Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 marzo 11, 18:28   #1471 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Problema passo collettivo.

Ho notato che impostando i subtrim a 0 e lo stick del gas con curva piatta 0 25 50 75 100 esattamente a metà, il passo sembra leggermente negativo.

Inoltre tenendolo a terra in idle up il massimo dei giri lo raggiunge un pò più sopra della metà stick...

Tra l'altro notavo che per farlo salire devo alzare molto lo stick del passo/gas.

In più io avevo un pò corretto la cosa con il subtrim del pitch ma noto sempre lo stesso effetto.


Avete notato questa cosa?


Per il travel sul pitch come vi regolate? 75% o 100%?
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 18:41   #1472 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
io ho solo notato che le lipo alla 10 scarica caricano 130mah
e la coda dopo un minuto va a farfalle

però devo dire che è un ottimo trainer per chi vuole passare ad un 6 canali, mi sto allenando con le piroette lente in asse, e anche veloci, naturalmente con correzione, non è un vstabi che ha la stabilizzazione nel piroettato
ma non va benissimo per chi vuole imparare acro, troppo sensibile, tende a scappare, daltronde se cade Bert
una buona cosa sarebbe rovesciarlo a mano e volare, così da abituarsi
se domani non c'è vento faccio un video invertito

Blek, per il passo non devi utilizzare nessun comando da radio, semplicemente lo sistemi con i link, al massimo vai in eccesso di positivo, non di negativo
poi considera che con i giochi va a zero più o meno
per adesso è normale che abbia più giri poco sopra centro stick, evidentemente è lì che hai zero gradi come tu stesso dicevi prima

p.s i connettori si trovano anche in vecchie schede video
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 18:58   #1473 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
io ho solo notato che le lipo alla 10 scarica caricano 130mah
e la coda dopo un minuto va a farfalle

però devo dire che è un ottimo trainer per chi vuole passare ad un 6 canali, mi sto allenando con le piroette lente in asse, e anche veloci, naturalmente con correzione, non è un vstabi che ha la stabilizzazione nel piroettato
ma non va benissimo per chi vuole imparare acro, troppo sensibile, tende a scappare, daltronde se cade Bert
una buona cosa sarebbe rovesciarlo a mano e volare, così da abituarsi
se domani non c'è vento faccio un video invertito

Blek, per il passo non devi utilizzare nessun comando da radio, semplicemente lo sistemi con i link, al massimo vai in eccesso di positivo, non di negativo
poi considera che con i giochi va a zero più o meno
per adesso è normale che abbia più giri poco sopra centro stick, evidentemente è lì che hai zero gradi come tu stesso dicevi prima

p.s i connettori si trovano anche in vecchie schede video
Come prevede la legge di Murphy: se una cosa ti serve non la troverai mai...
Ho schede video a decine, nessun connettore.. e 2 stampanti le ho eliminate qualche mese fa...
Per ora il JST limato funziona bene...

Ma per ricaricare le 200mAh con il vecchio celectra ci vogliono 4 cavetti adattatori... solo 24€ da RC...e pure out of stock...


Intanto se metto i subtrim del pitch a 0 e il travel pitch a 75% come da manuale nemmeno riesco a farlo alzare.

Ho dovuto dare 50 di subtrim pitch e 100% di travel pitch.
Così risponde meglio e non crolla appena abbasso un poco lo stick.

Certo avere meno subtrim e uno zero meccanico sarebbe meglio visto che i servi non hanno escursione infinita... ci penserò appena avrò più certezze.

Quindi mi confermi che può essere settato male lo 0° meccanicamente... ?
Almeno a occhio mi è sembrato che avesse un pelo di negativo di troppo...


Quindi non te la sei ancora sentita di metterlo sottosopra?

Io in casa ho fatto il mio primo secondo e mezzo di hovering di muso... cosa che non mi ha MAI dato troppi problemi...
Mi sembra di essere tornato indietro di un anno... però le reazioni in casa sono simili a quelle di un 250 in esterno... schizzosissime...e forse pure peggio.... altro che mSR... perciò in casa ci divertivamo tanto con il fratellino minore...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 19:08   #1474 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
oggi ho preso un attimo il 450
era addormentato di ciclico, eppure ho 9°

questo è reattivissimo, una cosa pazzesca, stabile ma al contempo impressionantemente sguizzante
non me la sento di metterlo sottosopra perchè già le lipo sono cotte e la coda non mi da buone sensazioni dopo il minuto, invece quando la lipo ha brio si sposta solo di una decina di gradi anche affondando col passo direi abbastanza bene
poi è solo questione di andarci delicati, alzarlo e in rilascio di motore dare ciclico
io per il momento farò un po' di pratica "a mano"

Blek credo che dovresti fare lo zero meccanicamente e non con la radio
poi col travel al 75% si ottengano ad occhio 12° più o meno


p.s nelle schede video solitamente si trovano i connettori se la dissipazione è a ventola
in quelle passive non credo li troverai
in schede diciamo moderne (3-4 anni fa) i connettori sono già maggiorati, su una vecchia ati invece era quello giusto, subito piazzato su una hyperion un po' gonfietta, ma che mi fa shizzare l'msr
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 19:14   #1475 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Come prevede la legge di Murphy: se una cosa ti serve non la troverai mai...
Ho schede video a decine, nessun connettore.. e 2 stampanti le ho eliminate qualche mese fa...
Per ora il JST limato funziona bene...

Ma per ricaricare le 200mAh con il vecchio celectra ci vogliono 4 cavetti adattatori... solo 24€ da RC...e pure out of stock...


Intanto se metto i subtrim del pitch a 0 e il travel pitch a 75% come da manuale nemmeno riesco a farlo alzare.

Ho dovuto dare 50 di subtrim pitch e 100% di travel pitch.
Così risponde meglio e non crolla appena abbasso un poco lo stick.

Certo avere meno subtrim e uno zero meccanico sarebbe meglio visto che i servi non hanno escursione infinita... ci penserò appena avrò più certezze.

Quindi mi confermi che può essere settato male lo 0° meccanicamente... ?
Almeno a occhio mi è sembrato che avesse un pelo di negativo di troppo...


Quindi non te la sei ancora sentita di metterlo sottosopra?

Io in casa ho fatto il mio primo secondo e mezzo di hovering di muso... cosa che non mi ha MAI dato troppi problemi...
Mi sembra di essere tornato indietro di un anno... però le reazioni in casa sono simili a quelle di un 250 in esterno... schizzosissime...e forse pure peggio.... altro che mSR... perciò in casa ci divertivamo tanto con il fratellino minore...
Io in questo momento gli autostabili li sto evitando per non inquinare l'apprendimento.
Devo dire però che in casa lo mando davvero dove voglio. L'mSR, tra che è modificato per schizzare, tra l'effetto pendolo e l'effetto suolo faccio fatica a farlo atterrare in un quadrato 10x10cm.
Questo non sente effetto suolo, non fa pendolo, come lo metti sta e rimane, è uno spettacolo insomma, lo mando dove voglio, (per ora di coda e di muso, di lato fatico un po' di più).
Davvero trovo molto più difficile il 120SR in casa in hovering di muso in effetto suolo che questo mostriciattolo
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 19:16   #1476 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Ok, ma tu lo zero a metà stick ce l'hai senza correzioni al piatto?

Hai 75% di travel pitch? O 100% come parecchi qui...?


Metterlo sottosopra a mano?... uhhummm... mai fatto... penso che lo schianterei subito... anche a girarlo in volo però!
Devo trovare il modo di sbloccarmi... così non posso più andare avanti...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 19:22   #1477 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Ok, ma tu lo zero a metà stick ce l'hai senza correzioni al piatto?

Hai 75% di travel pitch? O 100% come parecchi qui...?


Metterlo sottosopra a mano?... uhhummm... mai fatto... penso che lo schianterei subito... anche a girarlo in volo però!
Devo trovare il modo di sbloccarmi... così non posso più andare avanti...
Il mio ha 0° con stick al centro con curva pitch lineare.
Ora vado a memoria, ma se non sbaglio, nel bolletino HH sulle magagne del piccolo o forse sul manuale è scritto che se il passo è negativo con stick al centro, dopo esserti assicurato di non avere il main gear sfilato, devi mettere mano ai link dei servi del piatto, senza agire con trim e subtrim.

A metterlo sottosopra a mano ci ho provato ieri... ho un dito un po' pesto
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 19:31   #1478 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
No, la corona è a posto.

il passo mi sembra negativo, ma una cosa abbastanza leggera... sempre a occhio, s'intende...

Adesso provo a controllare al meglio che posso, poi agirò sui links.

Ma tu hai il travel al 75% o al 100%?

No perchè mi sembra troppo strano che al 75% non riesca quasi ad alzarlo... non può essere quel piccolo passo negativo... troppa poca cosa...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 19:37   #1479 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
visto volare in un negozio della zona: poco più che hovering ma ottima impressione

lui lo ha settato nella configurazione consigliata più soft, e dice che va bene

li ha ordinati tutti BNF

attualmente ne ha due disponibili (a chi interessa)

mi ha detto cmq che questi sono i primi, e che aveva una nota e_flite che non ha ancora potuto leggere, ma che potrebbe riguardare il piccolo
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 19:43   #1480 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2005
Messaggi: 121
Citazione:
Originalmente inviato da tuttonegativo Visualizza messaggio
C'è gente che ha abbadonato Graupner (altre ottime radio), perchè la modulazione Futaba gli da piu garanzia.
se hai avuto Futaba è difficile innamorarsi di altro
Io Graupnerista sfegatato da 25 anni, ho però dovuto arrendermi a Futaba
Sono sempre un passo avanti agli altri e visto che anche loro hanno fatto le radio a "cassapanca"tipo la MC24 che avevo, ho preso la FX30 dove sugli stick, visto che piloto impugnando, gli ho fatto piazzare a sx l'interruttore a 3 posizioni per nor idle1 e 2 e a dx un interruttore a pressione per l'autorotazione così non vado neanche a cercare gli interruttori coi diti

Mandi mandi
elivario non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002