mentre quello del 120 sr è da 8mm.

comunque io non ho mai avuto problemi, ma mi sembra che lift abbia eliminato il problema sfruttando un fet del main motor , non mi sono mai interessato visto che non ho mai avuto problemi.
Confermo la fandonia del venditore. In realtà la scheda la puoi bruciare anche col motore originale se tenti di utilizzarlo quando sta per tirare le cuoia o dopo un crash.
Il motore del 120SR consuma meno del dual coreless e quest'ultimo l'ho usato intensivamente senza la modifica del dual fet di coda e senza mai avere un problema alla scheda.

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Va peggio nel senso che bacchetta e ogni tanto parte per 180 gradi.
Sbacchetta quasi sicuramente perché stai usando il palino bianco del 120SR.
Se parte per 180°: se in sensoantiorario, manca controcoppia, quindi ad esempio ruotino che slitta sull'asse, se in senso orario, tipico scalciamento accentuato da giroscopio di coda che non digerisce il ruotino bianco 120SR.
In ogni caso, col motore 120SR è obbligatorio montare il ruotino Plantraco.

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Ho montato il motore di coda del 120 sr è andato benone per 3 minuti poi ha cominciato ancora a girare su se stesso.. Cosa puó essere..
Ah in partenza le pale suppostate toccano il palino.. Sempre dell'sr.. Che 2 palle peró ...
Come sopra, più o meno. Anche se meno accentuato rispetto al Plantraco, ma il ruotino ha un verso di montaggio, lo rispettate?
Oppure, dopo tre voli, senza che te ne accorgessi, un capello o simili si è avvolto alla base dell'asse del motore di coda, creando attriti.
Oppure, hai preso qualche colpo al motore?
E poi, con ruotino maggiorato, il trave va allungato almeno di quel tanto che evita la collisione tra pale e ruotino.
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Vecchio 08 giugno 12, 00:03   #14960 (permalink)  Top
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ma quindi funziona?

io ho capito che il modulo deve essere alimentato a 3,3 volt e per farlo bisogna prendere la tensione del display, però non ho capito perchè bisogna mettere un diodo sul segnale ppm?

vbbe domani mi leggo bene la cosa, avere una radio computer a 40 euro è un affare
Il diodo la tensione scende ad un livello di sicurezza. Forse Liftbag può tradurre meglio.
daryoon non è collegato   Rispondi citando
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