Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 giugno 12, 13:11   #14921 (permalink)  Top
User

L'avatar di pomiss

Data registr.: 10-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Nella media delle spedizioni economiche.
Occhio che i palini Plantraco, 8 su 10, vanno bilanciati ;)
Con la fortuna che ho io sicuramente saranno perfetti
Vecchio 07 giugno 12, 13:29   #14922 (permalink)  Top
User

L'avatar di Buddyclub

Data registr.: 03-04-2012
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Buddy il tuo eli ha grossi problemi al motore di coda, non c'è altra spiegazione... mi sa che devi provare a sostituirlo, oppure chiedi a qualcuno se ha un motore da prestarti per fare una prova. Io ho dovuto cambiare il mio, altrimenti te ne spedivo uno con prioritatia...
Ciao fabio, stasera vado in negozio e compro il motore, io monto tutto del 120 sr dicendomi così mi rincuori.
Compreró anche spindle e pale suppostate. Per fortuna questo negozio in centro per mcpx e 120 sr ha una marea di ricambi.
Mi preoccupa un po la vibrazione o scossone che ha ogni tanto in volo.. Spero di risolvere
Vecchio 07 giugno 12, 13:30   #14923 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

Data registr.: 13-06-2009
Immagini: 1
In generale anche gli americani hanno iniziato a detestare le kbdd, con il risultato che nessuno più le usa, e chi le ha comprate lo ha fatto solo per un fenomeno di marketing, lo ammettono loro stessi. I pareri negativi sono incredibili a cominciare dalla curvatura del profilo; solo ieri cercando qualcosa sulle originali e-flite ho notato il malcontento diffusissimo, non avevo torto sulla qualità, ma ribadisco il peccato, perchè i colori sono splendidi e visibili. Solo con le bianche ero riuscito a volare bene con il modello stock nonostante rubassero potenza, ma con il brushless era impossibile, se avevo un buon tracking a 4500 giri, sballava a 5000, per peggiorare al massimo della potenza tanto da mandare in risonanza il modello alle volte
Il bilanciamento secondo me non c'entra nulla, è il profilo originale, unito al materiale, se poi ci mettiamo anche che si curvano .... beh, il pessimo risultato è garantito, almeno col brushless !!!
Invece sembra che parlino bene delle nuove Pink, in cui non cambia solo il colore, ma un po' tutto a partite dal peso, minore delle e-flite.
Io penso che proverò le orange suppostate, pazienza se i colori non sono accesi, ma ho delle performance buone
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 12, 13:32   #14924 (permalink)  Top
User

L'avatar di Buddyclub

Data registr.: 03-04-2012
Citazione:
Io credo che il tuo motore di coda abbia seri problemi. Non ne hai un'altro da mettere su per fare un confronto?
Cazz.. Non avevo letto la tua risp. Come scritto stax compro il motore e le pale .. Poi passeró al brushless di coda.. Cazz a saperlo ero in negozio l'altro ieri...
Vecchio 07 giugno 12, 14:09   #14925 (permalink)  Top
User

L'avatar di Madblade

Data registr.: 07-08-2010
Vi saluto!

Ragazzi saluto ufficialmente il club con la vendita del mio mcpx...
È stato un grande alleato nello svezzamento passo fisso/sei canali....i miei classe 450 ancora ringraziano!
Purtroppo però non è periodo per tenere troppi modelli in disuso.
Per chi fosse interessato ho diversi upgrade e soprattutto la conversione brushless PNP nuova di pacca in vendita qui.
Vi seguirò comunque in silenzio e con simpatia!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 12, 14:21   #14926 (permalink)  Top
User

L'avatar di pomiss

Data registr.: 10-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Io penso che proverò le orange suppostate, pazienza se i colori non sono accesi, ma ho delle performance buone
Come mai non usi quelle normali,usi solo quelle suppostate?
Vecchio 07 giugno 12, 14:23   #14927 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-12-2005
Citazione:
Nella media delle spedizioni economiche.
Occhio che i palini Plantraco, 8 su 10, vanno bilanciati ;)
tu cosa usi per bilanciarli? Ho letto che parlavi bene di un bilanciatore dell'extreme che hai;
Xtreme Production Blade Balancer with Handle (1.0 / 2.0 mm hole) EA-038A
questo bilancia sì pale con foro da 1 a 2 mm. Il ruotino però ci passa sull'albero del bilanciatore o no? Sennò pensavo di prendere comunque la base e il bilanciatore per fare le pale e per il ruotino appuntire con mola e trapano (così dovrebbe venire abbastanza preciso)una spina da 1 mm
che dici?
Vecchio 07 giugno 12, 14:33   #14928 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Data registr.: 10-03-2010
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da edofly Visualizza messaggio
tu cosa usi per bilanciarli? Ho letto che parlavi bene di un bilanciatore dell'extreme che hai;
Xtreme Production Blade Balancer with Handle (1.0 / 2.0 mm hole) EA-038A
questo bilancia sì pale con foro da 1 a 2 mm. Il ruotino però ci passa sull'albero del bilanciatore o no? Sennò pensavo di prendere comunque la base e il bilanciatore per fare le pale e per il ruotino appuntire con mola e trapano (così dovrebbe venire abbastanza preciso)una spina da 1 mm
che dici?
Adesso mi salti addosso per quello che sto per dirti, dopo tutte le menate sulla precisione di bilanciare pale leggere

Uso uno spillo sottile nuovo (nel senso, perfettamente dritto)
Ci infilo il palino e controllo (il palino ruota liberamente sulo spillo).

5 su 10 cadono pesantemente con una pala giù ed una su, 3 su 10 sono un po' incerti, ma facendoli ruotare si vede bene da che parte tendono a cadere, 2 su 10 sembrano perfetti. Da cosa nascono i numeri? dal fatto che ne ho comprati 10 tutti insieme

Aggiungo nastro sottile per il tracking delle pale su quello che reputo (a occhio) essere il baricentro della pala più leggera (nelle foto dei miei modelli si vede dove applico lo sticker).
Il risultato è di tutta evidenza: pinna in pesante vibrazione prima e forte rumore dal ruotino, assolutamente ferma dopo e palino frusciante/silenzioso (il Plantraco è molto più silenzioso rispetto agli altri ruotini di pari dimensioni).
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 12, 14:42   #14929 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

Data registr.: 13-06-2009
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
Come mai non usi quelle normali,usi solo quelle suppostate?
Il modello è più stabile e preciso, da' la sensazione di un classe superiore soprattutto sul ciclico che risponde in modo leggermente più lento ma consistente, sicuro nella risposta ai comandi.
Le normali 3d le ho provate solo una volta un anno fa col modello stock, non mi piacciono assolutamente, e non so perchè non ho mai avuto voglia di provarle col brushless, quelle con i pesetti sono una combinazione vincente.
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 12, 14:44   #14930 (permalink)  Top
User

L'avatar di cecca95

Data registr.: 30-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
In generale anche gli americani hanno iniziato a detestare le kbdd, con il risultato che nessuno più le usa, e chi le ha comprate lo ha fatto solo per un fenomeno di marketing, lo ammettono loro stessi. I pareri negativi sono incredibili a cominciare dalla curvatura del profilo; solo ieri cercando qualcosa sulle originali e-flite ho notato il malcontento diffusissimo, non avevo torto sulla qualità, ma ribadisco il peccato, perchè i colori sono splendidi e visibili. Solo con le bianche ero riuscito a volare bene con il modello stock nonostante rubassero potenza, ma con il brushless era impossibile, se avevo un buon tracking a 4500 giri, sballava a 5000, per peggiorare al massimo della potenza tanto da mandare in risonanza il modello alle volte
Il bilanciamento secondo me non c'entra nulla, è il profilo originale, unito al materiale, se poi ci mettiamo anche che si curvano .... beh, il pessimo risultato è garantito, almeno col brushless !!!
Invece sembra che parlino bene delle nuove Pink, in cui non cambia solo il colore, ma un po' tutto a partite dal peso, minore delle e-flite.
ho i tuoi stessi problemi identici con le kbdd, con le pale stock volo una favola.

mi dispiace ma io ho quelle rosa, e ho problemi anche con quelle
Citazione:
Adesso mi salti addosso per quello che sto per dirti, dopo tutte le menate sulla precisione di bilanciare pale leggere

Uso uno spillo sottile nuovo (nel senso, perfettamente dritto)
Ci infilo il palino e controllo (il palino ruota liberamente sulo spillo).

5 su 10 cadono pesantemente con una pala giù ed una su, 3 su 10 sono un po' incerti, ma facendoli ruotare si vede bene da che parte tendono a cadere, 2 su 10 sembrano perfetti. Da cosa nascono i numeri? dal fatto che ne ho comprati 10 tutti insieme

Aggiungo nastro sottile per il tracking delle pale su quello che reputo (a occhio) essere il baricentro della pala più leggera (nelle foto dei miei modelli si vede dove applico lo sticker).
Il risultato è di tutta evidenza: pinna in pesante vibrazione prima e forte rumore dal ruotino, assolutamente ferma dopo e palino frusciante/silenzioso (il Plantraco è molto più silenzioso rispetto agli altri ruotini di pari dimensioni).
io ho 5 palini plantraco, non li ho mai bilanciati e ho 0 vibrazioni sulla coda........fortuna? ne ho uno pure sbeccato perchè all'inizio non usavo la pinna di coda e volo bene anche con quello.......
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks