Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 giugno 12, 01:18   #14881 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Nessuno mi ha risp. Scusate se scasso ma voglio capire e imparare

È possibile che il traballamento ogni tanto in volo e gli scatti alla coda dipendano dal serraggio troppo forte della 3 in 1? Perchè fino a quando erano morbide non faceva così oppure è lo spindle piegato?
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 12, 07:47   #14882 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pala.lberto
 
Data registr.: 03-06-2006
Residenza: roma tor vergata
Messaggi: 1.057
ribaltamenti

Ciao, ho appena preso un blade v1, come posso migliorare le prestazioni della coda nei ribaltamenti con i settaggi ?
Revo mix e curva a V??
__________________
pala.lberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 12, 11:24   #14883 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di schuldiner
 
Data registr.: 09-03-2012
Residenza: Ferrara - Porto Tolle (Rovigo)
Messaggi: 359
Potresti allungare la coda ti aiuterà moltissimo, in qualsiasi caso il motore originale non ha grandissime prestazioni e nei rovesci devi stare attento con il negativo perchè se dai troppo passo il motore si siede e la coda parte.
Secondo me da un lato di guida è una buona scuola per acquisire sensibilità sui comandi, ma se vuoi più potenza dovresti fare la conversione brushless
__________________
Goblin 700 Competition, Goblin 380
schuldiner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 12, 12:13   #14884 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Verissimo, brushless va davvero bene
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 12, 13:29   #14885 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Nessuno mi ha risp. Scusate se scasso ma voglio capire e imparare

È possibile che il traballamento ogni tanto in volo e gli scatti alla coda dipendano dal serraggio troppo forte della 3 in 1? Perchè fino a quando erano morbide non faceva così oppure è lo spindle piegato?
scatti alla coda = vibrazioni
i traballamenti, dal video che ho visto, sembrano un comportamento tipico delle kbdd che io ho odiato fin dal primo minuto, non c'è verso di avere un tracking perfetto, inoltre questo varia pure in funzione del regime di rotazione, tanto che alle volte il modello mi è andato in risonanza.
Peccato perchè i colori sono stupendi, ma per fortuna adesso ci sono anche le e-flite originali colorate.
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 12, 13:48   #14886 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
scatti alla coda = vibrazioni
i traballamenti, dal video che ho visto, sembrano un comportamento tipico delle kbdd che io ho odiato fin dal primo minuto, non c'è verso di avere un tracking perfetto, inoltre questo varia pure in funzione del regime di rotazione, tanto che alle volte il modello mi è andato in risonanza.
Peccato perchè i colori sono stupendi, ma per fortuna adesso ci sono anche le e-flite originali colorate.
ma vuoi vedere che i miei problemi di vibrazioni sono dovute dalle kbdd, sono giorni che sto smadonnando nel cercare di ridurre il più possibile le vibrazioni ma senza successo.

stasera provo le e-flite stock, se i problemi scompaiono le kbdd le butto dalla finestra
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 12, 14:05   #14887 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
ma vuoi vedere che i miei problemi di vibrazioni sono dovute dalle kbdd, sono giorni che sto smadonnando nel cercare di ridurre il più possibile le vibrazioni ma senza successo.

stasera provo le e-flite stock, se i problemi scompaiono le kbdd le butto dalla finestra
Uno degli accorgimenti più efficaci per ridurre gli scompensi ai giroscopi della V2 brushless è quello di utilizzare le pale suppostate
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 12, 14:09   #14888 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Peccato perchè i colori sono stupendi, ma per fortuna adesso ci sono anche le e-flite originali colorate.
Le ho provate ieri le e-flite arancioni,secondo me vanno bene come quelle nere,io mi sono sempre trovato bene con quelle originali senza supposte,mai bilanciato le pale
__________________
MCPX V1bl (Spin 14000 kv)MCPX V1bl (Spin 16000 kv) 300X JR Forza 450 6S DX6i
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 12, 14:13   #14889 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Nanotech 750

Le sto rodando sul V2 full brushless con motori HP05S/HP02T ed esc Supermicro piggy/Supermicro stock.

Per ora, dato che ho un solo elicottero operativo, mi limito agli hovering e traslati semplici, ma con vento a raffiche tra i 4 e gli 8 m/sec.

Si stanno comportando egregiamente, sono leggere in rapporto alla capacità e con 10 minuti di aria le tiro giù a 3,75V.

Appena riavrò il TA915 operativo vedrò se lo spunto è buono.
Per ora sono molto soddifatto
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 12, 14:28   #14890 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Uno degli accorgimenti più efficaci per ridurre gli scompensi ai giroscopi della V2 brushless è quello di utilizzare le pale suppostate
ho risolto.

in pratica ho smontato e rimontato tutto quanto(intendo ogni singola vite).

e sembra che il problema non si manifesta più, probabilmente era qualche cosa che creava problemi.

ne approfitto per dire che ho contattato hawk rc e mi hanno detto che il toolstick sara pronto entro 1 settimana con i relativi esc vado a caricare la carta di credito
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002