26 maggio 12, 13:44 | #14602 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2011 Residenza: roma
| siiii, ho accorciato lo spindle e i giochi scomparsi , e di conseguenza anche i traballamenti, grazie lift , mi hai fatto risparmiare 30 euro. scusate per lo spam sui cuscinetti. ciao
__________________ blade mcpx brushless mini quadricottero con multiwii hk 250 gt flybarless |
26 maggio 12, 15:11 | #14603 (permalink) Top |
User |
vorrei chiedere un chiarimento tempo fa ho smontato lo spindle per controllo e l'ho confrontato con quello vecchio, presente nelle manine che schizzavano via l'ho sostituito con quest'ultimo ma aveva del gioco assiale (1 decimo più o meno) anche io avevo provveduto a limare lo spindle, ma la conseguenza era che la vite non arrivava più a battuta e il gioco rimaneva ugualmente continuando a limare la situazione non cambiava, anche perchè ciò che determina la distanza è proprio la testa della vite che va sul cuscinetto. Se la vite non ha più filetto su cui avvitare resta sempre leggermente fuori, con il risultato che la parte eliminata dello spindle non si guadagna in lunghezza. Mi chiedo se sbaglio io o .... |
26 maggio 12, 15:47 | #14604 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Belluno
|
Ho controllato il gioco verticale delle manine sul mio mcpx e ho scoperto che una pala aveva gioco. Ho controllato meglio e ho scoperto che da un cuscinetto è uscito l'anellino che tiene le sferette e ne mancano 3 su 9. Ma quanto è fragile 'sto eli ?!?!?! L'ho usato pochissimo e solo in hovering. Ha sbattuto due o tre volte con le pale e si erano staccati i link. Ma come fa ad uscire l'anellino di tenuta se la boccola che gli sta all'interno e lo tiene in sede è bloccata dallo spindle ? |
26 maggio 12, 15:58 | #14605 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Belluno
|
Ho messo su un ricambio, ma a breve dovrebbero arrivarmi le manine Raikonheli che dovrebbero avere una tenuta aggiuntiva per il cuscinetto rivolta verso la pala proprio per scongiurare la suddetta uscita, spero !
|
26 maggio 12, 16:23 | #14606 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2006 Residenza: roma tor vergata
| Citazione:
Non capisco come ci si registra su astroid, tu hai mai acquistato da loro? Quanto si paga di dogana?
__________________ | |
26 maggio 12, 16:43 | #14607 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Quando hai completato, paghi con paypal, l'indirizzo di spedizione è quello che hai indicato con paypal, ma puoi sempre cambiarlo. La dogana purtroppo è salata, non so indicarti con precisione. Dylan dichiara tutto, non fa come i cinesi che dichiarano una frazione della tua spesa. La pinna in carbonio lunga serve se scegli il portamotore 120SR in-line. Con quello rised puoi anche utilizzare la pinna standard. Come pignone, se vuoi un po' di brio accettando un po' più di bog del motore, ti consiglio il 9T con asse da 1,5mm, altrimenti se lo vuoi più tranquillo prendi l'8T. Ultima modifica di liftbag : 26 maggio 12 alle ore 16:47 | |
26 maggio 12, 17:12 | #14608 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2006 Residenza: roma tor vergata
| Citazione:
Grazie
__________________ | |
26 maggio 12, 18:00 | #14610 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 30-10-2011 Residenza: roma
| Citazione:
Citazione:
comprare i cuscinetti è inutile, mi prendo le manine nuovo a me il distanziatore delle sferette mi si è levato tantissime volte quando per sbaglio mi usciva il cacciavite a testa piatta quando levavo lo spindle e toccava il cuscinetto,ti conviene cambiarlo perchè prima o poi ti romperà come il mio.
__________________ blade mcpx brushless mini quadricottero con multiwii hk 250 gt flybarless | ||
Bookmarks |
| |