Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 maggio 12, 21:23   #14621 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Ho risolto un problemino di vibrazioni.
Ho notato che nell'ultima prova svibracchiava dando alettone.
Ho controllato il servo e ho notato che la vitina di ottone non era a battuta sul cuscinetto superiore e, dopo aver sfilato la ruotina di plastica e tenuta ferma la vite con una pinzetta ho avvitato il fermo di ottne fino alla battuta senza stringere troppo.
Ora non svibracchia più. Probabilmente la vite senza fine andava su è giù di quel tanto che bastava per ingannare la lettura della posizione e l'unita as3x compensava causando lo scuotimento.
Probabilmente il servo era stato montato male sin dall'inizio, visto che il difetto si era presentato sin dall'inizio qualche volta di più e qualche volta di meno.
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 12, 12:29   #14622 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Considero il 3S ormai perso. Lo cercherò ancora, ma mi sono deciso a replicarlo.

Questa volta, voglio provare ad utilizzare i servi da 2,3 grammi SPMSA2030L.

Non so se ne avevo già parlato, ma questi servi alternativi, offrono con una spesa molto inferiore, prestazioni superiori, sia coppia che velocità.

L'unico problema è che non funzionano se non si effettua una piccola modifica, quella di rimuovere la resistenza R3, come mostrato in questa foto di Roffey, colui che ha trovato il modo di utilizzarli (individuate la sigla R3 sul pcb, in alto vicino alla R1, noterete la mancanza del componente).



L'altra modifica da effettuare è quella di accorciare i fili, decisamente troppo lunghi.

In questa foto comparativa scattata da Roffey (1,9 a sinistra e 2,3 a destra), mi pare di capire che la madrevite ha un diametro maggiore rispetto al servo da 1,9 grammi ed anche un filetto più sostanzioso.



La cosa mi fa sperare che l'equipaggio mobile sia meno incline ad acquistare giochi col tempo.

C'è solo un piccolo punto interrogativo riguardo questi servi.
Qualcuno afferma che hanno un leggerissimo ritardo nella risposta, sebbene il movimento della squadretta sia più veloce.
Ma sono in molti a non notare questa caratteristica, perlomeno, coloro che volano acro lo apprezzano decisamente rispetto al costoso 1,9 grammi.

Per ora li ho ordinati, vedremo se sono validi o addirittura migliori dei servi standard per il modello.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 12, 12:51   #14623 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Quindi con quest'ultima modifica l'unica cosa standard resta la 3 in 1?

A questo punto, invece che comprare un mcpx e modificarlo si ordinano i vari componenti, anche se presi da soli costano molto più il prezzo della 5 in 1 è inferiore ad un mcpx...

Sempre che non si vogliano avere dei ricambi in plastica.

Visto che ti accingi a ricrearlo (hai tutto a casa?) puoi tener conto di quanto costano i singoli componenti, per avere un'orientamento preciso su quanto venga a costare un mostriciattolo come il tuo ?
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 12, 13:00   #14624 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Quindi con quest'ultima modifica l'unica cosa standard resta la 3 in 1?

A questo punto, invece che comprare un mcpx e modificarlo si ordinano i vari componenti, anche se presi da soli costano molto più il prezzo della 5 in 1 è inferiore ad un mcpx...

Sempre che non si vogliano avere dei ricambi in plastica.

Visto che ti accingi a ricrearlo (hai tutto a casa?) puoi tener conto di quanto costano i singoli componenti, per avere un'orientamento preciso su quanto venga a costare un mostriciattolo come il tuo ?
Mi spiace, ma la mia mente si rifiuta di fare questo tipo di conti, è una questione di sopravvivenza, o mento a me stesso sulle spese, o la smetto con questa passione.
I conti li lascio fare agli altri, e quando li vedo non li leggo.
So solo che la spesa probabilmente non è diversa da un buon 450.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 12, 13:09   #14625 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Ok, allora aspettiamo il tuo resoconto sui nuovi servi!
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 12, 13:33   #14626 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Mi spiace, ma la mia mente si rifiuta di fare questo tipo di conti, è una questione di sopravvivenza, o mento a me stesso sulle spese, o la smetto con questa passione.
I conti li lascio fare agli altri, e quando li vedo non li leggo.
So solo che la spesa probabilmente non è diversa da un buon 450.
Confermo!
Una volta, circa verso gli 800-900 messaggi del thread, feci questo calcolo..
Credo che Lift ancora mi odi...
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 12, 14:13   #14627 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Considero il 3S ormai perso. Lo cercherò ancora, ma mi sono deciso a replicarlo.
Super azzecato l'ordine del nuovo bec...!
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 12, 14:30   #14628 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Super azzecato l'ordine del nuovo bec...!
Già
L'avevo preso per un di più, e invece...

Già che ci sono chiedo. Qualcuno ha un link dove acquistare il tubo in carbonio intessuto da 4mm?
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 12, 14:46   #14629 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Già
L'avevo preso per un di più, e invece...

Già che ci sono chiedo. Qualcuno ha un link dove acquistare il tubo in carbonio intessuto da 4mm?
E' giorni che cerco anche 3mm, carbon tube twill texture, difficili da trovare.
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 12, 15:33   #14630 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Considero il 3S ormai perso. Lo cercherò ancora, ma mi sono deciso a replicarlo.

Questa volta, voglio provare ad utilizzare i servi da 2,3 grammi SPMSA2030L.

Non so se ne avevo già parlato, ma questi servi alternativi, offrono con una spesa molto inferiore, prestazioni superiori, sia coppia che velocità.

L'unico problema è che non funzionano se non si effettua una piccola modifica, quella di rimuovere la resistenza R3, come mostrato in questa foto di Roffey, colui che ha trovato il modo di utilizzarli (individuate la sigla R3 sul pcb, in alto vicino alla R1, noterete la mancanza del componente).


L'altra modifica da effettuare è quella di accorciare i fili, decisamente troppo lunghi.

In questa foto comparativa scattata da Roffey (1,9 a sinistra e 2,3 a destra), mi pare di capire che la madrevite ha un diametro maggiore rispetto al servo da 1,9 grammi ed anche un filetto più sostanzioso.



La cosa mi fa sperare che l'equipaggio mobile sia meno incline ad acquistare giochi col tempo.

C'è solo un piccolo punto interrogativo riguardo questi servi.
Qualcuno afferma che hanno un leggerissimo ritardo nella risposta, sebbene il movimento della squadretta sia più veloce.
Ma sono in molti a non notare questa caratteristica, perlomeno, coloro che volano acro lo apprezzano decisamente rispetto al costoso 1,9 grammi.

Per ora li ho ordinati, vedremo se sono validi o addirittura migliori dei servi standard per il modello.
bene allora aspettiamo una tua recensione, speriamo che non ci siano i giochi che hanno i servi stock.


lift mi è venuto un dubbio, siccome mi vorrei costruire un mini tutt'ala, ho 2 vecchi servi dell'mcpx a disposizione per gli alettoni, però siccome per poter utilizzare i servi da 2.3 grammi bisogna levare una resistenza, non è che i servi dell'mcpx utilizzano un segnale diverso, e che quindi non sono utilizzabili su una ricevente normale?.
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002