Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 maggio 12, 00:33   #14501 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-06-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 286
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Perdonate l'O.T.

Se sei ancora con la #11, ti consiglio caldamente la #16.
Io trovo che abbia una resa dei colori decisamentente meno artefatta ed il suo software di gestione è una manna, soprattutto da quando finalmente è possibile impostare il video upside down (la cosa che più mi mancava della #11)
Pure la risoluzione della #16 mi sembra un po' più "sharp", e soprattutto ho letto che non rovina la lipo così velocemente come la #11.

Credo che la ordinerò presto!
Fozzillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 12, 00:36   #14502 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Dell'mCP X ha il cuore, cioè la 3 in 1, e scusa se è poco. Con quella scheda ci hanno fatto volare un 450 flybarless

INCREDIBILE!!!

Coda brushless? non c'è coda brushed paragonabile per precisione, e te lo dice uno che è rimasto scettico per troppo tempo. C'è soltanto un motore che, pur se non così preciso, spinge di più ed è il main dell'mSRX, ma pesa un'esagerazione e consuma uno sproposito.
detto da chi ha in firma la guida al double coreless..
comunque ho trovato la tua coda nella discussione sul blheli,
e stò leggendo i vecchi post sulla curva di precompensazione della coppia.

per me è roba troppo avanti,
anche se mi piace fare modifiche devo prima farmi i pollici!
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx

Ultima modifica di -c3po- : 23 maggio 12 alle ore 00:39
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 12, 10:16   #14503 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Finalmente Full Brushless

Ciao a tutti,
finalmente ieri sera ho terminato l'mcpx Advanced X-Frame Full BLHely, con XP-12A/HP05S e XP-3A/HP03Tnew+Plantraco, in modalità ARM la coda fa paura, non parte mai ma la cosa sorprendente è negli stop da piroetta, si blocca come un Ely a cardano, semplicemente SPETTACOLARE, ho usato il Dual Coreless fino a ieri e non c'è paragone, non sono neanche parenti.

Ringrazio come sempre Liftabag per il supporto e ribadisco che se volete vermente una super coda questa l'unica strada, arrivati a questo livello inutile spendere per altre modifiche, costa qualcosa in più ma ne vale la pena.

Saluti Ken
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 12, 10:37   #14504 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
finalmente ieri sera ho terminato l'mcpx Advanced X-Frame Full BLHely, con XP-12A/HP05S e XP-3A/HP03Tnew+Plantraco, in modalità ARM la coda fa paura, non parte mai ma la cosa sorprendente è negli stop da piroetta, si blocca come un Ely a cardano, semplicemente SPETTACOLARE, ho usato il Dual Coreless fino a ieri e non c'è paragone, non sono neanche parenti.

Ringrazio come sempre Liftabag per il supporto e ribadisco che se volete vermente una super coda questa l'unica strada, arrivati a questo livello inutile spendere per altre modifiche, costa qualcosa in più ma ne vale la pena.

Saluti Ken
Molto bene! Il primo riscontro (positivo) che leggo in Italia sulla coda brushless.
Io piano piano, li converto tutti.

Ora vogliamo le foto però...
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 12, 10:58   #14505 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Molto bene! Il primo riscontro (positivo) che leggo in Italia sulla coda brushless.
Io piano piano, li converto tutti.

Ora vogliamo le foto però...
Ok sta sera le faccio, mi sembra giusto....

Paolo quando hai un attimo mi spiegheresti per bene come il variare dei settaggi dell' esc influscono sull'ely?

Alcuni parametri sono chiari, mentre altri non so che reazione possono poi avere sull'ely esempio il main governor-p e il main governor-i, io per ora ho lasciato tutto di default ma mi piacerebbe capire come funzionano soprattutto per la coda.

Forse è meglio che lo scriviamo nell'altro topic?
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 12, 11:14   #14506 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
finalmente ieri sera ho terminato l'mcpx Advanced X-Frame Full BLHely, con XP-12A/HP05S e XP-3A/HP03Tnew+Plantraco, in modalità ARM la coda fa paura, non parte mai ma la cosa sorprendente è negli stop da piroetta, si blocca come un Ely a cardano, semplicemente SPETTACOLARE, ho usato il Dual Coreless fino a ieri e non c'è paragone, non sono neanche parenti.

Ringrazio come sempre Liftabag per il supporto e ribadisco che se volete vermente una super coda questa l'unica strada, arrivati a questo livello inutile spendere per altre modifiche, costa qualcosa in più ma ne vale la pena.

Saluti Ken
Mi piacerebbe provare ma è troppo complicato per me e poi ho già speso troppi soldi,,mi basta avere una coda che non parte mai e la coda del 120,per me, va più che bene,molto meglio del dual coreless
__________________
MCPX V1bl (Spin 14000 kv)MCPX V1bl (Spin 16000 kv) 300X JR Forza 450 6S DX6i
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 12, 11:56   #14507 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Ok sta sera le faccio, mi sembra giusto....

Paolo quando hai un attimo mi spiegheresti per bene come il variare dei settaggi dell' esc influscono sull'ely?

Alcuni parametri sono chiari, mentre altri non so che reazione possono poi avere sull'ely esempio il main governor-p e il main governor-i, io per ora ho lasciato tutto di default ma mi piacerebbe capire come funzionano soprattutto per la coda.

Forse è meglio che lo scriviamo nell'altro topic?
Si, meglio
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 12, 12:31   #14508 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Ok sta sera le faccio, mi sembra giusto....

Paolo quando hai un attimo mi spiegheresti per bene come il variare dei settaggi dell' esc influscono sull'ely?

Alcuni parametri sono chiari, mentre altri non so che reazione possono poi avere sull'ely esempio il main governor-p e il main governor-i, io per ora ho lasciato tutto di default ma mi piacerebbe capire come funzionano soprattutto per la coda.

Forse è meglio che lo scriviamo nell'altro topic?
Il p gain e l'i gail fanno parte del sistema di controlla (PID) in pratica serve per controllare l'errore del governor, se non sbaglio avviene anche nel gyro di coda, quindi anche nei giroscopi , comunque sono settimane che mi sto studiando questa cosa ma con scarsi risultati, ma sono sicuro che lift ce lo spiegherà a breve sul topic del blhely.


Vero?
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 12, 12:41   #14509 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
Mi piacerebbe provare ma è troppo complicato per me e poi ho già speso troppi soldi,,mi basta avere una coda che non parte mai e la coda del 120,per me, va più che bene,molto meglio del dual coreless
Ma guarda se ti basta solo la coda puoi prendere tutto già pronto da Dylan, poi per il futuro se vorrai flashare prenderai il toolstick, io ho fatto tutto con un saldatore cinese di 10 anni fa per cui non ci vuole una gran attrezzatura magari la mano buona quello si.
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 12, 13:16   #14510 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Bel lavoro Ken !!!
Ci vuole qualcuno che abbia un po' di intraprendenza ;)
noi possiamo contare sull'aiuto di Lift, che è uno stimolo per tutti
ma occorre pur mettere in pratica le sue preziosissime indicazioni, rielaborandole personalmente, solo così si cresce in questo hobby

bene, continuate così
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002