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User Data registr.: 30-10-2011 Residenza: roma
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Hawk-Stick BLHeli ESC Upgrade Tools guarda che io intendo un micro sui 12-15grammi da far volare indoor, ma non ho capito vuoi utilizzare la 3in1 dell'mcpx? se si ,come lo disattivi il sistema flybarless? in volo sarebbe un casino, e poi credo che nella 3 in1 ci sia un throttle pitch incorporato quindi se dai gas ti si muovono anche gli alettoni ![]() io pensavo di utilizzare una ricevente orange e levare la copertura in plastica e dovrei arrivare sui 3 grammi, anche io sono senza servi, ho solo quelli dell'mcpx , ma sono inutilizzabili su rx standard ![]()
__________________ blade mcpx brushless mini quadricottero con multiwii hk 250 gt flybarless | |
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User Data registr.: 11-08-2011 Residenza: Parma
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Se provi a lasciare lo stick a metà con l'hold attivo le pale si muovo, vibrano? Poi però le prove tenendo l'ely acceso attaccato a terra non hanno senso, la 3 in 1 impazzisce e non si capisce nulla. Ultima modifica di KenR1 : 05 giugno 12 alle ore 11:06 | |
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User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: Bergamo-brescia
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Ragazzi, che canopy prendo da nanoheli? : Diabolo bianca con stick rossi Tdr arancio Tdr verde Poi di che dimensione vanno fatti i fori? O arrivano gia forate? Ecco il link andate al 10-11-12 esimo prodotto Nanoheli.net - Blade mCP X
__________________ OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S |
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UserPlus | V2 e brushless, un connubio non proprio idilliaco
Comincio a capire le limitazioni del V2 col brushless. Ho montato la V2 sulla meccanica HP05/dual coreless di coda, che con la V1 va una meraviglia. In assenza di vento ed i hovering la coda è piantata. Ma gli stop da piroetta hanno un rimbalzo che faccio fatica a definire micro. Portato fuori, in hovering con vento al traverso, la coda sbacchetta parecchio. Come Roffey ha spiegato, la frequenza di campionamento del gyro di coda è un bel po' più bassa nella V2 rispetto alla V1, la qual cosa può impostare la reazione troppo in ritardo per stabilizzare a dovere. E la cosa è tanto più evidente quanto maggiore è la controcoppia necessaria e di conseguenza tanto più è potente il main motor ed i giri al rotore salgono. Sinceramente avrei preferito perdere la V2 invece della preziosa V1 montata sul mio 3S scomparso. Proverò a montarci un brushless di coda con HP02T, vediamo se migliora ![]() Ultima modifica di liftbag : 05 giugno 12 alle ore 14:38 Motivo: aggiunta titolo |
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User Data registr.: 11-08-2011 Residenza: Parma
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UserPlus | Citazione:
Se a causa del campionamento diradato il gyro risponde in ritardo ad un evento avendo a disposizione più spinta (ogni soluzione che aumenti la potenza del motore di coda), è facile che sovracorregga, e questo è ciò che avviene negli stop da piroetta. Invece in situazioni instabili, come vento laterale, non possiede una risposta adeguatamente veloce al verificarsi degli eventi e per questo inizia lo sbacchettamento. Probabilmete anche col motore di coda stock, ma spinto a girare di più per una brushless leggero al main, la risposta che arriva in ritardo è pur sempre di una certa entità che innesca la sovracorrezione. Non so se la diminuzione della frequenza di campionamento è stata una scelta funzionale all'eliminazione delle derive, ma a me sembra un grosso passo indietro. | |
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User Data registr.: 11-08-2011 Residenza: Parma
Messaggi: 833
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Qualcosa di diverso deve esserci in questi motori, altrimenti non me lo spiego.... | |
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User | Citazione:
Ora che ci penso hai ragione.. L'idea della orange è ottima.. E' il resto che mi manca.. Puoi spiegarmi in PM? l'idea di un micromicro mi piace molto e da HK si trova materiale a buon mercato. Ma non basterebbe un coreless?
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
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