Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 maggio 12, 21:08   #14381 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
Io farei così,i fili rosso e nero saldati sulla 3in1 li lasci li e li isoli,un domani potrebbero servirti per montare un esc serio,il filo rosso sottile del kit lo saldi al filo rosso sottile del segnale, già saldato sulla 3in1(quello che andava al The Steve)poi colleghi i due spinotti,uno alla lipo e uno allo spinotto della 3in1 e lo provi,giusto per vedere se funziona
Volendo si potrebbe anche eliminare lo spinotto del kit,quello che va collegato all'uscita batteria della 3 in 1,e saldare i due fili del kit (rosso e nero)ai due fili(rosso e nero)già saldati sulla 3in1,così i due fili della3in1(bianco e nero)non ti servono più ed elimini uno spinotto,meno spinotti ci sono meglio è.Spero di essermi spiegato bene

Sentiamo cosa ne pensa liftbag,è lui il guru

PS:Il The Steve tienilo,i fet potrebbero servirti
Grazie, Pomiss!
Riassumo, per vedere se ho capito bene:
1) Filo sottile del kit Hawk lo collego al filo rosso che esce dalla 3 in 1 (il segnale del
motore?)

2) Collego la lipo direttamente al kit Hawk, e quest'ultimo lo collego alla 3 in 1 mediante i due fili saldati alla 3 in 1 stessa (fili di alimentazione, immagino?)

3) Fili bianco e nero di alimentazione della 3 in 1, non operativi.

Aspetto conferme, tue e di Lift. E di chiunque altro che ci voglia mettere bocca, ovvio..
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 12, 22:28   #14382 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Dovrebbe essere tutto giusto. Mi accodo con una domanda.
Un consiglio su come eliminare il cavo originale della batteria dell'mcpx? Ci sono problemi ad eliminarlo? Come é meglio toglierlo? Scaldo con la punta del saldatore bagnata di stagno la piazzola frontale dell'mcpx e aspiro con la pipetta succhia stagno?
Grazie.
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 12, 22:54   #14383 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Dovrebbe essere tutto giusto. Mi accodo con una domanda.
Un consiglio su come eliminare il cavo originale della batteria dell'mcpx? Ci sono problemi ad eliminarlo? Come é meglio toglierlo? Scaldo con la punta del saldatore bagnata di stagno la piazzola frontale dell'mcpx e aspiro con la pipetta succhia stagno?
Grazie.
io ho fatto come hai appena descritto, e ci sono riuscito senza problemi!!!! ciao
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 12, 22:59   #14384 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
ragazzi ho bisogno di essere illuminato dai + saggi!!!!

ho un problema con il mio mcpx reso brushless con motore c05m, dopo che questo motore l'ho abbinato all' xp-7a funzionava benissimo!!!! poi da ieri dando gas anche al massimo, il motore gira, ma sembra che vada al 50% e l'ely non si alza se non di pochissimo come se le batterie fossero scariche!!pensando che fosse qualche problema con la 3 in 1 ho provato a montare esc e convertitore sull'altra 3 in 1 che ho di riserva, ma stesso comportamento. Ho provato a cambiare motore ma nada, stesso comportamento! ho controllato le impostazioni sulla tx e mi sembra tutto a posto!!!!chi sa dirmi cosa puo' essere successo o gli viene in mente qualcosa da consigliarmi??? a questo punto puo' essere solo qualche problema sull esc???? grazie in anticipo!!!!
nessuno sa aiutarmi??? altra cosa: sembra che i giri del motore siano maggiori ( ma notevolmente + bassi rispetto a prima quando era tutto ok) con mezzo stick di gas che non quando do' tutto gas ed in questo secondo caso sembra che diminuiscono!!!! bohhhh!!!! non ci capisco help!!!
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 12, 09:57   #14385 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da ModelPier Visualizza messaggio
Grazie, Pomiss!
Riassumo, per vedere se ho capito bene:
1) Filo sottile del kit Hawk lo collego al filo rosso che esce dalla 3 in 1 (il segnale del
motore?)

2) Collego la lipo direttamente al kit Hawk, e quest'ultimo lo collego alla 3 in 1 mediante i due fili saldati alla 3 in 1 stessa (fili di alimentazione, immagino?)

3) Fili bianco e nero di alimentazione della 3 in 1, non operativi.

Aspetto conferme, tue e di Lift. E di chiunque altro che ci voglia mettere bocca, ovvio..
Giusto

Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Dovrebbe essere tutto giusto. Mi accodo con una domanda.
Un consiglio su come eliminare il cavo originale della batteria dell'mcpx? Ci sono problemi ad eliminarlo? Come é meglio toglierlo? Scaldo con la punta del saldatore bagnata di stagno la piazzola frontale dell'mcpx e aspiro con la pipetta succhia stagno?
Grazie.
Giusto

Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
nessuno sa aiutarmi??? altra cosa: sembra che i giri del motore siano maggiori ( ma notevolmente + bassi rispetto a prima quando era tutto ok) con mezzo stick di gas che non quando do' tutto gas ed in questo secondo caso sembra che diminuiscono!!!! bohhhh!!!! non ci capisco help!!!
Non ho idea di cosa possa essere,non mi è mai successo,prova a ricontrollare le saldature,non hai qualche filo che fa contatto,magari i fili della coda?Le saldature dei fili del motore che partono dall'esc?
__________________
MCPX V1bl (Spin 14000 kv)MCPX V1bl (Spin 16000 kv) 300X JR Forza 450 6S DX6i
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 12, 10:21   #14386 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da ModelPier Visualizza messaggio

Aspetto conferme, tue e di Lift. E di chiunque altro che ci voglia mettere bocca, ovvio..
Mi sono dimenticato di dirti che è meglio se togli il rivestimento del kit,questi kit scaldano parecchio,specialmente se adoperi un motore HP05S,più aria prendono meglio è
__________________
MCPX V1bl (Spin 14000 kv)MCPX V1bl (Spin 16000 kv) 300X JR Forza 450 6S DX6i
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 12, 10:23   #14387 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
Giusto


Giusto


Non ho idea di cosa possa essere,non mi è mai successo,prova a ricontrollare le saldature,non hai qualche filo che fa contatto,magari i fili della coda?Le saldature dei fili del motore che partono dall'esc?
provero' a ricontrollare il tutto; secondo te (te la butto li), puo' essersi starato qualche impostazione sull'esc ed è quindi da RIPROGRAMMARE?????
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 12, 10:29   #14388 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
io ho fatto come hai appena descritto, e ci sono riuscito senza problemi!!!! ciao
io non ho neanche la pipetta succhiastagno!
ho semplicemente scadato e tirato via i fili.

per liberare i buchi sulla scheda dallo stagno ho usato un vecchio metodo abbastanza rozzo:

scaldo lo stagno e poi ci faccio sopra un bello sbuffo di aria con la bocca,
tenendo la scheda in orizzontale e soffiando dall'alto verso il basso.



occhio alle gocce di stagno però.

__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 12, 10:47   #14389 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
provero' a ricontrollare il tutto; secondo te (te la butto li), puo' essersi starato qualche impostazione sull'esc ed è quindi da RIPROGRAMMARE?????
Non penso sia un problema di esc da riprogrammare,io ne ho 3 di esc,mai programmati eppure funzionano bene,anche se fosse l'esc da riprogrammare non dovresti sentire puzza di bruciato
__________________
MCPX V1bl (Spin 14000 kv)MCPX V1bl (Spin 16000 kv) 300X JR Forza 450 6S DX6i
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 12, 11:06   #14390 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2011
Messaggi: 103
cavo adattarore

Ragazzi dove posso trovare in italia, al max in europa con spese contenute un cavo di questo tipo:Make your URL shorter - URL abbreviations - URLin.it ma voi come le caricate ste benedette batteriole??
power1000 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002