21 maggio 12, 19:50 | #14461 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Belluno
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Di che regolazioni parli ? Dal sito oversky prnederei questo Programmatore... serve a fare le regolazioni che dici tu oppure solo quelle che si farebbero normalmente con lo stick della radio, ma in modo più pratico (ovviamente collegando l'esc al programmatore) ? Dopo la flashata, tale programmatore andrà ancora o funziona solo con il firmware originale ? Ultima modifica di system450 : 21 maggio 12 alle ore 19:58 | |
21 maggio 12, 20:06 | #14462 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-10-2011 Residenza: roma
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| Citazione:
mentre quella scheda funziona con il firmware originale
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21 maggio 12, 20:53 | #14464 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2006 Residenza: roma tor vergata
Messaggi: 1.057
| motore Citazione:
__________________ | |
21 maggio 12, 21:15 | #14465 (permalink) Top |
User |
Ragazzi che cavolo ho combinato?? Vi spiego. Ho il convertitore di hawk da 7A PNP. Qualche giorno fa l'ho saldato direttamente alla 3in1. Oggi ho voluto rifare le saldature che erano un po' fredde con il flussante che ho appena comprato. Mi è poi venuta la voglia di provare a saldare il filo del segnale del motore sulla resistenza indicata per la v2 con il mio grezzo saldatore a 220V 40W. Ci ho provato 3-4 volte ma il filo si staccava sempre molto facilmente. Alla 3-4 volta quando lo stagno in eccesso che avevo messo sul lato della mini resistenza si è attaccato alla punta del saldatore ho pensato di lasciar stare. Ho quindi ultimato tutte le saldature. Quando sono andato a collegare la batteria l'ESC mi è partito bippando. Ho staccato e ricollegato ed è uscita una fumatina da un FET dell'esc come in foto. Che cavolo ho combinato? Può essere qualche pasticcio sulla resistenza? (ad occhio è come se non l'avessi toccata e poi è un segnale non penso possa far bruciare l'esc) Grazie. EDIT: ho appea riprovato a collegare nuovamente la batteria e l'esc parte normalmente (alla 3in1 attaccato solo lo spinotto del segnale del motore) ma non funziona niente! Se stacco il segnale del motore e metto la batteria credo entri in modalità programmazione...
__________________ _____matrixFLYER_____ Ultima modifica di matrixFLYER : 21 maggio 12 alle ore 21:22 |
21 maggio 12, 21:29 | #14466 (permalink) Top |
User |
Aggiungo un altro dettaglio. Se uso il tester per cercare corto circuiti i due cavi dell'alimentazione risultano in corto. Lo avevo fatto anche prima di collegare la batteria e non c'erano corti. Forse è causa del fet bruciato sull'ESC?
__________________ _____matrixFLYER_____ |
21 maggio 12, 21:52 | #14467 (permalink) Top |
User |
Scusatemi per il terzo messaggio consecutivo ma volevo aggiungere che ho provato a staccare l'esc dalla 3in1 lasciando solo i due cavi volanti attaccati alla 3in1 e calcolando la resistenza tra il positivo ed il negativo della 3in1 mi viene un valore di 100 (molto basso!!! è normale?) Mentre la resistenza tra i corrispettivi poli dell'ESC si aggira sui 500-600. Quindi a questo punto temo ci sia un corto sulla 3in1 Non ho provato a collegare la batteria alla 3in1 non vorrei far danni...
__________________ _____matrixFLYER_____ |
21 maggio 12, 22:29 | #14468 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2011 Residenza: roma
Messaggi: 1.130
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se ti è partito un fet vuol dire che hai fatto cortocircuito. ma non è che hai sbagliato polarita quando hai saldato i cavi?. pure io avevo saldato male un connettore sull'xp 12a con polarita inversa, e quando ho collegato la batteria è uscito del fumo dai fet. pero si sono salvati tutti, ma ho constatato un calo di prestazioni(infatti lo voglio usare per la coda a 2s), quindi secondo me l'esc è da buttare ,potresti provare a cambiare i fet ma sarebbe inutile in un esc cosi scadente. mi dispiace ciao
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21 maggio 12, 22:44 | #14469 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ho visto bene quel punto e tra i contatti del servo ho visto tipo della polvere di stagno. Rimossa quella il valore della resistenza tra il positivo ed il negativo della 3in1 è tornato normale e non 100 come prima, troppo vicino allo zero. Praticamente ho rovinato le saldature sul connettore del servo perché vedo che il servo non funziona più bene! Insomma esc-convertitore bruciato e 3in1 da buttare questo è il resconto. Che pollo che sono stato! Mi bastava fare le cose normalmente senza cercare di prelevare il segnale dalla resistenza e invece...chi troppo vuole....
__________________ _____matrixFLYER_____ | |
21 maggio 12, 23:20 | #14470 (permalink) Top | |
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