25 maggio 12, 13:18 | #14571 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-12-2011
Messaggi: 103
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Vediamo cosa dicono | |
25 maggio 12, 16:02 | #14572 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-10-2011 Residenza: roma
Messaggi: 1.130
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Ciao
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25 maggio 12, 16:25 | #14573 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-11-2011 Residenza: roma
Messaggi: 542
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Sicuramente con la guida di lift e con tutte le cose che scrivono qui' ci si riesce .Anche perche' come ho letto puoi acquistare un kit che non funziona .Se prendi i pezzi e te lo monti da solo sei sicuro che va.Io ho preferito prendere un kit perche' con il saldatore ci litigo ed essendo un neofita ancora per questo hobby anche se leggo molto mi mancano certe basi che la fa l'esperienza. Comunque ci sta astroid che ha tutto.Maggiormente ho vsito che montano tutti i motori hp5 (se cosi' si scrive altrimenti scusate) e non il mio non so il motivo pero' | |
25 maggio 12, 16:46 | #14574 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2011 Residenza: milano
Messaggi: 935
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Prova,se proprio non ti fidi lascia un pelo di gioco Secondo me è quello che provoca le vibrazioni,specialmente con quel motore
__________________ MCPX V1bl (Spin 14000 kv)MCPX V1bl (Spin 16000 kv) 300X JR Forza 450 6S DX6i | |
25 maggio 12, 19:07 | #14575 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Le vibrazioni spesso sono invisibili, oppure segnalate dalla pinna di coda che vibra visibilmente. Si sentono però al tatto tendendo l'eli in mano col rotore in moto. Queste sono causate da qualcosa di sbilanciato che ruota velocemente, quindi pale, albero, motore, spindle storto, oppure ruotino di coda sbilanciato o asse del motore di coda storto. I traballamenti invece sono ben visibili perché l'eli si scuote. Le cause in questo caso sono appunto i giochi nella trasmissione dei comandi, quindi tutti i giochi sui pushrod e sui link, nel piatto, il gioco assiale dell'albero ed ovviamente anche la meccanica dei servi. Recuperare il gioco nella madrevite del servo è una cosa utile, ma bisogna prestare attenzione alla salute dei cuscinetti. Spesso, quando mi accorgo che un servo ha del gioco eccessivo, trovo che uno o entrambi i cuscinetti sono andati. Non c'è soltanto gioco assiale, ma la madrevite si può muovere lateralmente perché la ralla interna del cuscinetto non sta più in sede perché ha perso lo spaziatore delle sfere ed anche qualche sfera. In questo caso bisognerebbe sostituire il cuscinetto, prelevandolo da qualche servo rotto oppure dal dispositivo antistappamento del motorino di coda del 120SR, ma vale la pena? C'è anche un'altro tipo di gioco che ha poche soluzioni (una era stata postata su questo club): il gioco dell'equipaggio mobile in nylon sulla madrevite. Se l'attacco del servo bascula molto sulla vite, significa che il foro filettato si è usurato e, a meno di complicatissime applicazioni di cianoacrilica, quel gioco non lo recuperi. | |
25 maggio 12, 19:25 | #14576 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-10-2011 Residenza: roma
Messaggi: 1.130
| Citazione:
prima ho agito sulla madrevite e sembra che il gioco sia diminuito, e comunque i mie cuscinetti sono a posto, poi ho notato che molto dei giochi non sono dovuti da giochi del tipo assiale ma è dovuto dalla tiranteria dei servi che si piegano sotto sforzo, e poi ho notato che la piastrina in plastica(quella dove si attacca il tirante)ha dei giochi quando provo a muoverlo.
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