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Vecchio 24 maggio 12, 21:45   #14551 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Secondo me cerchi solamente di mostrarci come sei bravo con la computer grafica .
Bada, che hai trovato un degno avversario! . Usi Photoshop, vero? Ne riconoscerei il tratto quasi ovunque! Anche se non so se altri programmi sanno fare certe sue cosette...

Hai visto però? Quella non è stata la sua ultima immagine!

A parte gli scherzi. Ci puoi descrivere come si è svolta la caduta? Magari può esserci d'aiuto...

Come fai a sapere che la batteria si è staccata con la caduta? Non credo che non sentire i servi sia una buona causa, anche se il fatto che le batterie siano attaccate col velcro da una buona possibilità...
Si, in questo caso ho usato photoshop, ma spesso uso gimp.
Una volta ero intrippato con la CG, ma col 3D. Due corsi di Autocad 3D ed uno di 3D Studio Max. Ho fatto tanti bei lavoretti

---

La lipo era attaccata esternamente sulla zona anteriore sinistra della canopy col nastro, perché stavo facendo riprese aeree con la cam montata di fianco sul lato destro, piuttosto indietro, in modo da inquadrare quasi per metà la canopy TDR, un bell'effetto che fa sentire presente l'elicottero rispetto alle anonime riprese in cui si vede solo sfondo.

Ho volato in modo molto tranquillo, perché volevo delle riprese che non scatenassero la nausea. Stavo per atterrare con largo anticipo sul timer, ma poi ho pensato di fare un looping.
Il fatto è che l'ho allontanato un po' troppo ed in chiusura della manovra è entrato in vibrazione e la coda si è spostata. Non capivo come era messo ed ero troppo vicino alle canne, allora ho tirato l'hold, sicuro di ritrovarlo col rumore dei servi, come ho sempre fatto.

Ma non sentivo nulla, niente di niente. Ci sono ritornato a più riprese con la radio, ma niente.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 21:52   #14552 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ModelPier Visualizza messaggio
Coraggio, Lift, morto un MCPX, se ne fa un altro!
Lo dicevano a Roma i conterranei miei, usi e adusi alle stranezze dei potenti.
Lì, nel tuo roveto, il 3S, la bestia potente riposa, aspettando che il suo padrone la ritrovi..

Posso consigliarti questo?
....un augurio...
In effetti già ci sto pensando, mi manca troppo.

Il machete è un idea, ma credo che con questo vado più spedito

liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 22:34   #14553 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
In effetti già ci sto pensando, mi manca troppo.

Il machete è un idea, ma credo che con questo vado più spedito

si, ma se ti finisce li sotto dubito possa ritornare a volare.



senti una domanda, siccome sto impazzendo con le vibrazioni non so piu cosa fare, ho messo grommet pulito servi , ma in idle up si presentano le maledette vibrazioni.

siccome non ho ancora bilanciato le pale, secondo te infilarle in uno stuzzicadente e metterle parallele, e poi aggiungere scotch finchè non si bilanciano, è abbastanza preciso?.

lo scotch va messo sul baricentro delle pale?

ciao
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Vecchio 24 maggio 12, 22:46   #14554 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
si, ma se ti finisce li sotto dubito possa ritornare a volare.



senti una domanda, siccome sto impazzendo con le vibrazioni non so piu cosa fare, ho messo grommet pulito servi , ma in idle up si presentano le maledette vibrazioni.

siccome non ho ancora bilanciato le pale, secondo te infilarle in uno stuzzicadente e metterle parallele, e poi aggiungere scotch finchè non si bilanciano, è abbastanza preciso?.

lo scotch va messo sul baricentro delle pale?

ciao
Io direi di no. Nel senso che le pale dell'mCP X sono talmente leggere che si fanno troppo influenzare dagli attriti, ci vuole un bilanciapale ben fatto, ad esempio l'lAlign per il 250, oppure lo Xtreme (io li uso entrambi).
Il bilanciamento delle pale è importante, ed è importantissimo col brushless.

Si, il nastro aggiungilo sul baricentro della pala. Non ho mai trovato una coppia di pale che avesse bairicentri su punti diversi, quindi il bilanciamento dinamico lo salterei.
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Vecchio 25 maggio 12, 00:30   #14555 (permalink)  Top
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@ lift:
Spiace per un così bel modello
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Vecchio 25 maggio 12, 09:04   #14556 (permalink)  Top
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ciao a tutti,
ho acquistato il mcpx usato, purtroppo il furbacchione del venditore si è dimenticato di mettere la radio nella confezione e cosi non posso provarlo, però avrei una curiosità da chiedervi appena attacco la batteria il motore di coda inizia a girare velocemente senza motivo e vorrei capire se deve fare cosi perchè non è stato fatto il binding con la radio o ha qualche problema, poi guardando la scheda 3 in 1 dove c'è il connettore del motore di coda in corrispondenza nella parte frontale c'è un affare nero "non so il suo nome" nella scheda completamente bruciato gli manca tutto il materiale nero, poi i tre piedini sembrano stati risaldati anche perchè intorno è pieno di pasta saldante, se qualcuno può spiegarmi cosa fa quel affare nero e se può dirmi i valori che dovrebbe avere con il tester, ho allegato anche una foto sperando che si capisce
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Vecchio 25 maggio 12, 09:27   #14557 (permalink)  Top
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ciao a tutti,
ho acquistato il mcpx usato, purtroppo il furbacchione del venditore si è dimenticato di mettere la radio nella confezione e cosi non posso provarlo, però avrei una curiosità da chiedervi appena attacco la batteria il motore di coda inizia a girare velocemente senza motivo e vorrei capire se deve fare cosi perchè non è stato fatto il binding con la radio o ha qualche problema, poi guardando la scheda 3 in 1 dove c'è il connettore del motore di coda in corrispondenza nella parte frontale c'è un affare nero "non so il suo nome" nella scheda completamente bruciato gli manca tutto il materiale nero, poi i tre piedini sembrano stati risaldati anche perchè intorno è pieno di pasta saldante, se qualcuno può spiegarmi cosa fa quel affare nero e se può dirmi i valori che dovrebbe avere con il tester, ho allegato anche una foto sperando che si capisce
Ciao
In attesa di pareri migliori ..
una mia 3/1 bruciata o con o senza bilding fatto mette in moto da subito il motorino di coda .
Credo proprio che le probabilità che sia bruciata siano altissime ( anche visivamente non sembra poco)

Lo hai preso sapendo che era RFT ?
Come sai esistono anche nuovi o usati senza TX a corredo
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Vecchio 25 maggio 12, 09:30   #14558 (permalink)  Top
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In attesa di pareri migliori ..
una mia 3/1 bruciata o con o senza bilding fatto mette in moto da subito il motorino di coda .
Credo proprio che le probabilità che sia bruciata siano altissime ( anche visivamente non sembra poco)

Lo hai preso sapendo che era RFT ?
Come sai esistono anche nuovi o usati senza TX a corredo
si si era specificato nell'annuncio poi comunque contattandolo ha dato come scusa che gli avevo detto io che non la volevo, ma comunque mi sa che non è quello il problema maggiore perchè una radio già c'è l'ho mi basta comprare solo il modulo compatibile, però visto le condizioni dell'elicottero se mi costa troppo ripararlo mi conviene perdere i soldi della spedizione e rimandarglielo indietro
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Vecchio 25 maggio 12, 09:31   #14559 (permalink)  Top
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Ciao
In attesa di pareri migliori ..
una mia 3/1 bruciata o con o senza bilding fatto mette in moto da subito il motorino di coda .
Credo proprio che le probabilità che sia bruciata siano altissime ( anche visivamente non sembra poco)

Lo hai preso sapendo che era RFT ?
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Bella sola. Se ben ricordo dovrebbe essere partito il fet della coda!

Direi che sarebbe il caso di restituirlo al suo proprietario..
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Vecchio 25 maggio 12, 09:35   #14560 (permalink)  Top
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Bella sola. Se ben ricordo dovrebbe essere partito il fet della coda!

Direi che sarebbe il caso di restituirlo al suo proprietario..
e va beh mi è andata male, comprando a distanza uno sta nella fiducia di chi vende e nel mio caso ho scelto il venditore sbagliato.
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