Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 maggio 12, 18:29   #14481 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
Mi sembra che hai bruciato solo i due piedini del connettore,che saldatore hai usato per conciarla così?Se conosci uno bravo a saldare forse te la rimette a posto
Ho usato un normale saldatore a 220V 40W. In realtà non era molto rovinato in origine. Quando ho visto che non funzionava bene il servo mi sono incaponito e quello è stato il risultato perché si era formato un grumo di stagno e per toglierlo ci sono stato parecchio sopra col saldatore.
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 12, 18:56   #14482 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
105 grammi al decollo e coda brushless in primo piano

liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 12, 19:17   #14483 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
105 grammi al decollo e coda brushless in primo piano

non pensare di cavartela senza farci capire come hai posizionato la telecamera.

vogliamo le foto.

edit:non avevo ancora visto il video e le foto sono li.

scusa ciao
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 12, 19:32   #14484 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Ho usato un normale saldatore a 220V 40W. In realtà non era molto rovinato in origine. Quando ho visto che non funzionava bene il servo mi sono incaponito e quello è stato il risultato perché si era formato un grumo di stagno e per toglierlo ci sono stato parecchio sopra col saldatore.
Ma la saldatura non va fatta dall'altra parte della resistenza(?) smd ?
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 12, 19:41   #14485 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
non pensare di cavartela senza farci capire come hai posizionato la telecamera.

vogliamo le foto.

edit:non avevo ancora visto il video e le foto sono li.

scusa ciao
Ho usato del normalissimo scotch.







liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 12, 19:45   #14486 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Ma la saldatura non va fatta dall'altra parte della resistenza(?) smd ?
dall'altra parte dovrebbe essere per la coda.
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 12, 20:08   #14487 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
LOL sembra una turbina! tra poco ci arriveremmo hahaha
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 12, 20:56   #14488 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Ma la saldatura non va fatta dall'altra parte della resistenza(?) smd ?
Dall'altra parte è sul V1,sul V2 è così
Icone allegate
E-flite Blade mCP X-6885831725_f8dbbd39f0_z-1-.jpg  
__________________
MCPX V1bl (Spin 14000 kv)MCPX V1bl (Spin 16000 kv) 300X JR Forza 450 6S DX6i
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 12, 22:09   #14489 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2011
Residenza: roma
Messaggi: 542
Informazioni su motore spin

Buona sera a tutto il tread :Finalmente e' arrivato tutto per la modifica brushless ma solo main la coda penso di mettere quella del 120 o lasciare il motore suo con trave + lungo.Correggetemi se dico fregn.....
Ho preso il kit da bling con esc da 10 e motore spinn.
Purtroppo mi si e' rotto un pin del motore.Ma bisogna dissaldarli tutti e 3 e montare quello del regolatore ?Per saldarli bisogna usare qualche tecnica particolare ? io in ufficio ho brave persone che sanno saldare.Ho visto che sul motore per meta' ci sta la restringente per il resto del cavo e' nudo ma sono trattati ?
Ho fatto una prova per vedere se partiva il motore accostando i tre pin senza farli toccare al regolatore ma il motore non e' partito penso che si normale perche' passa poca corrente.
Qualcuno di voi puo' aiutarmi per cortesia ?

Complimenti per il video di lift da paura :) Se fai tutte ste cose con un microbo penso cosa puo' combinare con logo 400.

Un saluto
il_ciclista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 12, 22:14   #14490 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
problema coda con vibrazioni estreme

oggi finalmente ho ricevuto tutti i pezzi di ricambio per rimettere in sesto il mio mcpx con tanto di palino plantraco nuovo.

monto tutto e provo:

in normal nessun problema , poi appena passa in idle up la coda impazzisce, tende ad andare verso sinistra , ma non lo fa di continuo , lo fa ad intervalli, quindi al 100 percento è un problema di vibrazioni(monto l'hp06v2 7400 rpm a 0 pitch), sono sicuro che il problema sono le vibrazioni, perchè il problema si manifesta solo a 0 pitch(ovvero quando le vibrazioni sono maggiori a causa del motore che viaggia senza carica e quindi molti piu rpm) e si manifesta di piu quando monto la canopy, questo perchè la conopy (quella extreme) tocca i lati della 3in 1.

quindi ecco la domanda.

i dampers dove è meglio posizionarli, davanti o dietro?, ho provato davanti ma le cose non cambiano, forse è meglio dietro? o da tutte e 2 le parti?.

poi prima del super botto che ho fatto questo problema non si manifestava, possiblie che nel crash ho dannegiato il gyro della coda?

maledizione voglio volare in idle.

lift ma come diavolo hai fatto a far andare a 9000 rpm un mcpx?.

il mio impazzisce a 7400 LOL.

CIAO
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 23:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 09:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 22:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 16:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002