14 marzo 11, 19:28 | #1471 (permalink) Top |
User | Problema passo collettivo.
Ho notato che impostando i subtrim a 0 e lo stick del gas con curva piatta 0 25 50 75 100 esattamente a metà, il passo sembra leggermente negativo. Inoltre tenendolo a terra in idle up il massimo dei giri lo raggiunge un pò più sopra della metà stick... Tra l'altro notavo che per farlo salire devo alzare molto lo stick del passo/gas. In più io avevo un pò corretto la cosa con il subtrim del pitch ma noto sempre lo stesso effetto. Avete notato questa cosa? Per il travel sul pitch come vi regolate? 75% o 100%?
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
14 marzo 11, 19:41 | #1472 (permalink) Top |
User |
io ho solo notato che le lipo alla 10 scarica caricano 130mah e la coda dopo un minuto va a farfalle però devo dire che è un ottimo trainer per chi vuole passare ad un 6 canali, mi sto allenando con le piroette lente in asse, e anche veloci, naturalmente con correzione, non è un vstabi che ha la stabilizzazione nel piroettato ma non va benissimo per chi vuole imparare acro, troppo sensibile, tende a scappare, daltronde se cade Bert una buona cosa sarebbe rovesciarlo a mano e volare, così da abituarsi se domani non c'è vento faccio un video invertito Blek, per il passo non devi utilizzare nessun comando da radio, semplicemente lo sistemi con i link, al massimo vai in eccesso di positivo, non di negativo poi considera che con i giochi va a zero più o meno per adesso è normale che abbia più giri poco sopra centro stick, evidentemente è lì che hai zero gradi come tu stesso dicevi prima p.s i connettori si trovano anche in vecchie schede video |
14 marzo 11, 19:58 | #1473 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ho schede video a decine, nessun connettore.. e 2 stampanti le ho eliminate qualche mese fa... Per ora il JST limato funziona bene... Ma per ricaricare le 200mAh con il vecchio celectra ci vogliono 4 cavetti adattatori... solo 24 da RC...e pure out of stock... Intanto se metto i subtrim del pitch a 0 e il travel pitch a 75% come da manuale nemmeno riesco a farlo alzare. Ho dovuto dare 50 di subtrim pitch e 100% di travel pitch. Così risponde meglio e non crolla appena abbasso un poco lo stick. Certo avere meno subtrim e uno zero meccanico sarebbe meglio visto che i servi non hanno escursione infinita... ci penserò appena avrò più certezze. Quindi mi confermi che può essere settato male lo 0° meccanicamente... ? Almeno a occhio mi è sembrato che avesse un pelo di negativo di troppo... Quindi non te la sei ancora sentita di metterlo sottosopra? Io in casa ho fatto il mio primo secondo e mezzo di hovering di muso... cosa che non mi ha MAI dato troppi problemi... Mi sembra di essere tornato indietro di un anno... però le reazioni in casa sono simili a quelle di un 250 in esterno... schizzosissime...e forse pure peggio.... altro che mSR... perciò in casa ci divertivamo tanto con il fratellino minore...
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
14 marzo 11, 20:08 | #1474 (permalink) Top |
User |
oggi ho preso un attimo il 450 era addormentato di ciclico, eppure ho 9° questo è reattivissimo, una cosa pazzesca, stabile ma al contempo impressionantemente sguizzante non me la sento di metterlo sottosopra perchè già le lipo sono cotte e la coda non mi da buone sensazioni dopo il minuto, invece quando la lipo ha brio si sposta solo di una decina di gradi anche affondando col passo direi abbastanza bene poi è solo questione di andarci delicati, alzarlo e in rilascio di motore dare ciclico io per il momento farò un po' di pratica "a mano" Blek credo che dovresti fare lo zero meccanicamente e non con la radio poi col travel al 75% si ottengano ad occhio 12° più o meno p.s nelle schede video solitamente si trovano i connettori se la dissipazione è a ventola in quelle passive non credo li troverai in schede diciamo moderne (3-4 anni fa) i connettori sono già maggiorati, su una vecchia ati invece era quello giusto, subito piazzato su una hyperion un po' gonfietta, ma che mi fa shizzare l'msr |
14 marzo 11, 20:14 | #1475 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Devo dire però che in casa lo mando davvero dove voglio. L'mSR, tra che è modificato per schizzare, tra l'effetto pendolo e l'effetto suolo faccio fatica a farlo atterrare in un quadrato 10x10cm. Questo non sente effetto suolo, non fa pendolo, come lo metti sta e rimane, è uno spettacolo insomma, lo mando dove voglio, (per ora di coda e di muso, di lato fatico un po' di più). Davvero trovo molto più difficile il 120SR in casa in hovering di muso in effetto suolo che questo mostriciattolo | |
14 marzo 11, 20:16 | #1476 (permalink) Top |
User |
Ok, ma tu lo zero a metà stick ce l'hai senza correzioni al piatto? Hai 75% di travel pitch? O 100% come parecchi qui...? Metterlo sottosopra a mano?... uhhummm... mai fatto... penso che lo schianterei subito... anche a girarlo in volo però! Devo trovare il modo di sbloccarmi... così non posso più andare avanti...
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
14 marzo 11, 20:22 | #1477 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ora vado a memoria, ma se non sbaglio, nel bolletino HH sulle magagne del piccolo o forse sul manuale è scritto che se il passo è negativo con stick al centro, dopo esserti assicurato di non avere il main gear sfilato, devi mettere mano ai link dei servi del piatto, senza agire con trim e subtrim. A metterlo sottosopra a mano ci ho provato ieri... ho un dito un po' pesto | |
14 marzo 11, 20:31 | #1478 (permalink) Top |
User |
No, la corona è a posto. il passo mi sembra negativo, ma una cosa abbastanza leggera... sempre a occhio, s'intende... Adesso provo a controllare al meglio che posso, poi agirò sui links. Ma tu hai il travel al 75% o al 100%? No perchè mi sembra troppo strano che al 75% non riesca quasi ad alzarlo... non può essere quel piccolo passo negativo... troppa poca cosa...
14 marzo 11, 20:37 | #1479 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
|
visto volare in un negozio della zona: poco più che hovering ma ottima impressione lui lo ha settato nella configurazione consigliata più soft, e dice che va bene li ha ordinati tutti BNF attualmente ne ha due disponibili (a chi interessa) mi ha detto cmq che questi sono i primi, e che aveva una nota e_flite che non ha ancora potuto leggere, ma che potrebbe riguardare il piccolo
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
14 marzo 11, 20:43 | #1480 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-08-2005
| Citazione:
Sono sempre un passo avanti agli altri e visto che anche loro hanno fatto le radio a "cassapanca"tipo la MC24 che avevo, ho preso la FX30 dove sugli stick, visto che piloto impugnando, gli ho fatto piazzare a sx l'interruttore a 3 posizioni per nor idle1 e 2 e a dx un interruttore a pressione per l'autorotazione così non vado neanche a cercare gli interruttori coi diti Mandi mandi | |
Bookmarks |
| |