Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 maggio 12, 16:22   #14741 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Lift secondo te 20 grammi di spinta sulla coda per il brushless sono troppo pochi?.

Oggi ho misurato 30 grammi con motore 120 sr e palino plantraco , pero per la coda brushless ho ordinato un nano motore da 2 grammi che arriva al massimo a 20 grammi di spinta. Che dici ce la faccio a mandarci lhp06v2?

Poi un altra cosa, che lubrificante usi per i cuscinetti del motore? Va bene l'olio da macchina che viene usato per lubrificare le macchinette per tagliare la barba?
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 12, 19:26   #14742 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
Lift secondo te 20 grammi di spinta sulla coda per il brushless sono troppo pochi?.

Oggi ho misurato 30 grammi con motore 120 sr e palino plantraco , pero per la coda brushless ho ordinato un nano motore da 2 grammi che arriva al massimo a 20 grammi di spinta. Che dici ce la faccio a mandarci lhp06v2?

Poi un altra cosa, che lubrificante usi per i cuscinetti del motore? Va bene l'olio da macchina che viene usato per lubrificare le macchinette per tagliare la barba?
20 grammi mi sembrano pochi. L'HP03T spinge qualcosa di più di 30 grammi e va bene quasi sempre.

Io uso l'olio Scorpion per i cuscinetti dei brushless. Quello che dici tu è molto liquido rispetto allo Scorpion, ho idea che si volatilizzi subito, e poi bisogna vedere se regge le sollecitazioni meccaniche di un cuscinetto che ruota a 50000 rpm
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 12, 21:19   #14743 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Curiosando su Fast Lad, ho notato diverse cose, a mio parere, interessanti, fra le quali spicca questa ...
BLH3611YE Fast Flight Main Rotor Blade Yellow
sembrano, anzi lo sono sicuramente, le pale originali e-flite con i pesetti ma colorate !!
non sono un'imitazione, il codice è proprio quello della Blade/E-flite
quindi suppongo siano identiche in forme e materiali, ma mi piacerebbe averne una conferma . Purtroppo con le kbdd non mi trovo bene, mentre le suppostate sono fantastiche, e averle colorate sarebbe davvero notevole.
Qualcuno le ha mai provate, giusto per sapere se sono davvero identiche nella lavorazione a parte il pigmento di colore, grazie.
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 12, 22:42   #14744 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Curiosando su Fast Lad, ho notato diverse cose, a mio parere, interessanti, fra le quali spicca questa ...
BLH3611YE Fast Flight Main Rotor Blade Yellow
sembrano, anzi lo sono sicuramente, le pale originali e-flite con i pesetti ma colorate !!
non sono un'imitazione, il codice è proprio quello della Blade/E-flite
quindi suppongo siano identiche in forme e materiali, ma mi piacerebbe averne una conferma . Purtroppo con le kbdd non mi trovo bene, mentre le suppostate sono fantastiche, e averle colorate sarebbe davvero notevole.
Qualcuno le ha mai provate, giusto per sapere se sono davvero identiche nella lavorazione a parte il pigmento di colore, grazie.
Ciao
Io ho preso ,e già provato , le originali E-Flite " orange" sia pale 3 D che palini .

Non ho quindi provato le " suppostate " che normalmente non uso .

Le mie impressioni sono state che le pale pur se di forma perfettamente uguale abbiano qualche lieve differenza in peggio rispetto alle originali 3 D ( nere ) : il materiale non mi sembra uguale al tatto e a questo ne attribuisco le differenze .


Sempre soggettivo e'il mio giudizio di una resa migliore del palini colorato ( e-flite originale , sempre orange ) rispetto al palino V2 ( e flite) ... anche questo potrebbe essere un giudizio molto personale .

Qualche riflessione su i colori degli accessori ( IMHO )

Io cambiando il colore del palino ( in orange ) ho trovato miglioramento nel controllo in rovescio e " incasinamento" nel Hovering di coda da dritto e ho capito che : mentre in rovescio io guardo la coda ( per pilotare ) , in diritto io guardo il muso ( e le loro rotazioni ) ...con i palino colorato ho piu ' volte corretto in maniera sbagliata la coda con il modello in diritto con la coda a me ( probabilmente e' solo un mio problema ..ma lo segnalo )
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 12, 12:14   #14745 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Qualcuno mi sa dire se il motore di coda stock da 6 mm dell'mcpx V2 è più potente di quello montato su msr-x e msr ?
Ne ho un po' per questi ultimi due e uno solo di ricambio per l'mcpx v2, quindi vorrei sapere se posso usarli per l'mcpx v2 oppure no.
Esternamente sono uguali in tutto e per tutto, ma dentro ?
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 12, 12:40   #14746 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Sapete se esistono pignoni da 8 denti con diametro interno da 1,5 mm e dove potrei trovarli ?
Grazie !
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 12, 12:41   #14747 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Questo è nuovo,mi sembra un bel motore,penso che più avanti lo proverò

Brushless Out-Runer 16000kv (14D x 08 mm) for MCPX [SMT1408-16000] - US$42.90 : Miracle Mart, RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production
__________________
MCPX V1bl (Spin 14000 kv)MCPX V1bl (Spin 16000 kv) 300X JR Forza 450 6S DX6i
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 12, 12:45   #14748 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Sapete se esistono pignoni da 8 denti con diametro interno da 1,5 mm e dove potrei trovarli ?
Grazie !
Qui,c'è scritto 9 ma è da 8T

AEO - 9T Pinion (1.5mm/0.3M)
__________________
MCPX V1bl (Spin 14000 kv)MCPX V1bl (Spin 16000 kv) 300X JR Forza 450 6S DX6i
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 12, 14:11   #14749 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
eliminare i giochi sulle manine

mi sono appena arrivate le manine nuove rakon!!!(le ultime mi sono esplose).

e insieme alle manine ho ordinato questeMicroHeli - Brass Spacer Damper set - BLADE MCPX.


le ho prese per eliminare completamente i giochi sulle manine senza dovere accorciare lo spindle con il dremel, infatti questi spaziatori arrivano con 2 misure:

hard dampers spacer=0.75mm

soft dampers spacer=0.65

utilizzando quelli hard i giochi , sia quelli assiali che verticali,scompaiono completamente, consiglio di prenderli per chi ha problemi di traballamenti con modifiche brushless potenti.

ciao
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 12, 14:11   #14750 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Qualcuno mi sa dire se il motore di coda stock da 6 mm dell'mcpx V2 è più potente di quello montato su msr-x e msr ?
Ne ho un po' per questi ultimi due e uno solo di ricambio per l'mcpx v2, quindi vorrei sapere se posso usarli per l'mcpx v2 oppure no.
Esternamente sono uguali in tutto e per tutto, ma dentro ?
Diversi. Il motori dell'mSRX forse è uguale, ma quello dell'mSR no, fa molti meno giri, spinge meno.

Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Sapete se esistono pignoni da 8 denti con diametro interno da 1,5 mm e dove potrei trovarli ?
Grazie !
Mikroantriebe KKPMO Mikromodellbau Onlineshop - Zahnrad / Trieb M0.3 / 8 Zhne 30008
Astroid Designs — .3 Mod pinions and Replacement shafts
AEO - 9T Pinion (1.5mm/0.3M)
e così via...


Pensavo fosse una riedizione del 16300 per non aprire troppo il telaio originale, ma anche i kv sono diversi. Forse lo provo anch'io
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002