28 maggio 12, 23:08 | #14671 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
E' una soluzione alternativa al convertitore. Preleva i dati direttamente dalla ricevente presente nella 3 in 1 e fornisce un uscita throttle ppm adatta a pilotare un esc esterno. E' una soluzione differente per giungere allo stesso risultato. Con i convertitori classici, TheSteve ed altri, si preleva il segnale in uscita dalla mcu, un segnale pwm, lo stesso che poi amplificato pilota i motori brushed, e lo si converte in un segnale ppm. Ma il segnale pwm è già di per se una elaborazione dell'informazione della ricevente. Con questo chip si salta una conversione, un po' come avere una ricevente separata soltanto per pilotare l'esc. Ma c'è di più, molto di più. L'altra versione è in grado di pilotare il canale gear, un canale inutilizzato nell'mCP X, ma correttamente recepito dalla ricevente della 3 in 1. Si ha quindi la possibilità di utilizzare un canale aggiuntivo per svariate applicazioni semplicemente attivando un interruttore sulla radio (quello del gyro in modalità Heli), ad esempio accendere i led di bordo, oppure attivare i carrelli di atterraggio in una semiriproduzione, oppure ancora azionare qualsiasi cosa con un servo aggiuntivo, che so, sganciare una bomba, lanciare un paracadutista Strano che Roffey non abbia scoperto che la ricevente riceve anche il canale gear. Segnalazione molto interessante | |
28 maggio 12, 23:12 | #14672 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
| Citazione:
con due motori diversi non saprei, li devi prima testare. in ogni caso le eliche devono spingere nella stessa direzione. qualcuno usa palini di coda della KBDD sul motore originale? non vorrei buttare 8 euro...
__________________ Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx | |
28 maggio 12, 23:18 | #14673 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-10-2011 Residenza: roma
| Citazione:
ok, un pochino lo avevo capito, ma ora mi è tutto piu chiaro, strano che la e flite abbia messo un canale inutilizzato
__________________ blade mcpx brushless mini quadricottero con multiwii hk 250 gt flybarless | |
28 maggio 12, 23:19 | #14674 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Il motore con i fili bianco/nero va montato col rotore a sinistra del trave. I fili si collegano alla 3 in 1 seguendo lo schema originale, come se il motore bianco/nero non ci fosse. I ruotini vanno montati nello stesso verso, quindi sul motore di sinistra lo si monta al contrario. I palini KBDD vanno molto meglio dei vecchi ruotini V1/mSR, ma i nuovi V2 sembra rendano meglio dei KBDD. | |
28 maggio 12, 23:22 | #14675 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma parli del brushless "anche" in coda? Francamente, per quanto abbia odiato profondamente il brushed in coda che funzionava un minuto si e 2 giorni no, con il dual coreless la coda è inchiodata... non ne sento la necessità se non per un fattore estetico e di "principio"... In questo momento non ho voglia di stravolgimenti che comportino test e smadonnamenti... sono in una fase "down".... Però l'aumento di prestazioni che segnalò Lift tempo fa flashando l'esc, quello mi incuriosisce... è sempre bello sentire frullare il motore più allegrotto... ho due hp05s... Ho appena iniziato a leggere la guida dell'ottimo Lift, un pò mi sono creato qualche perplessità, ad esempio sulle operazioni di armamento, o sulle varie modalità di settaggio... ma sono ai primi approcci e all'inizio sembra tutto più ostico.. Penso che attenderò Hawke... Lift mi segnala che dovrebbe commercializzare un kit apposito. Di solito non mi piacciono le cose "preimpostate", ma in questo caso può essere utile prendere tutto ciò che serve in un unico posto...
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
28 maggio 12, 23:23 | #14676 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
In realtà, l'mSR, l'mCX/mCX2 ed il Blade 120SR ricevono il canale gear e lo utilizzano per passare dalla modalità normale alla modalità esperto. Essendo l'mCP X un flybarless rivolto ad un pubblico un po' più smaliziato, hanno pensato giustamente di non utlizzarlo per quello scopo. La cosa che però mi fa rabbia è che, dato che la ricevente lo decodifica, potevano darci la possibilità di variare il gain del gyro dalla TX | |
28 maggio 12, 23:23 | #14677 (permalink) Top |
User | eh??? Perchè? Porta rogne flashare??? Me lo sconsigli?
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
28 maggio 12, 23:24 | #14678 (permalink) Top | |
| Citazione:
grazie.
__________________ Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx | |
28 maggio 12, 23:24 | #14679 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
Pure il materiale sembra " diverso " . Magari e' solo " suggestione " ...Bohhh
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
28 maggio 12, 23:28 | #14680 (permalink) Top |
|
il mio è nero, vabbè, per ora allungo solo il trave di 2,5 cm e risparmio gli 8 euro.
__________________ Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx |
Bookmarks |
| |