28 maggio 12, 02:08 | #14651 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti. dopo una lunga assenza per motivi che ancora devo chiarirmi, rieccomi a leggervi e a fare domande. Premetto che tornare dopo anche una sola settimana è come risvegliarsi nell'anno 3000 dal crio-sonno... La settimana scorsa ho ripreso i miei mcpx dopo un periodo di letargo, e mi sono sembrati addormentati... eppure siamo in primavera inoltrata... nella risalita erano molto lenti, eppure non era un problema di pile.. ho aumentato il pitch fino a oltre 80% senza successo.. Allora mi son detto: ".. perchè non provare a flashare l'XP7A?" ricordo che ai primi esperimenti Lift rimase particolarmente impressionato... (da troppo non vi seguo, eh?) Visto che riprendere tutto il percorso è davvero troppo impegnativo, praticamente un lavoro a tempo pieno, vi chiedo se potreste indicarmi cosa serve e come fare... qualche guida e/o qualche dritta. Grazie a tutti voi.
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
28 maggio 12, 07:23 | #14652 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-05-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 413
| Citazione:
Ti rifaccio la domanda: quale è il supporto del trave da 4mm che ti serve? Per me la parola supporto non è univoca: può essere il pezzo che unisce il trave al telaio, appena dietro il servo di coda; può essere il pezzetto sagomato che unisce il trave ai due "fili", o "barrette", o "tondini" che vanno dal telaio, dietro in basso, appunto al trave, formando un triangolo rettangolo. Quale dei due? O ce ne è un altro? @AntonioC79 Per la epoxi, io uso la UHU, ma qualunque epoxi in realtà va bene. @Tutti... Appena ho un po' di tempo, provo a tagliarmi due striscette in carbonio da 0,8 che uniscano i due porta canopy da un lato con una terza striscetta trasversale che si unisce al livello porta-3 in 1. Per irrigidire il telaio originale, e irrobustire i porta canopy....a qualcuno interessa? @Blekmacigno Bentornato, Blek!!! | |
28 maggio 12, 09:02 | #14653 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
|
Ciao Blek, bentornato. C'è una discussione aperta sul flashare gli esc. E' questa qua, sbrigati prima che diventi chilometrica anche lei |
28 maggio 12, 09:18 | #14655 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-11-2011 Residenza: roma
Messaggi: 542
| Citazione:
Vai su astroid li hanno tutto e fanno anche il flash dell'esc. | |
28 maggio 12, 10:20 | #14656 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Il sistema di irrobustimento a traliccio lo chiamo supporti al trave di coda (tail boom supports) Nel tail boom supports c'è un'altro morsetto, quello che unisce le due barrette al trave. E' quello che mi manca per il trave da 4mm, in commercio si trovano da 2 e da 3mm, ma da 4mm me li aveva fatti Dylan solo per me ed ora non ne ho più. | |
28 maggio 12, 10:43 | #14657 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Se per caso in questo tempo di assenza non hai nemmeno volato con gli mCP X, controllerei le batterie. Vieni a trovarci nel topic BlHeli. Ormai diventerà lo standard per upgradare gli mCP X, e forse non solo, ci sono possibilità di estendere fino alla classe 300. A breve Hawkrc metterà in vendita il toolstick per flashare e programmare gli esc. Nel frattempo, o te lo procuri come indicato nel thread, o acquisti l'esc già flashato da Astroid Designs. | |
28 maggio 12, 12:25 | #14658 (permalink) Top | |
User | Citazione:
solo un periodo di "stanca", un pò di demotivazione, meteo non accondiscendente... insomma, non lo so nemmeno io. la verità è che l'appetito vien mangiando e se stai troppo a digiuno il metabolismo rallenta. Credo non siano le pile perchè, insospettito, mi son fatto prestare una nanotech nuova e carica, e non c'era differenza. Probabilmente sono io a sopravvalutare il passato.. oppure anche quella nanotech viveva già di ricordi... non saprei. Ad ogni modo, flashare l'esc penso che sia un fatto obbligato per uno come me che più che svolazzare all'aria aperta si diletta a smanettare, di notte, candela accesa, saldatore ben caldo.. ed epossidica "alla spina"... cmq... grazie a tutti per il calore... fa piacere sapere che in fondo, un pò vi sono mancato... le mie disavventure vi mancano, ammettetelo...
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28 maggio 12, 13:15 | #14659 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2011 Residenza: milano
Messaggi: 935
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28 maggio 12, 13:59 | #14660 (permalink) Top |
UserPlus | BlHeli full brushless 3S: il ritorno
Sono partito con la replica del 3S full brushless. Ho deciso di abbandonare la soluzione col bec montato posteriormente sotto il trave di coda, troppe complicazioni e troppo peso dovuto a fili e connettori. Quindi per ora ho preparato la 3 in 1 (rigorosamente V1) con i due esc ed il bec, cercando la soluzione con i fili più corti possibile. Vista frontale con XP-12A e switching bec Murata da 6A Osservando da sotto si vede il connettore per la programmazione del main esc L'esc di coda è montato sulla faccia posteriore della 3 in 1... ...con il connettore di programmazione accessibile lateralmente |
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