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Vecchio 27 maggio 12, 23:28   #14641 (permalink)  Top
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non ci credo......, ho fatto un crash dentro casa mentre ero in idle up.


i poveri cuscinetti delle manine hanno finito la loro vita e le manine sono schizzate via.


ma la cosa che mi ha mi ha messo paura è stato il fumo che è uscito dalla 3 in1, ho subito pensato ad un corto sulla coda che ha fatto bruciare il fet dell'esc di coda, ma invece disperato quando sono andato a controllare la puzzolente e bruciacchiata 3 in1 , ho visto che il fet di coda era integra e invece si era bruciato il fet del motore principale.


vi starete chiedendo come diavolo si è bruciato il fet del esc brushed del main , senza essere usato visto che uso un esc per brushless esterno?

durante il crash il connettore della coda si è staccato e ha pensato bene di infilarsi nel connettore del main motor, però si è infilato solo uno spinotto e quindi l'altro avra toccato qualcosa facendo corto.......... so proprio sfigato.


comunque poco importa visto che prelevo il segnale direttamente dalla mcu, però la cosa che mi ha preoccupato sono stati i danni che ha fatto il fet bruciando, infatti tutte le pistine di rame intorno si sono rovinate e le resistenze si sono bruciate, però incredibilmente tutto funziona.

quindi ecco la mia domanda, ci potrebbero essere dei problemi per la 3 in1 avere una zona cosi dannegiata ,anche se non la uso? tanto quello che mi interessa è avere integra la mcu i giroscopi e l'esc brushed per la coda, giusto?.

ciao scusate per il post lungo
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Vecchio 27 maggio 12, 23:47   #14642 (permalink)  Top
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chiedevo una colla per incollare e rinforzare i supporti della canopy, tipo colla epossidica o ditemi voi
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Vecchio 27 maggio 12, 23:53   #14643 (permalink)  Top
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chiedevo una colla per incollare e rinforzare i supporti della canopy, tipo colla epossidica o ditemi voi
uno qualsiasi colla ciano per compositi dovrebbe andare bene.

io uso questa:Grip CA Glue 50g Thick S-RA16
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Ultima modifica di cecca95 : 27 maggio 12 alle ore 23:57
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Vecchio 28 maggio 12, 00:05   #14644 (permalink)  Top
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non ci credo......, ho fatto un crash dentro casa mentre ero in idle up.


i poveri cuscinetti delle manine hanno finito la loro vita e le manine sono schizzate via.


ma la cosa che mi ha mi ha messo paura è stato il fumo che è uscito dalla 3 in1, ho subito pensato ad un corto sulla coda che ha fatto bruciare il fet dell'esc di coda, ma invece disperato quando sono andato a controllare la puzzolente e bruciacchiata 3 in1 , ho visto che il fet di coda era integra e invece si era bruciato il fet del motore principale.


vi starete chiedendo come diavolo si è bruciato il fet del esc brushed del main , senza essere usato visto che uso un esc per brushless esterno?

durante il crash il connettore della coda si è staccato e ha pensato bene di infilarsi nel connettore del main motor, però si è infilato solo uno spinotto e quindi l'altro avra toccato qualcosa facendo corto.......... so proprio sfigato.


comunque poco importa visto che prelevo il segnale direttamente dalla mcu, però la cosa che mi ha preoccupato sono stati i danni che ha fatto il fet bruciando, infatti tutte le pistine di rame intorno si sono rovinate e le resistenze si sono bruciate, però incredibilmente tutto funziona.

quindi ecco la mia domanda, ci potrebbero essere dei problemi per la 3 in1 avere una zona cosi dannegiata ,anche se non la uso? tanto quello che mi interessa è avere integra la mcu i giroscopi e l'esc brushed per la coda, giusto?.

ciao scusate per il post lungo
Ecco il motivo per cui E-flite mette la colla siliconica sui connettori che possono causare corti (su quelli dei servi non ne mette).
Nessun problema se tutto sta funzionando. Evidentemente le parti interessate dal danno sono soltanto quelle dello stadio di potenza del main brushed esc.
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Vecchio 28 maggio 12, 00:06   #14645 (permalink)  Top
roblau
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Lista della spesa

Allora, premetto che non so se quello che chiedo è stato già trattato, ma 1000 e passa pagine non ce la faccio a spulciarle!
Dunque, sono nuovo del microbo, ho dimestichezza con i grossi, ma questo non lo conosco proprio, volevo trasformare il mio v2 appena preso in un full brusheless.
Sarei grato se ce qualche volenteroso che mi possa aiutare quantomeno a grandi linee.
Mi piacerebbe avere una sorta di lista delle cose da comprare e delle procedure da adottate. Grazie in anticipo, se poi ce qualcuno in zona Bolzano x incontro meglio ancora, oppure msn / Skype insomma rimango in attesa in qualsiasi posto !
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Vecchio 28 maggio 12, 00:21   #14646 (permalink)  Top
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Già
L'avevo preso per un di più, e invece...

Già che ci sono chiedo. Qualcuno ha un link dove acquistare il tubo in carbonio intessuto da 4mm?
Ma se lo avevo chiesto io a TE!!!!
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Vecchio 28 maggio 12, 00:23   #14647 (permalink)  Top
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chiedevo una colla per incollare e rinforzare i supporti della canopy, tipo colla epossidica o ditemi voi
Epoxi e filo interdentale come fasciatura, prima metti il filo torno torno, e poi spennelli di colla. La ciano va meno bene, e' poco elastica.....(secondo me, ovviamente)
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Vecchio 28 maggio 12, 00:28   #14648 (permalink)  Top
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Soluzione per rinforzare telaio, pin portacanopy e trave di coda

Astroid Designs — Blade MCPx Tail Boom Supports
Astroid Designs — MCPx Carbon Cage
Bellissimo! Mo ci provo a rifarlo casareccio....tanto di carbonio ne ho "un po' "

Scusa Lift, che ti serve di supporto da 4mm?
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Vecchio 28 maggio 12, 00:43   #14649 (permalink)  Top
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Epoxi e filo interdentale come fasciatura, prima metti il filo torno torno, e poi spennelli di colla. La ciano va meno bene, e' poco elastica.....(secondo me, ovviamente)
te che epoxi mi consigli?
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Vecchio 28 maggio 12, 00:44   #14650 (permalink)  Top
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Bellissimo! Mo ci provo a rifarlo casareccio....tanto di carbonio ne ho "un po' "

Scusa Lift, che ti serve di supporto da 4mm?
Non ho capito la domanda. Se intendi a che mi serve il trave da 4mm la risposta è: estetica
Il tubo da 4mm in carbonio intessuto è troppo bello da vedere.

Invece se chiedi a cosa servono i supporti su un trave così rigido, la risposta è: estetica
Mi piace il TDR, ma senza i supporti al trave di coda ci somiglia molto meno
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