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Vecchio 18 maggio 12, 07:10   #14421 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
non sapevo che hawk rc vendesse gli xp 7a, sei sicuro che non ti stai confondendo?
hai ragone Cecca!!!! lapsus!!!! infatti l'avevo comprato da miracle mart ciao!!!
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 12, 08:06   #14422 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
il 3d per i principianti esiste già:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...d-upgrade.html

2 livelli bastano, dai.

Non ero a conoscenza di questa discussione, mi sara molto utile,così non posto domande che si perdono nel nulla di qua! Grazie c3po
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 12, 11:44   #14423 (permalink)  Top
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Continua l'operazione 3 in 1

Bene, grazie ai consigli e suggerimenti (specialmente di Pomiss, che ringrazio) di tutti, eccomi qua; ho saldato il filo sottile della modifica Hawk al filo sottile che usciva dalla 3 in 1 ex The Steve, e ho testato il tutto. Ora il motore è graduale, mentre prima era un quasi ON-OFF.

Ora mi rimane da risolvere il resto, cioè, i collegamenti alla lipo, e fra la Modifica e la 3 in 1.

Riasumendo ho:
Scheda 3 in 1 con i due fili bianco e nero originali, c'e' ancora la gomma siliconica sopra. Dalla parte opposta, escono due fili, rosso e nero, che presumo siano collegati in parallelo al bianco e nero dall'altra parte. Erano collegati alla The Steve, ora sono tagliati (abbondanti).

Modifica Hawk, di cui riposto una foto, così non ve la dovete stare a cercare, filo rosso già collegato alla 3 in 1, coppia rosso-nero con freccia, dove dice di collegare alla lipo (power plug to battery), e altro filo rosso-nero piu' corto con spinotto maschio, da collegare ai fili bianco e nero della 3 in 1.

La domanda è la seguente: come collego la 3 in 1 alla Modifica Hawk? Quale coppia devo usare, in altre parole....

(Riposto anche una foto della The Steve, con i fili rossi-neri che escono da un lato, e i bianco-neri dall'altro.)
Icone allegate
E-flite Blade mCP X-esc-schema.jpg   E-flite Blade mCP X-thesteve3.jpg  
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Vecchio 18 maggio 12, 12:31   #14424 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ModelPier Visualizza messaggio
Bene, grazie ai consigli e suggerimenti (specialmente di Pomiss, che ringrazio) di tutti, eccomi qua; ho saldato il filo sottile della modifica Hawk al filo sottile che usciva dalla 3 in 1 ex The Steve, e ho testato il tutto. Ora il motore è graduale, mentre prima era un quasi ON-OFF.

Ora mi rimane da risolvere il resto, cioè, i collegamenti alla lipo, e fra la Modifica e la 3 in 1.

Riasumendo ho:
Scheda 3 in 1 con i due fili bianco e nero originali, c'e' ancora la gomma siliconica sopra. Dalla parte opposta, escono due fili, rosso e nero, che presumo siano collegati in parallelo al bianco e nero dall'altra parte. Erano collegati alla The Steve, ora sono tagliati (abbondanti).

Modifica Hawk, di cui riposto una foto, così non ve la dovete stare a cercare, filo rosso già collegato alla 3 in 1, coppia rosso-nero con freccia, dove dice di collegare alla lipo (power plug to battery), e altro filo rosso-nero piu' corto con spinotto maschio, da collegare ai fili bianco e nero della 3 in 1.

La domanda è la seguente: come collego la 3 in 1 alla Modifica Hawk? Quale coppia devo usare, in altre parole....

(Riposto anche una foto della The Steve, con i fili rossi-neri che escono da un lato, e i bianco-neri dall'altro.)
Scusa ma forse non ho capito bene, se hai provato il motore vuol dire che il kit l'hai già collegato alla 3in1,per cui i collegamenti sono gli stessi,o sbaglio?La lipo al kit,con il suo spinotto e il kit alla 3in1(filo bianco e nero) con il suo spinotto
__________________
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Vecchio 18 maggio 12, 12:51   #14425 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
Scusa ma forse non ho capito bene, se hai provato il motore vuol dire che il kit l'hai già collegato alla 3in1,per cui i collegamenti sono gli stessi,o sbaglio?La lipo al kit,con il suo spinotto e il kit alla 3in1(filo bianco e nero) con il suo spinotto
E' che sono io che sono cretino....
Quindi vado semplicemente ad escludere gli spinotti, tranne quello della lipo, e saldo i fili...
Poi vi faccio sapere (grazie Pomiss!)
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Vecchio 18 maggio 12, 16:45   #14426 (permalink)  Top
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E' che sono io che sono cretino....
Quindi vado semplicemente ad escludere gli spinotti, tranne quello della lipo, e saldo i fili...
Poi vi faccio sapere (grazie Pomiss!)
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Vecchio 18 maggio 12, 18:07   #14427 (permalink)  Top
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Quindi vado semplicemente ad escludere gli spinotti, tranne quello della lipo, e saldo i fili...
esatto,
io, per togliere ancora qualche grammo, ho saldato i fili dell'esc direttamente sulla 3 in 1,
ed eliminato anche gli spinotti del motore saldando i tre fili direttamente sull'esc.

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Vecchio 18 maggio 12, 22:51   #14428 (permalink)  Top
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http://www.baronerosso.it/forum/atta...esc-schema.jpg

ho preso la foto postata da modelpier perchè anch'io ho questo kit, un po' trasformato perchè ho elimitato tutti gli spinotti e mi sono collegato direttamente saldando!!!! comunque questa anticipazione per chiedere se in questo kit è possibile escludere il convertitore incorporato per utilizzare poi un convertitore esterno per l'esattezza questo:Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production perchè sono convinto che i problemi di funzionalita' di questo kit sono dovuti alla scarsa qualita' del convertitore incorporato!!!grazie anticipatamente....
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Vecchio 19 maggio 12, 07:21   #14429 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
http://www.baronerosso.it/forum/atta...esc-schema.jpg

ho preso la foto postata da modelpier perchè anch'io ho questo kit, un po' trasformato perchè ho elimitato tutti gli spinotti e mi sono collegato direttamente saldando!!!! comunque questa anticipazione per chiedere se in questo kit è possibile escludere il convertitore incorporato per utilizzare poi un convertitore esterno per l'esattezza questo:Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production perchè sono convinto che i problemi di funzionalita' di questo kit sono dovuti alla scarsa qualita' del convertitore incorporato!!!grazie anticipatamente....
Pensa che io, ai "problemi di funnzionalità" che dici, ancora ci devo arrivare...

Lo montai, tempo fa, e lo provai, purtroppo di fretta e senza verificare una serie di cose **prima**.
Risultato, lo stampai contro un muretto, e distrussi parte del telaio, coda e diversi particolari. Poi, in concomitanza, ebbi una serie di problemi diversi, e lo dovetti accantonare (uso il passato perchè sto parlando dell'autunno scorso)....
Ora l'ho ripreso, arrivando primavera ed estate, vorrei andare in vacanza con almeno due eli funzionanti, quello tutto stock, tranne la coda, e quello BL....
(Ci sarebbe anche un Mini Titan, ma mi sa che me lo vendo...
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Vecchio 19 maggio 12, 10:13   #14430 (permalink)  Top
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Pensa che io, ai "problemi di funnzionalità" che dici, ancora ci devo arrivare...

Lo montai, tempo fa, e lo provai, purtroppo di fretta e senza verificare una serie di cose **prima**.
Risultato, lo stampai contro un muretto, e distrussi parte del telaio, coda e diversi particolari. Poi, in concomitanza, ebbi una serie di problemi diversi, e lo dovetti accantonare (uso il passato perchè sto parlando dell'autunno scorso)....
Ora l'ho ripreso, arrivando primavera ed estate, vorrei andare in vacanza con almeno due eli funzionanti, quello tutto stock, tranne la coda, e quello BL....
(Ci sarebbe anche un Mini Titan, ma mi sa che me lo vendo...
anch'io ne ho 2 di mcpx, tutte e due primo modello e questo kit che abbiamo nonostante qualche sporadica volta mi fa dannare,( anzi ne ho ben due)e credo che la miglior soluzione sia l'abbinamento di un esc xp (7 o 12 A) ad un convertitore esterno almeno che non ci sia il modo di escludere il convertitore integrato, ma ci vorrebbe la grande conoscenza di Lift!!!! Lift se ci sei batti... una tua considerazione!!!!grazie!!!
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
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