Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 giugno 12, 13:51   #14931 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
ho i tuoi stessi problemi identici con le kbdd, con le pale stock volo una favola.

mi dispiace ma io ho quelle rosa, e ho problemi anche con quelle


io ho 5 palini plantraco, non li ho mai bilanciati e ho 0 vibrazioni sulla coda........fortuna? ne ho uno pure sbeccato perchè all'inizio non usavo la pinna di coda e volo bene anche con quello.......
Boh, io li ho presi da micronradiocontrol, partita fallata? Non credo, anche su helifreak tutti si raccomandano di controllare la bilanciatura.
Tanto più con la coda brushless, dove la durata dei cuscinetti del motore è inversamente proporzionale alle vibrazioni sull'asse (anche se non visibili ad occhio nudo sulla pinna di coda).
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 12, 14:08   #14932 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2005
Residenza: varese
Messaggi: 733
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Adesso mi salti addosso per quello che sto per dirti, dopo tutte le menate sulla precisione di bilanciare pale leggere

Uso uno spillo sottile nuovo (nel senso, perfettamente dritto)
Ci infilo il palino e controllo (il palino ruota liberamente sulo spillo).

5 su 10 cadono pesantemente con una pala giù ed una su, 3 su 10 sono un po' incerti, ma facendoli ruotare si vede bene da che parte tendono a cadere, 2 su 10 sembrano perfetti. Da cosa nascono i numeri? dal fatto che ne ho comprati 10 tutti insieme

Aggiungo nastro sottile per il tracking delle pale su quello che reputo (a occhio) essere il baricentro della pala più leggera (nelle foto dei miei modelli si vede dove applico lo sticker).
Il risultato è di tutta evidenza: pinna in pesante vibrazione prima e forte rumore dal ruotino, assolutamente ferma dopo e palino frusciante/silenzioso (il Plantraco è molto più silenzioso rispetto agli altri ruotini di pari dimensioni).
ATTENTATO!!!

Io ne ho presi 6. Mi rifai i conti?

Interessante l'idea dello spillo
A questo punto provo sia con la spina e l'aiuto del magnetismo sia con lo spillo. Vediamo sè e cosa cambia.
Ho visto da qualche parte che hai bilanciato anche un motore

ot: qualche anno fà bilanciavo le ruote del mio cbr appoggiando il mozzo del cerchio su due piani e facendo girare la ruota. In base a dove si fermava verso il basso appesantivo dalla parte opposta. L'attrito dei cuscinetti del mozzo non era proprio trascurabile.. Però poi la moto non vibrava..
__________________
blade nano wild, mcpx v2 hp06v2/hp03t, 130x hp08s xp12a, blade 300x, warp 360, atom 500, atom 6hv
edofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 12, 14:08   #14933 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Ciao fabio, stasera vado in negozio e compro il motore, io monto tutto del 120 sr dicendomi così mi rincuori.
Compreró anche spindle e pale suppostate. Per fortuna questo negozio in centro per mcpx e 120 sr ha una marea di ricambi.
Mi preoccupa un po la vibrazione o scossone che ha ogni tanto in volo.. Spero di risolvere
Purtroppo le vibrazioni possono avere le cause più disparate... pale deformate, fuori tracking, l'albero leggermente storo, la 3 in 1 non ben ammortizzata, lo spindle... li devi avere pazienza e controllare bene tutto.. secondo me c'è una buona probabilità che siano le pale se usi, come mi pare di aver capito, le KBDD....
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 12, 14:20   #14934 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Il modello è più stabile e preciso, da' la sensazione di un classe superiore soprattutto sul ciclico che risponde in modo leggermente più lento ma consistente, sicuro nella risposta ai comandi.
Le normali 3d le ho provate solo una volta un anno fa col modello stock, non mi piacciono assolutamente, e non so perchè non ho mai avuto voglia di provarle col brushless, quelle con i pesetti sono una combinazione vincente.
Marrrco,
io è da un pó che non svolazzo col microbo, ma in passato mi è capitato di fare delle prove, magari non accuratissime, e notai che le suppostate sono ok, ma con le kbdd il modello mi pareva cambiare poco in stabilità ma con un pó di reattività in più...magari è relativo al ciclico meno pronto che descrivi tu con le suppostate.
Da dire però che non ho avuto problemi di tracking, o non li ho notati.. anche se qualche scossone ogni tanto si verifica, ma lo attribuirei ai servi ormai sfatti e ai giochi esagerati...

Ad ogni modo...
avevo preso un paio di suppostate originali tempo fa ma al primo volo ho crashato ed è partita una supposta..
Proverei le nuove...se le ordini le prendiamo insieme?

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk 2
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 12, 14:51   #14935 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
io ho 5 palini plantraco, non li ho mai bilanciati e ho 0 vibrazioni sulla coda........fortuna? ne ho uno pure sbeccato perchè all'inizio non usavo la pinna di coda e volo bene anche con quello.......
è arrivato il supporto di coda in alluminio,c'è anche da 3mm

Alu. 2 mm Boom Mount for Carbon Chassis (MCPX) [MCPX016-E] - US$11.90 : Miracle Mart, RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production

è interessante anche questo,mi sa che li provo

Alu. Rear Swash Guide Mount for Carbon Chassis (MCPX) [MCPX016-D] - US$11.90 : Miracle Mart, RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production
__________________
MCPX V1bl (Spin 14000 kv)MCPX V1bl (Spin 16000 kv) 300X JR Forza 450 6S DX6i
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 12, 14:54   #14936 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2012
Residenza: bologna
Messaggi: 659
ciao, volevo sapere la differenza tra questi 2(a parte il colore)
Microheli Precision CNC Aluminum X Swashplate BLADE MCPX Helicopter MH-MCPX012X | eBay
e questo
MicroHeli - Precision CNC Aluminum Swashplate (RED) - MCPX | eBay

quale mi consigliate?
__________________
mCPX v2-dx6i, wl toys v911, v949, v959, v939, trex 100x, colibrì 4.5,
antonioc79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 12, 16:37   #14937 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
scusa Lift qualche giorno fa avevo letto che hai acquistato questo regolatore FlyModelComponents :: Regolatori Motori BL :: EPProduct :: Regolatore brushless EPPRODUCT EP-10+L PREMIUM LINE l'hai provato??? funziona ??? scusa il disturbo ciao
uppp!!!! scusa l'insistenza ma sono tentato ad acquistarlo con la sua program card!!!! l'hai provato????
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 12, 16:54   #14938 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Marrrco,
io è da un pó che non svolazzo col microbo, ma in passato mi è capitato di fare delle prove, magari non accuratissime, e notai che le suppostate sono ok, ma con le kbdd il modello mi pareva cambiare poco in stabilità ma con un pó di reattività in più...magari è relativo al ciclico meno pronto che descrivi tu con le suppostate.
Da dire però che non ho avuto problemi di tracking, o non li ho notati.. anche se qualche scossone ogni tanto si verifica, ma lo attribuirei ai servi ormai sfatti e ai giochi esagerati...

Ad ogni modo...
avevo preso un paio di suppostate originali tempo fa ma al primo volo ho crashato ed è partita una supposta..
Proverei le nuove...se le ordini le prendiamo insieme?

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk 2
Vorrei ordinarle da fast lad, solo che dovrei aspettare che gli arrivi anche il piatto X della microheli, per fare la modifica alla fase che secondo me dopo il brushless è quella che ha più senso. Andy mi ha detto che ci vogliono circa due settimane, non so se aspettare e prendere il piatto normale comprando a parte l'uniball, solo che spenderei di più, parecchio di più contando le 2 spedizioni e mezza invece che una.
Comunque sia ne possiamo parlare in privato .
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 12, 17:22   #14939 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2005
Residenza: varese
Messaggi: 733
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Vorrei ordinarle da fast lad, solo che dovrei aspettare che gli arrivi anche il piatto X della microheli, per fare la modifica alla fase che secondo me dopo il brushless è quella che ha più senso. Andy mi ha detto che ci vogliono circa due settimane, non so se aspettare e prendere il piatto normale comprando a parte l'uniball, solo che spenderei di più, parecchio di più contando le 2 spedizioni e mezza invece che una.
Comunque sia ne possiamo parlare in privato .
bling heli's ha le pale suppostate dell'aeo.
Le avete provate? Se poi ti piace il rosso ha anche il piatto e l'uniball a parte
__________________
blade nano wild, mcpx v2 hp06v2/hp03t, 130x hp08s xp12a, blade 300x, warp 360, atom 500, atom 6hv
edofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 12, 17:54   #14940 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Vorrei ordinarle da fast lad, solo che dovrei aspettare che gli arrivi anche il piatto X della microheli, per fare la modifica alla fase che secondo me dopo il brushless è quella che ha più senso. Andy mi ha detto che ci vogliono circa due settimane, non so se aspettare e prendere il piatto normale comprando a parte l'uniball, solo che spenderei di più, parecchio di più contando le 2 spedizioni e mezza invece che una.
Comunque sia ne possiamo parlare in privato .
Parliamone... aspetto tue notizie.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002