Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 giugno 12, 16:00   #14811 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Che confusione!

Mi sa che non ho capito cosa intenti per biheli
Forse intende il doppio motore in coda. ...
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 12, 18:04   #14812 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2005
Residenza: varese
Messaggi: 733
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ad esempio con il telaio Microheli ed il morsetto in delrin stock, il trave acquista una fastidiosa flessibilità laterale che si blocca con i supporti di coda, praticamente obbligatori.
l'x-frame credo che abbia già il morsetto per il trave di coda da 3 mm in alluminio, giusto?
__________________
blade nano wild, mcpx v2 hp06v2/hp03t, 130x hp08s xp12a, blade 300x, warp 360, atom 500, atom 6hv
edofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 12, 19:44   #14813 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Volendo acquistare solo il motore di coda senza il supporto, è possibile usare uno dei motori principali dell'mcx2 ?
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 12, 19:56   #14814 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2005
Residenza: varese
Messaggi: 733
sì.
Il codice e-flite è EFLH2410
__________________
blade nano wild, mcpx v2 hp06v2/hp03t, 130x hp08s xp12a, blade 300x, warp 360, atom 500, atom 6hv
edofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 12, 20:11   #14815 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da edofly Visualizza messaggio
sì.
Il codice e-flite è EFLH2410
Il pignoncino da 0,8 si toglie scaldandolo con un accendino ?
La vedo un po' dura, sinceramente !
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 12, 20:14   #14816 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2012
Residenza: bologna
Messaggi: 659
Blade MCP X Vibration-Free Mod - YouTube
vi sembra una cosa utile, che può funzionare?
__________________
mCPX v2-dx6i, wl toys v911, v949, v959, v939, trex 100x, colibrì 4.5,
antonioc79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 12, 20:31   #14817 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: BRESCIA
Messaggi: 5.930
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Che confusione!

Mi sa che non ho capito cosa intenti per biheli

Io intendo il codice per flashare gli esc basati su mcu Silicon Labs ed in modo più esteso gli esc flashati con quel codice. Se anche tu intendi questo allora si scrive BlHeli (BL non bi)

Ma partendo dall'inizio...
Si, per ruotino intendo il palino di coda. Ti confermo senza ombra di dubbio che i sussulti di coda, i rimbalzi e tutti i problemi che hai sono dovuti a quel palino.
Sostituiscilo con questo, inverti il connettore del motore di coda sulla 3 in 1 e vedrai che differenza.

Se vuoi aggiornare l'esc principale con BlHeli, puoi benissimo lasciare motore di coda 120SR e ruotino Plantraco, ma a causa del particolare metodo di armamento, avrai un momento in cui partirà soltanto il motore di coda facendo ruotare l'elicottero.
Poi, riportando il gas a zero e risollevandolo tutto sarà normale.

Le altre cose su biheli lunghe, astroid designs e spessori del 120SR non le ho capite.

Per meccanica a posto intendo soprattutto l'innesto del trave di coda sul telaio.
Ad esempio con il telaio Microheli ed il morsetto in delrin stock, il trave acquista una fastidiosa flessibilità laterale che si blocca con i supporti di coda, praticamente obbligatori.
Lo stesso telaio, se upgradato con morsetto Rakoheli ed adattatori Astroid Designs rende il tail boom molto rigido, rendendo i supporti solo una questione estetica.
Invertire i cavi nella 3 in 1 intendi?
Per l'armamento ora lo fa nelle prime 2 tacchettine, prima parte la coda e poi le pale principali, quindi non è una cosa giusta..
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 12, 20:33   #14818 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2005
Residenza: varese
Messaggi: 733
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Il pignoncino da 0,8 si toglie scaldandolo con un accendino ?
La vedo un po' dura, sinceramente !
a me il negoziante lo ha tolto stringendolo e spaccandolo nella morsa (il pignone, non il motore)
c'è voluto un attimo e il motore non ha rischiato di scaldarsi troppo

comunque direi che un estrattore è la cosa migliore
__________________
blade nano wild, mcpx v2 hp06v2/hp03t, 130x hp08s xp12a, blade 300x, warp 360, atom 500, atom 6hv
edofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 12, 20:58   #14819 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Invertire i cavi nella 3 in 1 intendi?
Per l'armamento ora lo fa nelle prime 2 tacchettine, prima parte la coda e poi le pale principali, quindi non è una cosa giusta..
no, se inverti quelli fai solo tanto fumo.

devi invertire il connetore della coda, il palino plantraco è fantastico sembra di avere una coda a passo variabile per quanto è preciso, io credo che sia dovuto dal fatto che il passo è diverso lungo le sue estremita.

il problema e che è molto fragile
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 12, 21:09   #14820 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: BRESCIA
Messaggi: 5.930
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
no, se inverti quelli fai solo tanto fumo.

devi invertire il connetore della coda, il palino plantraco è fantastico sembra di avere una coda a passo variabile per quanto è preciso, io credo che sia dovuto dal fatto che il passo è diverso lungo le sue estremita.

il problema e che è molto fragile
Scusate l'ignoranza ma non capisco cosa voglia dire una foto?
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 23:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 09:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 22:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 16:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002