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Vecchio 04 giugno 12, 15:41   #14841 (permalink)  Top
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Liftbag
qualche pagina prima hai scritto che nei telai microhely il morsetto che stringe il tubo di coda è in delrin.
Sul loro sito però, guardando le foto e il video della versione x frame, mi sembra in alluminio. Me lo confermi?

grazie
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Vecchio 04 giugno 12, 16:12   #14842 (permalink)  Top
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Liftbag
qualche pagina prima hai scritto che nei telai microhely il morsetto che stringe il tubo di coda è in delrin.
Sul loro sito però, guardando le foto e il video della versione x frame, mi sembra in alluminio. Me lo confermi?

grazie
Nell'X-frame è in alluminio, nel telaio normale MH è in delrin.
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Vecchio 04 giugno 12, 16:24   #14843 (permalink)  Top
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Nell'X-frame è in alluminio, nel telaio normale MH è in delrin.
ok, grazie
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Vecchio 04 giugno 12, 17:23   #14844 (permalink)  Top
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Lift, domanda: che benefici si hanno a fare la coda con motore brushless?
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Vecchio 04 giugno 12, 17:26   #14845 (permalink)  Top
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Altra domanda: se metto il ruotino plantraco metto questa pinna ? Era questa che mi dicevi lift?
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E poi, facendo la coda brushless, l'esc dove glie lo piazzo? 3in1? E da cosa viene alimentato? Ne vale la pena?
Astroid Designs — MCPx Brushless Tail
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Ultima modifica di Buddyclub : 04 giugno 12 alle ore 17:32
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Vecchio 04 giugno 12, 18:52   #14846 (permalink)  Top
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Lift, domanda: che benefici si hanno a fare la coda con motore brushless?
Potenza, precisione e leggerezza.

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Altra domanda: se metto il ruotino plantraco metto questa pinna ? Era questa che mi dicevi lift?
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Si.

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E poi, facendo la coda brushless, l'esc dove glie lo piazzo? 3in1? E da cosa viene alimentato? Ne vale la pena?
Astroid Designs — MCPx Brushless Tail
Se ne vale la pena è una domanda a cui puoi rispondere solo tu.
Costa di più ed è complicata da mettere in opera, il risultato che ottieni con motori 1S è molto simile a quello che ottieni col 120SR e ruotino Plantraco.
E' solo un po' più precisa e abbastanza più leggera e consuma un po' meno.
Ne vale la pena?


L'esc di coda in genere si piazza dietro la 3 in 1, ma si può mettere anche davanti.
Si alimenta prelevando la tensione della batteria, dall'esc principale o dalla 3 in 1.
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Vecchio 04 giugno 12, 19:34   #14847 (permalink)  Top
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Bhe a parte lo sbattimento della modifica, credo ne valga la pena.

Ps: ho fatto il video della vibrazione, io ho stretto tutto ma rimane,. Si sta caricando sul tubo, tra poco lo posto.
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Vecchio 04 giugno 12, 20:20   #14848 (permalink)  Top
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@cecca95: scusa se ti rispondo solo ora... mi sono espresso male. Non scaldava l'esc ma il micromotore. Perchè sia morto l'esc lo ignoro. Continuava a bippare all'infinito. La spinta era scarsa, ma i palini non erano di certo dimensionati correttamente... ma il dubbio che non ce la faccia rimane per quanto i motori stock siano di sicuro più piccoli ma non ne conosco l'efficienza rapportata ad un BL.



Qualcuno mi venderebbe un toolstick?
mi sono informato e su rcgroups molti lo hanno provato e hanno riscontrato il problema del riscaldamento , dovuto dalla cattiva qualità dei cuscinetti molti hanno risolto oliando l'albero (credo, forse devo ripassare un po di inglese)...........comunque rimane che il motore non è abbastanza potente e inutilizzabile sul mio set up, sono riusciti al massimo ad ottenere 20 grammi.

lo utilizzero sul mio micro tutt'ala


per il toolstick a breve lo venderà hawk creation , doveva uscire alla fine di maggio ma ora siamo a giugno.


secondo me hanno trovato dei problemi nel progettare il toolstick
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Vecchio 04 giugno 12, 20:26   #14849 (permalink)  Top
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ecco il video della vibrazione...

come vedete al minimo non vibra, poi arrivo a meta' stick comincia a vibrare, e lo tengo apposta in vibrazione, ad un certo punto vedrete che non vibra piu...è perchè ho aumentato leggermente il gas, una tacchetta.... mi sembra che il tracking pale non sia dei migliori, pero' non credo influenzerebbe così tanto...o sbaglio? poi una volta che passo la vibrazione l'eli è perfetto, vola bene, non vibra....è proprio a meta' stick...a cosa sara' dovuto??

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Vecchio 04 giugno 12, 21:18   #14850 (permalink)  Top
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mi sono informato e su rcgroups molti lo hanno provato e hanno riscontrato il problema del riscaldamento , dovuto dalla cattiva qualità dei cuscinetti molti hanno risolto oliando l'albero (credo, forse devo ripassare un po di inglese)...........comunque rimane che il motore non è abbastanza potente e inutilizzabile sul mio set up, sono riusciti al massimo ad ottenere 20 grammi.

lo utilizzero sul mio micro tutt'ala


per il toolstick a breve lo venderà hawk creation , doveva uscire alla fine di maggio ma ora siamo a giugno.


secondo me hanno trovato dei problemi nel progettare il toolstick
Mi pare che provai a oliare un pò senza grossi risultati.. ma è stato parecchio tempo fa, e sempre di notte..

Sono stato oggi su hawk.. ma non sono riuscito a trovarlo ovviamente.

piccolo OT:
aereo tutt'ala con quel motore?
Io ho una rx cannata del mio mcpx... volava ubriaco ma nel complesso funzionante..ma in effetti non ho servi disponibili...
Mi daresti qualche info? Pensi che possa creare un micro frankenstain volante?
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
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