Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 maggio 12, 10:15   #14451 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio


già che ci sono vi propongo anche un altro quesito a cui sul 3d per principianti ho avuto una risposta solo parziale:

in hovering casalingo il mio mcpx V2
(con motore C05M e regolatore scrauso eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso)
ha un leggero drift di coda in senso antiorario.
mi è già stato detto che questo era un difetto della V1 e che il mio non lo dovrebbe fare...



potrebbe dipendere dalla mod della DX6i da mode1 a mode3?
ho notato che con i trim tutti al centro, sulla schermata monitor, la tacchetta del canale della coda non è al centro.
che sia una piccola differenza dei potenziometri che porta fuori la taratura standard?
Si, può essere. Il rudder deve stare a zero al centro. Diversamente, avrai una deriva continua.


Sent from Tapatalk app
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 12, 17:46   #14452 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Questo esc potrebbe andare bene abbinato ad un HP03S da 16600 kv ?

ESC plug and play it can work with both V1 and V2 perfectly without any modificatioin, no worry about its linear

HP03S 16600KV for GENIUS and MCPX helicopter use

Quasi quasi mi prendo anche un esc xp7a da riflashare più avanti quando avrò il toolstick usb.
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 12, 17:55   #14453 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Questo esc potrebbe andare bene abbinato ad un HP03S da 16600 kv ?

ESC plug and play it can work with both V1 and V2 perfectly without any modificatioin, no worry about its linear

HP03S 16600KV for GENIUS and MCPX helicopter use

Quasi quasi mi prendo anche un esc xp7a da riflashare più avanti quando avrò il toolstick usb.
Ciao,
io ho un V2 con con HP03S che usavo con un Oversky 10A, da quando ho montato il BLHely è tutta un altra storia, subito ho fatto un XP-3A piggyback ma ora si è guastato probabilmente causa FET saldati male (lo ripristinerò a breve), ora lo sto usando con un XP-12A e per essere un motorello senza troppe pretese vola molto meglio ora, addirittura si riesce a volare in ARM mode con l'80% del GAS e i risultati sulla coda sono veramente incredibili, Liftbag lo ha sempre detto ma fino a che non lo provi non ci credi.
Ovviamente è un ely tranquillo (da allenamento) nulla a che vedere con l'HP05S o HP06V2, ma con fatto che gira il giusto ed è molto leggero si rompe anche molto meno, il mio sarò crashato almeno 50 volte senza mai avere danni).

Concludendo l'XP-7A con BLHely mi sembra un ottima scelta, è inutile comprare roba ormai superata che ha prestazioni inferiori ma soprattutto inferiori possibilità di regolazione (per non dire nulle).
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 12, 17:59   #14454 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Su un mcpx v2 è possibile montarci un hp05s ?
Vorrei montare l'hp03s sull'msr-x e qualcosa di più potente sull'mcpx, restando in casa oversky abbinado un xp3a all'msr-x e un xp7a all'mcpx.
E' giusto fare così o no ?
A breve proverò l'HP03S con XP-3A e FET maggiorati con BLHely (non doppi) vediamo come va, se ti interessa ti faccio sapere il risultato.
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 12, 18:17   #14455 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pala.lberto
 
Data registr.: 03-06-2006
Residenza: roma tor vergata
Messaggi: 1.057
motore

ho montato la modifica brushless della Aeo 5A, va tutto ok però alla partenza il motore stenta a partire la coda invece parte e l'eli tende a ribaltarsi.
C'è una soluzione al problema o mi devo rassegnare a farlo partire dalle mani??
__________________
__________________
pala.lberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 12, 18:21   #14456 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andygi66
 
Data registr.: 24-09-2010
Residenza: Aosta
Messaggi: 228
Post Esc xp7a flashato BlHeli

Ciao a tutti,



confermo quanto appena detto da KenR1, ieri ho avuto modo di provare un esc comprato da astroid e già flashato con BLHeli 3.4, xP-7a e devo dire che è tutto un altro volare rispetto agli esc plug and play, a cominciare dal sof start.

Sono state utilissime le prime pagine di spiegazioni di Liftbag nel thread dedicato al BlHeli, anche perché all'inizio il sistema di armamento dell'esc non è per niente intuitivo. Ora mi riprometto di studiarmi bene l'argomento, anche perché vorrei brushlessizzare anche la coda, ho già xp3a e motore hp03t.



Andrea
andygi66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 12, 18:25   #14457 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da andygi66 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,



confermo quanto appena detto da KenR1, ieri ho avuto modo di provare un esc comprato da astroid e già flashato con BLHeli 3.4, xP-7a e devo dire che è tutto un altro volare rispetto agli esc plug and play, a cominciare dal sof start.

Sono state utilissime le prime pagine di spiegazioni di Liftbag nel thread dedicato al BlHeli, anche perché all'inizio il sistema di armamento dell'esc non è per niente intuitivo. Ora mi riprometto di studiarmi bene l'argomento, anche perché vorrei brushlessizzare anche la coda, ho già xp3a e motore hp03t.



Andrea
Quando hai comprato l'esc ?
Io gli ho inviato 2 email, ma non mi ha degnato di una risposta.
Anch'io vorrei prendere gli esc già flashati, visto che non ho voglia di comprarmi il toolstick da un altro sito, ma se non li ha disponibili e se non risponde...
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 12, 18:30   #14458 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Quando hai comprato l'esc ?
Io gli ho inviato 2 email, ma non mi ha degnato di una risposta.
Anch'io vorrei prendere gli esc già flashati, visto che non ho voglia di comprarmi il toolstick da un altro sito, ma se non li ha disponibili e se non risponde...
io ti consiglio di prendere anche il toolstick, altrimenti le regolazioni di fino non le fai.
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 12, 18:35   #14459 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da pala.lberto Visualizza messaggio
ho montato la modifica brushless della Aeo 5A, va tutto ok però alla partenza il motore stenta a partire la coda invece parte e l'eli tende a ribaltarsi.
C'è una soluzione al problema o mi devo rassegnare a farlo partire dalle mani??
__________________
Primo, parti in normal con un filo di gas, in modo da non far aumentare troppo i giri al motore di coda, tanto durante la routine di avviamento del motore i regolatori brushless non sentono il valore del canale throttle.
Secondo, prova a mettere quattro gommini sui pattini in modo che abbia difficoltà a ruotare.
Però è strano che si ribalti, dovrebbe solo ruotare. Controlla di non avere un trim del ciclico non a zero.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 12, 18:47   #14460 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andygi66
 
Data registr.: 24-09-2010
Residenza: Aosta
Messaggi: 228
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Quando hai comprato l'esc ?
Io gli ho inviato 2 email, ma non mi ha degnato di una risposta.
Anch'io vorrei prendere gli esc già flashati, visto che non ho voglia di comprarmi il toolstick da un altro sito, ma se non li ha disponibili e se non risponde...
Li ho comprati quando erano disponibili il 7 maggio e mi sono arrivati con posta ems giovedì. Ho appena controllato sul sito e son disponibili
Astroid Designs — XP-7A 1-2S ESC
Astroid Designs — XP-12A 1-3S ESC

tieni conto che il servizio di flashata è pagato a parte
Astroid Designs — BLheli Flashing Service



ciao

Andrea
andygi66 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002