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Vecchio 04 giugno 12, 21:40   #14851 (permalink)  Top
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Mi pare che provai a oliare un pò senza grossi risultati.. ma è stato parecchio tempo fa, e sempre di notte..

Sono stato oggi su hawk.. ma non sono riuscito a trovarlo ovviamente.

piccolo OT:
aereo tutt'ala con quel motore?
Io ho una rx cannata del mio mcpx... volava ubriaco ma nel complesso funzionante..ma in effetti non ho servi disponibili...
Mi daresti qualche info? Pensi che possa creare un micro frankenstain volante?
ecco il toolstick, è ancora out of stock,insieme a lui arriveranno anche gli xp7a e 12a con connettore e resistenza levata, insomma un plug and play per flashare.
Hawk-Stick BLHeli ESC Upgrade Tools

guarda che io intendo un micro sui 12-15grammi da far volare indoor, ma non ho capito vuoi utilizzare la 3in1 dell'mcpx?

se si ,come lo disattivi il sistema flybarless? in volo sarebbe un casino, e poi credo che nella 3 in1 ci sia un throttle pitch incorporato quindi se dai gas ti si muovono anche gli alettoniunflyable.

io pensavo di utilizzare una ricevente orange e levare la copertura in plastica e dovrei arrivare sui 3 grammi, anche io sono senza servi, ho solo quelli dell'mcpx , ma sono inutilizzabili su rx standard
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Vecchio 05 giugno 12, 01:20   #14852 (permalink)  Top
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grazie.
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Vecchio 05 giugno 12, 10:25   #14853 (permalink)  Top
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BLADE mQX

Scusate ma quanto costa il BLADE mQX BNF ? (Quadricottero)
Ed e' compatibile con una radio Spektrum ?
Grazie
Orranneg
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Vecchio 05 giugno 12, 11:02   #14854 (permalink)  Top
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ecco il video della vibrazione...

come vedete al minimo non vibra, poi arrivo a meta' stick comincia a vibrare, e lo tengo apposta in vibrazione, ad un certo punto vedrete che non vibra piu...è perchè ho aumentato leggermente il gas, una tacchetta.... mi sembra che il tracking pale non sia dei migliori, pero' non credo influenzerebbe così tanto...o sbaglio? poi una volta che passo la vibrazione l'eli è perfetto, vola bene, non vibra....è proprio a meta' stick...a cosa sara' dovuto??

Quando fa così il mio ha i servi sporchi, aprili e puliscili con il WD40 vedrai che risolvi.

Se provi a lasciare lo stick a metà con l'hold attivo le pale si muovo, vibrano?

Poi però le prove tenendo l'ely acceso attaccato a terra non hanno senso, la 3 in 1 impazzisce e non si capisce nulla.

Ultima modifica di KenR1 : 05 giugno 12 alle ore 11:06
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Vecchio 05 giugno 12, 12:16   #14855 (permalink)  Top
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Ragazzi, che canopy prendo da nanoheli? :
Diabolo bianca con stick rossi
Tdr arancio
Tdr verde

Poi di che dimensione vanno fatti i fori? O arrivano gia forate?

Ecco il link andate al 10-11-12 esimo prodotto

Nanoheli.net - Blade mCP X
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Vecchio 05 giugno 12, 14:36   #14856 (permalink)  Top
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V2 e brushless, un connubio non proprio idilliaco

Comincio a capire le limitazioni del V2 col brushless.

Ho montato la V2 sulla meccanica HP05/dual coreless di coda, che con la V1 va una meraviglia.

In assenza di vento ed i hovering la coda è piantata. Ma gli stop da piroetta hanno un rimbalzo che faccio fatica a definire micro.
Portato fuori, in hovering con vento al traverso, la coda sbacchetta parecchio.

Come Roffey ha spiegato, la frequenza di campionamento del gyro di coda è un bel po' più bassa nella V2 rispetto alla V1, la qual cosa può impostare la reazione troppo in ritardo per stabilizzare a dovere. E la cosa è tanto più evidente quanto maggiore è la controcoppia necessaria e di conseguenza tanto più è potente il main motor ed i giri al rotore salgono.

Sinceramente avrei preferito perdere la V2 invece della preziosa V1 montata sul mio 3S scomparso.

Proverò a montarci un brushless di coda con HP02T, vediamo se migliora

Ultima modifica di liftbag : 05 giugno 12 alle ore 14:38 Motivo: aggiunta titolo
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Vecchio 05 giugno 12, 14:56   #14857 (permalink)  Top
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Comincio a capire le limitazioni del V2 col brushless.

Ho montato la V2 sulla meccanica HP05/dual coreless di coda, che con la V1 va una meraviglia.

In assenza di vento ed i hovering la coda è piantata. Ma gli stop da piroetta hanno un rimbalzo che faccio fatica a definire micro.
Portato fuori, in hovering con vento al traverso, la coda sbacchetta parecchio.

Come Roffey ha spiegato, la frequenza di campionamento del gyro di coda è un bel po' più bassa nella V2 rispetto alla V1, la qual cosa può impostare la reazione troppo in ritardo per stabilizzare a dovere. E la cosa è tanto più evidente quanto maggiore è la controcoppia necessaria e di conseguenza tanto più è potente il main motor ed i giri al rotore salgono.

Sinceramente avrei preferito perdere la V2 invece della preziosa V1 montata sul mio 3S scomparso.

Proverò a montarci un brushless di coda con HP02T, vediamo se migliora
Lift posso solo che confermare questa tua affermazione, anche io con il V2 Dual Coreless ho la coda che tende a non fermarsi, ma ti dirò di più anche montando un motore singolo CCW (non il suo originale ma quello dell'mcx2) ho lo stesso effetto, ti risulta che questi motori mcx2 siano più potenti dell'originale montato in coda e che quindi sul V2 possano causare quell'effetto?
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Vecchio 05 giugno 12, 15:29   #14858 (permalink)  Top
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Lift posso solo che confermare questa tua affermazione, anche io con il V2 Dual Coreless ho la coda che tende a non fermarsi, ma ti dirò di più anche montando un motore singolo CCW (non il suo originale ma quello dell'mcx2) ho lo stesso effetto, ti risulta che questi motori mcx2 siano più potenti dell'originale montato in coda e che quindi sul V2 possano causare quell'effetto?
No, sono gli stessi. Quello che cambia è la motorizzazione brushless sul main che richiede una maggiore controcoppia.
Se a causa del campionamento diradato il gyro risponde in ritardo ad un evento avendo a disposizione più spinta (ogni soluzione che aumenti la potenza del motore di coda), è facile che sovracorregga, e questo è ciò che avviene negli stop da piroetta.
Invece in situazioni instabili, come vento laterale, non possiede una risposta adeguatamente veloce al verificarsi degli eventi e per questo inizia lo sbacchettamento.

Probabilmete anche col motore di coda stock, ma spinto a girare di più per una brushless leggero al main, la risposta che arriva in ritardo è pur sempre di una certa entità che innesca la sovracorrezione.

Non so se la diminuzione della frequenza di campionamento è stata una scelta funzionale all'eliminazione delle derive, ma a me sembra un grosso passo indietro.
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Vecchio 05 giugno 12, 16:00   #14859 (permalink)  Top
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No, sono gli stessi. Quello che cambia è la motorizzazione brushless sul main che richiede una maggiore controcoppia.
Se a causa del campionamento diradato il gyro risponde in ritardo ad un evento avendo a disposizione più spinta (ogni soluzione che aumenti la potenza del motore di coda), è facile che sovracorregga, e questo è ciò che avviene negli stop da piroetta.
Invece in situazioni instabili, come vento laterale, non possiede una risposta adeguatamente veloce al verificarsi degli eventi e per questo inizia lo sbacchettamento.

Probabilmete anche col motore di coda stock, ma spinto a girare di più per una brushless leggero al main, la risposta che arriva in ritardo è pur sempre di una certa entità che innesca la sovracorrezione.

Non so se la diminuzione della frequenza di campionamento è stata una scelta funzionale all'eliminazione delle derive, ma a me sembra un grosso passo indietro.
Quello che ti posso garantire è che con hp03s e esc con convertitore integrato su V2 con coda stock l'ely era perfetto, poi avendo esaurito il motore di coda originale l'ho cambiato in Dual ma ho cominciato ad avere problemi di rimbalzo molto accentuati allora sono tornato al single ma il problema permane anche se meno vistoso.

Qualcosa di diverso deve esserci in questi motori, altrimenti non me lo spiego....
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Vecchio 05 giugno 12, 16:59   #14860 (permalink)  Top
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ecco il toolstick, è ancora out of stock,insieme a lui arriveranno anche gli xp7a e 12a con connettore e resistenza levata, insomma un plug and play per flashare.
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guarda che io intendo un micro sui 12-15grammi da far volare indoor, ma non ho capito vuoi utilizzare la 3in1 dell'mcpx?

se si ,come lo disattivi il sistema flybarless? in volo sarebbe un casino, e poi credo che nella 3 in1 ci sia un throttle pitch incorporato quindi se dai gas ti si muovono anche gli alettoniunflyable.

io pensavo di utilizzare una ricevente orange e levare la copertura in plastica e dovrei arrivare sui 3 grammi, anche io sono senza servi, ho solo quelli dell'mcpx , ma sono inutilizzabili su rx standard
Mi sa che mi prenoto...

Ora che ci penso hai ragione..
L'idea della orange è ottima..
E' il resto che mi manca..
Puoi spiegarmi in PM?
l'idea di un micromicro mi piace molto e da HK si trova materiale a buon mercato. Ma non basterebbe un coreless?
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
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