Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 marzo 11, 12:27   #1431 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ah, non avevo capito. No sono nude. Le Hyperion ci sono anche assemblate con connettore JST o Parkzone, ma il loro fattore di forma è incompatibile col portabatterie dell'mCP X.

Questo elicottero, nonostante i difetti di gioventù, si sta avviando a bissare il successo dell'mSR, quindi ho fiducia nel fatto le case costruttrici di lipo metteranno sul mercato prodotti alternativi perfettamente compatibili molto presto
aspetterò che escano le lipo che calzano come le originali,sperando non ci voglia tanto tempo,per ora ne ho 2 piu una presa insieme a dei ricambi dovrebbe arrivare domani....stamattina mi è arrivata la dx6i che fortuna manuale solo in inglese
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 12:35   #1432 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
per adesso sono tra i contenti anche se con il vento che c'è ho fatto poco più di 2 batterie per prendere confidenza e qualche otto in giardino, oggi è involabile
tuttavia una cosa non mi convince, con le pale da 3d appena inizio ad essere veloce ma molto veloce di ciclico con botte a destra e sinistra avanti e indietro velocissime, il modello vibra tutto, ma non come da lipo fiacca, bensì come da eccessiva correzione del flybarless o da gain alto per intenderci
qualcuno lo ha mai provato ??
Marco, io sono sempre più convinto che se i giri scendono troppo , si innesca qualche vibrazione che manda in crisi la stabilizzazione.
Lo dico perché con le nanotech accoppiate, faccio 5 minuti di volato in stunt2 col gas sempre al 100%, cercando a mio modo di mandarlo in crisi (quindi grandi colpi di ciclico ancora non ne do, ma il collettivo lo frusto a sangue) senza riuscirci. Vibrazioni sparite.
Con le E-flite dopo un minuto una e dopo 2/3 l'altra inizia il ballo di san vito, anche senza frustare il collettivo.

P.S.
Quanto sopra con le pale senza supposte.

Ultima modifica di liftbag : 14 marzo 11 alle ore 12:40
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 12:36   #1433 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2005
Messaggi: 698
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
per adesso sono tra i contenti anche se con il vento che c'è ho fatto poco più di 2 batterie per prendere confidenza e qualche otto in giardino, oggi è involabile
tuttavia una cosa non mi convince, con le pale da 3d appena inizio ad essere veloce ma molto veloce di ciclico con botte a destra e sinistra avanti e indietro velocissime, il modello vibra tutto, ma non come da lipo fiacca, bensì come da eccessiva correzione del flybarless o da gain alto per intenderci
qualcuno lo ha mai provato ??
A me fa la stessa cosa con quelle pale!!!
DavideDR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 12:49   #1434 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
con le pale suppostate, a parte la diminuizione del tremolio, è sensibile anche la diminuizione delle doti acrobatiche dell'elicotterio?

PS: RIGO, nei tuoi video che pale hai usato?
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 12:51   #1435 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da infinity Visualizza messaggio
con le pale suppostate, a parte la diminuizione del tremolio, è sensibile anche la diminuizione delle doti acrobatiche dell'elicotterio?

PS: RIGO, nei tuoi video che pale hai usato?
Secondo il manuale si, ad anche studiando la risposta ai comandi che per ora riesco a dare mi pare sia proprio così.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 12:52   #1436 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Marco, io sono sempre più convinto che se i giri scendono troppo , si innesca qualche vibrazione che manda in crisi la stabilizzazione.
Lo dico perché con le nanotech accoppiate, faccio 5 minuti di volato in stunt2 col gas sempre al 100%, cercando a mio modo di mandarlo in crisi (quindi grandi colpi di ciclico ancora non ne do, ma il collettivo lo frusto a sangue) senza riuscirci. Vibrazioni sparite.
Con le E-flite dopo un minuto una e dopo 2/3 l'altra inizia il ballo di san vito, anche senza frustare il collettivo.

P.S.
Quanto sopra con le pale senza supposte.
purtroppo non sono vibrazioni da giri bassi, ma veri e propri sbacchettamenti della testa e quindi del modello
ho come l'impressione che non voglia prendere un buon tracking, forse troppo gioco sulle manine, però con le pale appesantite non lo fa per nulla
in fondo non è un problema, perchè userò sempre quelle coi pesetti, la reattività non ne risente in maniera eccessiva, anzi quelle da 3d lo rendono troppo nervoso

p.s già le mie eflite caricano 180mah, ieri 200

Citazione:
Originalmente inviato da DavideDR Visualizza messaggio
A me fa la stessa cosa con quelle pale!!!
vai a capire come mai, forse troppi giochi e tracking che non va
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 12:59   #1437 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigo16
 
Data registr.: 13-10-2007
Residenza: Ferrara, Valle Gaffaro
Messaggi: 1.273
Citazione:
Originalmente inviato da infinity Visualizza messaggio
con le pale suppostate, a parte la diminuizione del tremolio, è sensibile anche la diminuizione delle doti acrobatiche dell'elicotterio?

PS: RIGO, nei tuoi video che pale hai usato?
Ciao!Ho usato, e sto usando, quelle senza le supposte! Le altre ancora non le ho provate sinceramente...comunque anche le mie batt han gia' perso parecchio brio...uff..
rigo16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 13:02   #1438 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da rigo16 Visualizza messaggio
Ciao!Ho usato, e sto usando, quelle senza le supposte! Le altre ancora non le ho provate sinceramente...comunque anche le mie batt han gia' perso parecchio brio...uff..
Direi che il giudizio sulle lipette originali ormai è conclamato
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 13:08   #1439 (permalink)  Top
Gaz
User
 
L'avatar di Gaz
 
Data registr.: 22-06-2004
Residenza: Grosseto
Messaggi: 293
@rigo16

se non mi sbaglio i video che hai postato hai usato la radio Dx4e. Mi dai conferma?
Gaz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 13:10   #1440 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Direi che il giudizio sulle lipette originali ormai è conclamato
Bisogna comunque avere aspettative realistiche anche su quelle di altre marche.. il limite e' prevalentemente 1 S , quando si tratta di 6 canali
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002