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Vecchio 28 maggio 12, 23:28   #14681 (permalink)  Top
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Ciao Filippo...
Ma parli del brushless "anche" in coda?

Francamente, per quanto abbia odiato profondamente il brushed in coda che funzionava un minuto si e 2 giorni no, con il dual coreless la coda è inchiodata... non ne sento la necessità se non per un fattore estetico e di "principio"...

In questo momento non ho voglia di stravolgimenti che comportino test e smadonnamenti... sono in una fase "down"....

Però l'aumento di prestazioni che segnalò Lift tempo fa flashando l'esc, quello mi incuriosisce... è sempre bello sentire frullare il motore più allegrotto... ho due hp05s...

Ho appena iniziato a leggere la guida dell'ottimo Lift, un pò mi sono creato qualche perplessità, ad esempio sulle operazioni di armamento, o sulle varie modalità di settaggio... ma sono ai primi approcci e all'inizio sembra tutto più ostico..

Penso che attenderò Hawke... Lift mi segnala che dovrebbe commercializzare un kit apposito.
Di solito non mi piacciono le cose "preimpostate", ma in questo caso può essere utile prendere tutto ciò che serve in un unico posto...
L'armamento dell'esc è in realtà semplicissimo, si fa molta fatica a scriverlo, ma davvero è semplicissimo.
E' differente dagli altri esc soltanto perché il ritardo caratteristico di armamento della 3 in 1 impedisce ai normali esc di entrare in modalità programmazione via TX.
Quindi questa procedura è la più logica possibile per superare questo scoglio che è caratteristico soltanto dei micro E-flite.
Si tratta soltanto si alzare lo stick del gas e riportarlo a zero. In questo modo l'esc è armato e pronto a pilotare il motore.
Poi c'è soltanto una variante se vuoi utilizzare la modalità gov/arm.
Ma se hai dubbi, posta nell'altro topic.
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Vecchio 28 maggio 12, 23:35   #14682 (permalink)  Top
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Ma c'è di più, molto di più.
L'altra versione è in grado di pilotare il canale gear, un canale inutilizzato nell'mCP X, ma correttamente recepito dalla ricevente della 3 in 1.
Interessante, parte un ordine
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Vecchio 28 maggio 12, 23:50   #14683 (permalink)  Top
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Interessante, parte un ordine
facci sapere come funziona.

ma scusate,probabilmente sono stanco e non riesco a ragionare bene, ma con le giuste modifiche, questo canale collegato con il giroscopio non potrebbe guidare un servo , e quindi una coda a passo variabile?
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Vecchio 29 maggio 12, 00:05   #14684 (permalink)  Top
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facci sapere come funziona.

ma scusate,probabilmente sono stanco e non riesco a ragionare bene, ma con le giuste modifiche, questo canale collegato con il giroscopio non potrebbe guidare un servo , e quindi una coda a passo variabile?
Se vuoi mutarlo in passo variabile, devi prendere il segnale del motore posteriore (quello in uscita dalla mcu) e convertirlo ppm, un servo dovrebbe essere in grado di comprenderlo, forse non quello sa 1,9 grammi, ma quelli da 2,3 grammi si.

Questo canale gear non può servire a guidare la coda o a comandare il gyro.
Per quello ci pensa già la 3 in 1 che riceve gli ordini dal rudder e li stabilizza col gyro di coda.
Ma se avessero implementato un'elettronica ad hoc, il canale poteva servire per variare la sensibilità del giroscopio.
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Vecchio 29 maggio 12, 00:10   #14685 (permalink)  Top
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Anche qui, ultimo comento positivo
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Vecchio 29 maggio 12, 00:16   #14687 (permalink)  Top
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L'armamento dell'esc è in realtà semplicissimo, si fa molta fatica a scriverlo, ma davvero è semplicissimo.
E' differente dagli altri esc soltanto perché il ritardo caratteristico di armamento della 3 in 1 impedisce ai normali esc di entrare in modalità programmazione via TX.
Quindi questa procedura è la più logica possibile per superare questo scoglio che è caratteristico soltanto dei micro E-flite.
Si tratta soltanto si alzare lo stick del gas e riportarlo a zero. In questo modo l'esc è armato e pronto a pilotare il motore.
Poi c'è soltanto una variante se vuoi utilizzare la modalità gov/arm.
Ma se hai dubbi, posta nell'altro topic.
Confermo!

Capito il semplice meccanismo iniziale è una banalità.
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Vecchio 29 maggio 12, 00:17   #14688 (permalink)  Top
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Se vuoi mutarlo in passo variabile, devi prendere il segnale del motore posteriore (quello in uscita dalla mcu) e convertirlo ppm, un servo dovrebbe essere in grado di comprenderlo, forse non quello sa 1,9 grammi, ma quelli da 2,3 grammi si.

Questo canale gear non può servire a guidare la coda o a comandare il gyro.
Per quello ci pensa già la 3 in 1 che riceve gli ordini dal rudder e li stabilizza col gyro di coda.
Ma se avessero implementato un'elettronica ad hoc, il canale poteva servire per variare la sensibilità del giroscopio.
ok chiarissimo, infatti un po di tempo fa avevo provato a saldare il segnale del servo sul segnale della mcu e questo ovviamente non funzionava, quindi basta collegare un the stevo o un aeo converter collegare e tutto funziona?.


per quanto riguarda i servi da 1.9 grammi mi sono informato e funzionano con la ricevente ar600,quindi non ci dovrebbero essere problemi a funzionare anche con una ricevente tarocca orange spektrum?
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Vecchio 29 maggio 12, 00:19   #14689 (permalink)  Top
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Nell'ultimo post fa un'affermazione smentita dall'attuale BlHeli. Il segnale pwm può essere catturato e convertito in tempo per pilotare un motore brushless di coda. Basta che il sistema sia sufficientemente veloce, e se la coda scappa un po', c'è sempre la precompensazione della coppia
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Vecchio 29 maggio 12, 00:29   #14690 (permalink)  Top
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L'opzione micro gyro per sfruttare il canale è fattibile secondo te? Io cmq sono interessato x le luci...
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