27 maggio 12, 23:28 | #14641 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2011 Residenza: roma
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non ci credo......, ho fatto un crash dentro casa mentre ero in idle up. i poveri cuscinetti delle manine hanno finito la loro vita e le manine sono schizzate via. ma la cosa che mi ha mi ha messo paura è stato il fumo che è uscito dalla 3 in1, ho subito pensato ad un corto sulla coda che ha fatto bruciare il fet dell'esc di coda, ma invece disperato quando sono andato a controllare la puzzolente e bruciacchiata 3 in1 , ho visto che il fet di coda era integra e invece si era bruciato il fet del motore principale. vi starete chiedendo come diavolo si è bruciato il fet del esc brushed del main , senza essere usato visto che uso un esc per brushless esterno? durante il crash il connettore della coda si è staccato e ha pensato bene di infilarsi nel connettore del main motor, però si è infilato solo uno spinotto e quindi l'altro avra toccato qualcosa facendo corto.......... so proprio sfigato. comunque poco importa visto che prelevo il segnale direttamente dalla mcu, però la cosa che mi ha preoccupato sono stati i danni che ha fatto il fet bruciando, infatti tutte le pistine di rame intorno si sono rovinate e le resistenze si sono bruciate, però incredibilmente tutto funziona. quindi ecco la mia domanda, ci potrebbero essere dei problemi per la 3 in1 avere una zona cosi dannegiata ,anche se non la uso? tanto quello che mi interessa è avere integra la mcu i giroscopi e l'esc brushed per la coda, giusto?. ciao scusate per il post lungo
__________________ blade mcpx brushless mini quadricottero con multiwii hk 250 gt flybarless |
27 maggio 12, 23:47 | #14642 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2012 Residenza: bologna
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chiedevo una colla per incollare e rinforzare i supporti della canopy, tipo colla epossidica o ditemi voi
__________________ mCPX v2-dx6i, wl toys v911, v949, v959, v939, trex 100x, colibrì 4.5, |
27 maggio 12, 23:53 | #14643 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-10-2011 Residenza: roma
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| Citazione:
io uso questa:Grip CA Glue 50g Thick S-RA16
__________________ blade mcpx brushless mini quadricottero con multiwii hk 250 gt flybarless Ultima modifica di cecca95 : 27 maggio 12 alle ore 23:57 | |
28 maggio 12, 00:05 | #14644 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Nessun problema se tutto sta funzionando. Evidentemente le parti interessate dal danno sono soltanto quelle dello stadio di potenza del main brushed esc. | |
28 maggio 12, 00:06 | #14645 (permalink) Top |
Guest
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| Lista della spesa
Allora, premetto che non so se quello che chiedo è stato già trattato, ma 1000 e passa pagine non ce la faccio a spulciarle! Dunque, sono nuovo del microbo, ho dimestichezza con i grossi, ma questo non lo conosco proprio, volevo trasformare il mio v2 appena preso in un full brusheless. Sarei grato se ce qualche volenteroso che mi possa aiutare quantomeno a grandi linee. Mi piacerebbe avere una sorta di lista delle cose da comprare e delle procedure da adottate. Grazie in anticipo, se poi ce qualcuno in zona Bolzano x incontro meglio ancora, oppure msn / Skype insomma rimango in attesa in qualsiasi posto ! |
28 maggio 12, 00:28 | #14648 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-05-2011 Residenza: Roma
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| Citazione:
Scusa Lift, che ti serve di supporto da 4mm? | |
28 maggio 12, 00:44 | #14650 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Il tubo da 4mm in carbonio intessuto è troppo bello da vedere. Invece se chiedi a cosa servono i supporti su un trave così rigido, la risposta è: estetica Mi piace il TDR, ma senza i supporti al trave di coda ci somiglia molto meno | |
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